Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sara Errani

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Cienfuegos
AndreaN
Matteo1970
Theo_84
gabr179
Paolo070
spalama
zuck
Robbyc
lollorav78
PiryLove
coccodrillo
danitennis
Forrest Camp
abracadabra78
makmilan
Alex100
andyvakgj
wila
motombo
FILIPPOAGASSI
gianlugi1978
ThirdEye_
Igor87
lunno
onehandjack
miguel
rafapaul
Michele Forni
andrea scimiterna
davide65
frank mano de pedra
maux
ale.lorenz
pink floyd
onehandedbackhand
SW1985
Jack02
Ursus
nanobabbo8672
Pintia
incompetennis
jasper
perro
francescod28
DrDivago
riccardino
Guanzy
woho21
MauRod
simone banti
vitto10
ronwelty
Moronveller
tempesta
rb1
wetton76
Simonb
cpanizzon
kingkongy
Orion19
signorspock
vfalini
blwi85
viciohead
Ninetto
giococlassico75
andreatennis98
fedmex
chiros
rovesciointop
mattiaajduetre
gyammy
babolat94
aangri
79 partecipanti

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptySara Errani

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, l'altro giorno ero al circolo e attendendo il mio compagno ascoltavo altri due vicino a me: uno di questi aveva visto dal vivo la nostra Sara Errani ed era convinto che valesse al massimo un buon terza categoria nostrano...
Sono rimasto un pò perplesso, francamente immagino che le campionesse WTA valgano almeno la serie A maschile....Come la vedete?

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Per me al 95% almeno ci perde con un 2.1, ma un 3.1 e un 2.1 sono livelli molto diversi

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
sono due pianeti diversi sicuro,  come sicuri sono i meriti di Errani.

ciao ciao

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
E comunque ci sono 3.2-3.3 con servizi ben peggiori della Errani

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Tra un 3.1 e un  2.1 ci sta un abisso. Il topic si chiede se il livello della Errani sia paragonabile ad un 3.1 e credo che tutti siamo d'accordo che La Errani, a prescindere dai suoi pregi/difetti sia nettamente più forte.

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
grande sara, in finale a roma

qui ci sta un bel       PRRRRRRRRRRRRRRRR    Razz  Razz  Razz  Razz 

A TUTTI  i criticoni di sara

 Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Grande Pink....finale dedicata a tutti i FENOMENI del forum!!!!
 Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Serie di post cancellati.

@ WhatAShot: la finisci qui o dobbiamo far intervenire la polizia postale?

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Scusa Divago se gli ho risposto....ma mi irrita proprio sto personaggio nascosto dietro una tastiera

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Scusa Divago se gli ho risposto....ma mi irrita proprio sto personaggio nascosto dietro una tastiera

Scuse accettate, ma il prossimo che gli risponde lo sanziono, vi ho già pregati di lasciarlo predicare nel deserto. Non fate il suo gioco e vedrete che si stuferà da solo.

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
al mondo contano i fatti non le parole,questa splendida ragazza fa i fatti da buona romagnola...in questo forum ho letto giudizi assurdi e mancanza di rispetto incredibile quasi che non sapesse giocare a tennis quando oggi ha dimostrato di avere anche un grande talento....sciacquatevi la bocca quando parlate di sara errani.

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Per quanto riguarda le critiche credo che in modo educato ognuno possa dire la sua, può piacere o meno ma il rispetto ci vuole sempre!
A me la Errani piace per la tenacia e alcuni colpi che ha, é anche vero che nei quarti era inguardabile!
Per quanto riguarda il livello che può avere coi maschietti.... Bhè, domani forse avremo la risposta  geek

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Da Serena prende 6-0 6-1, esattamente come lo prenderebbe da un 2.2-2.1, perché Serena se la giocherebbe con un uomo di quella categoria, mentre Sara con uno un po' più in basso, diciamo 2.5-2.4

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
viciohead ha scritto:
al mondo contano i fatti non le parole,questa splendida ragazza fa i fatti da buona romagnola...in questo forum ho letto giudizi assurdi e mancanza di rispetto incredibile quasi che non sapesse giocare a tennis quando oggi ha dimostrato di avere anche un grande talento....sciacquatevi la bocca quando parlate di sara errani.


A me Sara Errani non mi fa impazzire come gioco ma la ammiro per le sua capacità e qualità (che sono tante) tennistiche e quando devo prendere una tennista quale esempio sportivo positivo mi viene fuori il suo nome. Però è anche vero che può essere anche criticata da chi non la pensa come me e qui vien fuori una discussione che da vita a simpatici e accaniti thread come questo senza doversi sciacquare la bocca o lavarsi i denti.

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Buona sera.
Mi permetto di entrare in modo "attivo" ponendo il mio pensiero che di certo è già stato esposto da altri...anche se vorrei dilungarmi non lo faccio, mi limito a dire che nei tornei anche di seconda categoria ho visto giovani con grande potenziale e qualcuno con talento, che si allenano come fanno i pro, 4/6 ore al giorno e decine di migliaia di euro investiti, e di partite e tornei di pro qualcuno ne ho visto, e resto dell'idea che una come Sara rischierebbe di fare brutta figura a molti sei nostri presenti o passati istruttori/maestri...ex serie b per non parlare dei giovani di oggi...perché ne sono convinto per il sudore...a buon intenditor' poche parole!
Grazie della gentile attenzione

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Se posso dire la mia umile opinione sara vale un seconda medio 2.4 o 2.5.Un 3.1 che sia 3.1 lo batte.Un ragazzo mio amico con cui mi sono allenato 3.1 stato anche 2.8 un paio di anni fa gioco un allenamento con una ragazza che prometteva bene era intorno alla 300 posizione wta, fecero due set finali al coperto su terra rossa,uno vinto e uno perso lui ha un bel servizio.Mi disse che era dura e che se non avesse avuto il suo servizio in aiuto nel pallone probabilmente non avrebbe vinto neanche un set, a livello maschile vi posso assicurare che due seconda buoni non tenevano il ritmo di nole su un esercizio l'anno scorso a roma.Ovvero i due seconda da una parte e nole dall'altra a fare l'esercizio che da una parte si gioca lungolinea e dall'altra diagonale poi viceversa.

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Confermato quanto detto precedentente....vista da tv sembra alquanto "scarsa" ma vista da vici no venerdi contro la li na uno che non ha classifica minimo 2.3 non la batte

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Qui facciamo tutti il grosso errore di confrontare ciò che si vede in TV (sarita) con quello che si è visto dal vivo (un 3.1).
Sappiamo che la TV ed i video in genere tendono ad "impippire" chiunque, se aveste visto sempre e solo sara e colleghe dal vivo e sempre e solo i 3.1 e simili in TV, il thread si sarebbe chiamato: "3.1=4 cat femminile" Laughing

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Qui facciamo tutti il grosso errore di confrontare ciò che si vede in TV (sarita) con quello che si è visto dal vivo   (un 3.1).
Sappiamo che la TV ed i video in genere tendono ad "impippire" chiunque, se aveste visto sempre e solo sara e colleghe dal vivo e sempre e solo i 3.1 e simili in TV, il thread si sarebbe chiamato: "3.1=4 cat femminile" Laughing


Ma perché, ora gli incontri WTA si giocano a porte chiuse? Wink

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Riccardino so che tu sei un giramondo, ma non tutti sono a rimorchio del circuito tutte le settimane Wink

A parte gli scherzi andatevi a vedere il video di qualche 3.1 su YouTube, confrontatelo con quello di Sara e poi ne riparliamo Razz

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Si parlava di "Errani = 3 categoria maschile", non se batteva i 2.1 ...
la terza cat. è poi composta da una variegata tipologia di giocatori, dai 3.1 ai 3.5 (il thread non era nemmeno Errani batte i 3.1).
Vedendo cmq all'opera dal vivo anche la n. 43 del mondo Shuai Zhang, ho notato come la varietà delle traiettorie fosse simile ai pro uomini, diagonali, lungolinea, inside-out, etc., etc. ... vedendo invece giocare nei tornei di circolo i terza, mi pare che il gioco fosse più o meno tirare dritto per dritto sassate di rovescio a due mani, senza troppe variazioni.
Percui credo che con il loro bagaglio tecnico-tattico le top player WTA se la possono giocare con i terza uomini, magari con i 3.1 forti possono anche perderci, ma deve essere uno bravo!
Ho letto che la Errani avrebbe il fisico dell'impiegata di McDonald ... mhà!
secondo me potrebbe invece essere un'ottima istruttrice di fitness in palestra!

Concludo con questa interessante tabella della FIT sulle classifiche:
http://www.federtennis.it/pdf/metodobis2014.pdf

Sostanzialmente un 2.1 equivale ad un n. 500 ATP, secondo me anche la Williams ci perderebbe, tra l'altro la Zhang in varie occasioni la metteva in difficoltà ... ma i terza dovrebbero essere alla loro portata!

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
La zhang giocava a braccio sciolto, il suo torneo l'aveva già vinto, serena non la può mettere in difficoltà, se non per pochi quindici a partita...per la questione Errani- 3.1 forte ( perché un 3.3 forte ci fa pochi punti con Sara, un 3.5 non ci può palleggiare neanche per farla riscaldare) c'è da considerare che se il 3.1 gioca male fa zero game, se sara gioca male ci combatte tutta la partita visto che le pro WTA sono abituate a fronteggiare le giornate storte...un terza categoria quando perde la testa se ne va via una partita intera

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Un terza con la Errani perde tutta la vita....

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
chiacchierando con il maestro mi ha detto che conosce un paio di ragazzi che ogni tanto si allenano con l'errani e se la giocano, sono un 2.3 e un 2.4...
ha detto che si, effettivamente serve piano, ma non sbaglia davvero mai!  Razz 
mi diceva poi il nome di un 2.1 che all'epoca aveva vinto con la graf in allenamento...
riporto il suo pensiero così almeno abbiamo qualche dato un po' più oggettivo delle sole nostre impressione visive...  Sara Errani - Pagina 6 622327 

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Beh se un 2.3 ed un 2.4 se la giocano, significa che difficilmente un terza può avere delle chances... Smile 
Che un 2.1 batta una donna molto forte non mi viene difficile crederlo!

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Beh se un 2.3 ed un 2.4 se la giocano, significa che difficilmente un terza può avere delle chances... Smile 
Che un 2.1 batta una donna molto forte non mi viene difficile crederlo!

assolutamente si!!!  Sara Errani - Pagina 6 622327 

descriptionSara Errani - Pagina 6 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Beh se un 2.3 ed un 2.4 se la giocano, significa che difficilmente un terza può avere delle chances... Smile 
Che un 2.1 batta una donna molto forte non mi viene difficile crederlo!


Quinzi è 2.1, sono abbastanza sicuro che batta la Errani. Un 2.3, 2.4, forse, oltre non credo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere