Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sara Errani

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Cienfuegos
AndreaN
Matteo1970
Theo_84
gabr179
Paolo070
spalama
zuck
Robbyc
lollorav78
PiryLove
coccodrillo
danitennis
Forrest Camp
abracadabra78
makmilan
Alex100
andyvakgj
wila
motombo
FILIPPOAGASSI
gianlugi1978
ThirdEye_
Igor87
lunno
onehandjack
miguel
rafapaul
Michele Forni
andrea scimiterna
davide65
frank mano de pedra
maux
ale.lorenz
pink floyd
onehandedbackhand
SW1985
Jack02
Ursus
nanobabbo8672
Pintia
incompetennis
jasper
perro
francescod28
DrDivago
riccardino
Guanzy
woho21
MauRod
simone banti
vitto10
ronwelty
Moronveller
tempesta
rb1
wetton76
Simonb
cpanizzon
kingkongy
Orion19
signorspock
vfalini
blwi85
viciohead
Ninetto
giococlassico75
andreatennis98
fedmex
chiros
rovesciointop
mattiaajduetre
gyammy
babolat94
aangri
79 partecipanti

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptySara Errani

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, l'altro giorno ero al circolo e attendendo il mio compagno ascoltavo altri due vicino a me: uno di questi aveva visto dal vivo la nostra Sara Errani ed era convinto che valesse al massimo un buon terza categoria nostrano...
Sono rimasto un pò perplesso, francamente immagino che le campionesse WTA valgano almeno la serie A maschile....Come la vedete?

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Esempio di due giocatrici ancora in attivita' sulla differenza tra maschi e femmine


Da Wiki:
"Durante l'Australian Open 1998 il tennista Karsten Braasch, numero 203 del mondo sfidò le sorelle Williams, all'epoca giovani promesse (17 e 16 anni) del tennis femminile. La sfida trae origine dal fatto che le sorelle dichiararono di poter essere in grado di sconfiggere qualsiasi tennista uomo posizionato oltre la 200ª posizione del ranking mondiale. Braasch giocò il primo set contro Venus Williams vincendo per 6-2, poi sconfisse 6-1 Serena Williams nel secondo set vincendo l'incontro e schernendo le sorelle in conferenza stampa affermando che la partita potrebbe essere interessante solo con un tennista posizionato intorno alla 600ª posizione."

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Questa è una finale di un torneo di 3cat:

https://www.youtube.com/watch?v=zpPi4KaAZRo

Ma davvero pensate che uno qualsiasi di questi due possa battere Saretta?? What a Face

@ForrestGump: questa è vecchia come il cucco, ammesso sempre che sia vero, tra un numero 203 atp e un 3.1 (o un 2.5 vedi tu) non c'è un abisso.. c'è ne sono due! affraid

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Interessante anche il video postato da ThirdEye, da cui si evince che una giocatrice con punti WTA ha facilmente la meglio su un tennista dal livello tecnico di un 4.1-3.4. L'impressione però è che la donzella qui giochi al di sotto delle sue possibilità, commettendo alcuni errori non degni del suo ITR 6.5.
Fatte le dovute proporzioni, la Errani, con tutti i suoi limiti fisici, secondo me dovrebbe riuscire a battere nettamente un 3.1 e soccombere di misura da un 2^ cat.

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...


Forse il giocatore in blu dovrebbe rappresentare SAretta Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Questa è una finale di un torneo di 3cat:

https://www.youtube.com/watch?v=zpPi4KaAZRo

Ma davvero pensate che uno qualsiasi di questi due possa battere Saretta?? What a Face



Adolfo: non guardò il video per un semplice motivo: ci sono una Marea di tornei di terza i cui finalisti sono Pippe (di terza)...

Prova a vedere le finali di terza categoria Lazio o Lombardia.

Prendi il vincitore, fallo giocare con la Errani, e poi ne parliamo...

La settimana scorsa ho giocato con un vincitore di un torneo di Quarta.

Fa 1 game in due set... e non perché sono forte io.

Ma perché è una Superpippa lui!

