Premetto che ultimamente sono di bocca buona e tutte le corde mi sembrano ottime. Premetto anche che uso la gradpro e le tendo a 23/22 kg.
Il riferimento è alle head hawk.
La ptt è una ottima corda. Molto morbida ma non si allunga nel montaggio ( effettuato con prestretch ). Meno inerte della hawk a mio avviso i 23/22 sono perfetti per un telaio medio rigido ma su babolat e simili aumenterei di un kg. Viceversa ho diminuito di un kg sulle tf ltd 16x19.
La gradpro è abbastanza rognosa. E' facile avvertire una discrepanza tra telaio e corde e la hawk è perfetta a 21/20.
La ptt riesce a rendere la gradpro "viva" ( nel possiibile ) e meno clava senza stravolgerla come fanno altre corde.
Paragonate a 23/22 entrambe la hawk ne esce male perchè sembra una tavola. Paragonata la ctt a 23/22 con la hawk a 21/20 il discorso regge di più ed ecco le differenze:
1) potenza leggermente inferiore ma poca roba e quasi inavvertibile
2) rotazioni molto migliori nella ptt. Si sente che la pallina si aggrappa alla corda. ottimo sia top che slice
3) tenuta tensione praticamente identica
4) durata inferiore alla hawk di un buon 30%
5) sensazione di affondamento nel piatto praticamente identica
6) confort vince a mani basse la ptt
7) sensibilità vince a mani basse la ptt
controllo vince la hawk
9) prezzo neanche dirlo
in riferimento alle turbo 6 sempre a 23/22
1) potenza ptt leggermente superiore
2) rotazioni t6 superiore ( e vorrei vedere... )
3) tenuta tensione superiore ptt
4) durata uguale o leggermente superiore ptt
5) sensazione di affondamento identica
6) confort superiore t6
7) controllo superiore ptt
sensibilità uguale o leggemermente superiore ptt
9) prezzo superiore ptt
in conclusione
Ottima corda per chi vuole una semi agonistica. Non è una agonistica pura. Molto confortevole per essere liscia prende ottimamente le rotazioni. E' corda "vispa" ma non troppo che si lega un pò con tutto. Così come fa tutto bene senza eccellere in niente.
Ottima tenuta tensione e durata mediocre con le prime ore molto libidinose per poi scendere progressivamente.
Rapporto qualità prezzo imho eccezionale.
Il riferimento è alle head hawk.
La ptt è una ottima corda. Molto morbida ma non si allunga nel montaggio ( effettuato con prestretch ). Meno inerte della hawk a mio avviso i 23/22 sono perfetti per un telaio medio rigido ma su babolat e simili aumenterei di un kg. Viceversa ho diminuito di un kg sulle tf ltd 16x19.
La gradpro è abbastanza rognosa. E' facile avvertire una discrepanza tra telaio e corde e la hawk è perfetta a 21/20.
La ptt riesce a rendere la gradpro "viva" ( nel possiibile ) e meno clava senza stravolgerla come fanno altre corde.
Paragonate a 23/22 entrambe la hawk ne esce male perchè sembra una tavola. Paragonata la ctt a 23/22 con la hawk a 21/20 il discorso regge di più ed ecco le differenze:
1) potenza leggermente inferiore ma poca roba e quasi inavvertibile
2) rotazioni molto migliori nella ptt. Si sente che la pallina si aggrappa alla corda. ottimo sia top che slice
3) tenuta tensione praticamente identica
4) durata inferiore alla hawk di un buon 30%
5) sensazione di affondamento nel piatto praticamente identica
6) confort vince a mani basse la ptt
7) sensibilità vince a mani basse la ptt
controllo vince la hawk
9) prezzo neanche dirlo
in riferimento alle turbo 6 sempre a 23/22
1) potenza ptt leggermente superiore
2) rotazioni t6 superiore ( e vorrei vedere... )
3) tenuta tensione superiore ptt
4) durata uguale o leggermente superiore ptt
5) sensazione di affondamento identica
6) confort superiore t6
7) controllo superiore ptt
sensibilità uguale o leggemermente superiore ptt
9) prezzo superiore ptt
in conclusione
Ottima corda per chi vuole una semi agonistica. Non è una agonistica pura. Molto confortevole per essere liscia prende ottimamente le rotazioni. E' corda "vispa" ma non troppo che si lega un pò con tutto. Così come fa tutto bene senza eccellere in niente.
Ottima tenuta tensione e durata mediocre con le prime ore molto libidinose per poi scendere progressivamente.
Rapporto qualità prezzo imho eccezionale.