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
secondo me bisogna anche capire cosa si intende con 3.1.non si puo prendere un singolo caso...ne il 3.1 forte vero ne i terza scarsi del video (imbarazzanti)per la classifica che hanno ovviamente non in assoluto.
ne parlare di ex b6,7,8 d3 f14 Smile
per me un 3.1 è quello che in anni di tornei è arrivato a prendere i punti per essere dove sta.
se uno è 3.1 facendo 5 tornei all'anno vuol dire,in linea di massima,che se si allena bene e fa tornei con costanza magari scende in seconda.
vale lo stesso discorso che ha fatto sonny in precedenza...un conto i 4.1 che fanno dai >10 tornei in su all anno per raccimolare punti,non vi è nulla di male,ben vengano...un altro il 4.1 che fa magari i 3 tornei che organizza il suo circolo e che se si impegnasse scenderebbe subito in terza.
riassumendo la mia opinione,la maggior parte dei 3.1 non vicnono mai..i 3.1 particolarmente forti magari possono anche vincere.
cmq l'argomento appassiona molto,ne ho appena discusso con un mio amico 2.1 e una ragazza 2.4 Smile

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
.....penso che un 3.1 nn farebbe neanche un game contro di lei...


Cambia spacciatore, Abra...

Hai fumato qualcosa di troppo forte.

Posso capire che tu pensi che il botoletto emiliano vinca con un 3.1...

Ma che non gli faccia fare un game è fantascienza!

sonny.....si parla di un 3.1 che nn andra' mai in seconda,quindi che nn vale ne' piu' ne' meno.......contro una Errani nn ha speranze e fin qui ci siamo......ma penso anche che se alla Errani nn gli entra qualche prima di servizio,il 3.1 possa anche fare un paio game,se gli entrano quasi tutte le prime invece(ed e' possibile,perche' avrebbe molta meno pressione rispetto a un torneo)il 3.1 nn e' in grado di rispondere in modo vincente,c'e' davvero troppa differenza,la palla della errani rimbalza alta e lo metterebbe in serissima difficolta' al 3.1........io lo sai benissimo che nn sono un fan della nanetta(anzi,mi sta un po' sulle balle pure),ma tu un po' la sottovaluti!

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Igor87 ha scritto:
secondo me bisogna anche capire cosa si intende con 3.1.non si puo prendere un singolo caso...ne il 3.1 forte vero ne i terza scarsi del video (imbarazzanti)per la classifica che hanno ovviamente non in assoluto.
ne parlare di ex b6,7,8 d3 f14 Smile
per me un 3.1 è quello che in anni di tornei è arrivato a prendere i punti per essere dove sta.
se uno è 3.1 facendo 5 tornei all'anno vuol dire,in linea di massima,che se si allena bene e fa tornei con costanza magari scende in seconda.
vale lo stesso discorso che ha fatto sonny in precedenza...un conto i 4.1 che fanno dai >10 tornei in su all anno per raccimolare punti,non vi è nulla di male,ben vengano...un altro il 4.1 che fa magari i 3 tornei che organizza il suo circolo e che se si impegnasse scenderebbe subito in terza.
riassumendo la mia opinione,la maggior parte dei 3.1 non vicnono mai..i 3.1 particolarmente forti magari possono anche vincere.
cmq l'argomento appassiona molto,ne ho appena discusso con un mio amico 2.1 e una ragazza 2.4 Smile

igor,i 3.1 particolarmente forti sono quelli che poi vanno in seconda categoria e chissa' dove arrivano.....piu' corretto parlare di 3.1 che vale 3.1.....il tuo amico 2.1 invece penso che farebbe fare massimo un paio di game alla errani e forse manco quelli!

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
...mi correggo,quello in maglia bianca gioca bene l'altro rimette solo anche se non sbaglia maaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
si abra,il mio amico 2.1 fa lo sparring di una campionessa wta,se si impegna al massimo le fa fare 2 game.
pero cmq mi dice che in allenamento hanno un intensità pazzesca e quindi di non sottovalutarle.
secondo lui un 3.1 prende 6-2 6-2 a parole sue,una top wta vale 2.6 uomo.
secondo la ragazza 2.4 invece  con un 3.1 l errani dovrebbe impegnarsi al 100% e ne uscirebbe vincitrice ma non cosi nettamente come sostiene il ragazzo.
calcola che lei,mi fa da maestra,e fino al 3.4 vince non facile ma 8 su 10,un buon 3.3 gia ci perde.
io ci faccio 2 game ahah

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Non danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

Perdonami ma perché questo sarcasmo? A me sembrano buoni terza categoria, ovviamente non eccezionali, ma sicuramente meritato di stare in questa categoria. Che poi, tornando in topic, questi non vincerebbero mai con la errani è un altro discorso...
Secondo me, un 3.1 reale non può vincere con la romagnola perché la discriminante è la condizione atletica come suggeriva qualcuno negli interventi precedenti. Magari il terza ha punte di gioco superiori, ma la "media" non dovrebbe impensierire una professionista. Se poi il 3.1 si allenasse seriamente come un pro, sicuramente batterebbe Sara, ma a quel punto non sarebbe più in terza, ma andrebbe spedito in seconda categoria.

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Secondo me, voi tutti la Errani la sottovalutate!
In risposta al servizio della Errani credo che persino voi 4a cat bassa pensate che potreste prenderla a pallate... e magari un vincente su cento ci riuscite anche, uno su cento...

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Non danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

Perdonami ma perché questo sarcasmo?


E' il commento di uno che non si è mai filmato  Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
jasper ha scritto:
Secondo me, voi tutti la Errani la sottovalutate!
In risposta al servizio della Errani credo che persino voi 4a cat bassa pensate che potreste prenderla a pallate... e magari un vincente su cento ci riuscite anche, uno su cento...

incredibile...manco parlassimo di un pippone.
ex n 5 e finalista slam.
2 anni fa in finale ha dato filo da torcere a serenona a roma...oh poi venitemi a dire che un 3,1 tira piu forte della williams e mi cancello da PT Smile

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
io penso che un 3.1 prende una bella stesa dall'errani.......e lo dico con tutto che la errani mi fa' vomitare.
a livello di quarta si trova di tutto...puoi vincere un torneo di quarta con 40 iscritti ma in un torneo con piu' di 120 iscritti qualcuno di forte forte lo trovi e su questo non ho dubbi......

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

itr 3.5/4
che dice a due terza che sport fanno..........dai pero' facciamo i seri.
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
jasper ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Non danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

Perdonami ma perché questo sarcasmo?


E' il commento di uno che non si è mai filmato  Very Happy

Probabilmente non si è mai filmato e non ha un'idea molto chiara del reale livello di gioco...

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
jasper ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Non danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

Perdonami ma perché questo sarcasmo?


E' il commento di uno che non si è mai filmato  Very Happy

Probabilmente non si è mai filmato e non ha un'idea molto chiara del reale livello di gioco...

io purtroppo ho fatto il grave errore............. Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
motombo ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
jasper ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Non danitennis ha scritto:
Ma che sport sarebbe questo del video ? non capisco...

Perdonami ma perché questo sarcasmo?


E' il commento di uno che non si è mai filmato  Very Happy

Probabilmente non si è mai filmato e non ha un'idea molto chiara del reale livello di gioco...

io purtroppo ho fatto il grave errore............. Very Happy Very Happy Very Happy

A chi lo dici... affraid

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Sony Sensor e video.... mi è passato l'entusiasmo Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Dopo che ti sei filmato i doppietti tra i vecchietti al circolo all'ora di pranzo li guardi con altri occhi

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Devo fare una doverosa precisazione.

Io mi riferivo (erroneamente) alle classifiche di qualche anno fa.
Negli ultimi 3 anni il livello delle classifiche, in quarta e terza si abbassava.

Oggi un 4.1 vale un 4.3 forte di qualche anno fa.

Lo stesso un terza.

Il 3.1 a cui mi riferivo, oggi sarebbe un 2.6.

Con questa rettifica, sottoscrivono che un 3.1 ODIERNO perderebbe con la Errani.

Diciamo che IMHO se la giocherebbe alla pari con un 2.6.

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
MOD CUT

Adolfo: Jasper please non scateniamo flames, grazie

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Io vi do una dritta.
Proprio oggi durante l'allenamento ne ho parlato con il mio maestro che a gennaio passa 3.1 best ranking 2.5 pochi anni fa.

Mi ha detto che lui non con Errani ma con altre ha giocato e non le vedeva nemmeno.
Adesso perderebbe perché non ha partite nelle gambe e dopo tre quattro games lo scambio lo terrebbero in mano loro.

Pertanto conta molto la condizione fisica ma a livello di potenza e velocità di palla un 2.8 con la Errani ci vince (se ben allenato)

descriptionSara Errani - Pagina 10 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Ma quindi da questa discussione ne viene fuori che se secondo voi un 3.1 vince con la Errani vince sicuramente anche con la Pennetta che più o meno è allo stesso livello piuttosto che con giocatrici di quel livello......
Ragazzi secondo me siete fuori strada vi fate influenzare dal servizio della nostra Saretta nazionale e dal suo non essere assolutamente piacevole e appariscente nel giocare...la Pennetta serve bene,da fondo è solida,si muove bene e secondo al vostro 3.1 gli fa fare pochi games...
Questo chiaramente solo la mia opinione
Lorenzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere