Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaumentare rigidita torsionale Pure Drive Emptyaumentare rigidita torsionale Pure Drive

more_horiz
ciao a tutti ragazzi, mi date un consiglio per aumentare la rigidita torsionale della mia pure drive? ho gia provato a piombarla con 4 strisce da 1,5 grammi, due a ore 3 e due a ore ì 9, ma la sensazione è sempre che il telaio si fletta troppo, mentre quello che cerco è un impatto con la palla piu secco e deciso, perche quando picchio forte l impressione è che il telaio non dia tanta potenza quanta ne imprimo col braccio (non so se mi sono spegato aumentare rigidita torsionale Pure Drive 97171 )... se puo essere utile uso Black Code 1.28 a 24/25 chili. qualche dritta?

descriptionaumentare rigidita torsionale Pure Drive EmptyRe: aumentare rigidita torsionale Pure Drive

more_horiz
io cambierei racchetta

descriptionaumentare rigidita torsionale Pure Drive EmptyRe: aumentare rigidita torsionale Pure Drive

more_horiz
perche scusami?

more_horiz
comunque non lo cambierei perche ci gioco bene anche cosi com è... aumenterei la rigidita di torsione solo per una questione di feeling! aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile

more_horiz
azz, è già una delle racchette più rigide (e potenti) che ci sono in giro.. giocare sulle corde?

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
azz, è già una delle racchette più rigide (e potenti) che ci sono in giro.. giocare sulle corde?

dici che mi conviene è...!? in effetti potrebbero essere benissimo le corde, infatti sono di passaggio con le blackcode, la mia corda "ufficiale", per cosi dire, è la carbon nrg, gia provata in calibro 1.22 e ora che ci penso la racchetta sembrava assorbire meglio i colpi, e spingere di piu... quando le rimonto (in teoria a breve) vedro come vanno! grazie;)

more_horiz
rolenzo ha scritto:
perche scusami?

ciao scusami la mia risposta andava spiegata hai ragione , ero un po' di corsa :
allora hai gia' una racchetta abbastanza rigida che se modificata diventa secondo me anche fastidiosa per polso e braccio , credo che dovresti provarne altre come ho fatto io , per la mia modesta opinione ti consiglio la HAED speed pro.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
rolenzo ha scritto:
perche scusami?

ciao scusami la mia risposta andava spiegata hai ragione , ero un po' di corsa :
allora hai gia' una racchetta abbastanza rigida che se modificata diventa secondo me anche fastidiosa per polso e braccio , credo che dovresti provarne altre come ho fatto io , per la mia modesta opinione ti consiglio la HAED speed pro.

si infatti ho capito dopo che avevo gia postato, il tuo consiglio, tranquillo, aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile
comunque mi ci trovo bene ripeto, e non posso permettermi di cambiare telaio, questa che ho io la trovo qui in un negozio a roma ad un ottimo prezzo,e mi va benissimo. ho fatto questa domanda solo perche preferirei che si flettesse di meno, ma ripeto va bene anche cosi! grazie hammer! Wink
anche se devo dire che la speed pro mi incuriosice come telaio... solo che è poco accesibile per me eheh aumentare rigidita torsionale Pure Drive 97171 ciao ciao

more_horiz
Potresti provare la stessa racchetta in versione GT che è più stabile sull impatto...

more_horiz
vale lo stesso, andrew, non posso,comprarla, volevo sapere se avevate quelche "trucchetto" per renderla, appunto, piu stabile all impatto con un po di piombo. tutto qua... e ragazzi vi saluto che vado a fare un torneo speriamo bene eheh ciao ciao

more_horiz
rolenzo ha scritto:
vale lo stesso, andrew, non posso,comprarla, volevo sapere se avevate quelche "trucchetto" per renderla, appunto, piu stabile all impatto con un po di piombo. tutto qua... e ragazzi vi saluto che vado a fare un torneo speriamo bene eheh ciao ciao

Come vedi dal mio avatar ne ho una anche io ( che adoro ) se guardi verso il manico ho messo un'dumper con piombini prova con queste soluzioni.
Ciao e in bocca al lupo !! aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
rolenzo ha scritto:

Come vedi dal mio avatar ne ho una anche io ( che adoro ) se guardi verso il manico ho messo un'dumper con piombini prova con queste soluzioni.
Ciao e in bocca al lupo !! aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink

si vedo vedo, anche se è la versione gt la tua, e io uno la roddick...comunque come dumper io uso l elastico figurati aumentare rigidita torsionale Pure Drive 97171 comunque tentare non nuoce... vi faro sapere se riesco a migliorarla sotto questo aspetto, e crepi il lupo... ora vado davvero aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink

more_horiz
Avendola già piombata agirei sulle corde con un bel Luxilon BB Alu Power ben tirato (occhio però ad eventali fastidi o dolori strani, mi raccomando aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink ).

Ciao. aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile

more_horiz
Alex ha scritto:
Avendola già piombata agirei sulle corde con un bel Luxilon BB Alu Power ben tirato (occhio però ad eventali fastidi o dolori strani, mi raccomando aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink ).

Ciao. aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile

ho giocato oggi al torneo con la racchetta di serie... la sensazione è sempre la stessa, pero ho vinto eheh, provero con altre corde perche queste mi sembrano un po troppo rigide, forse il calibro è troppo grande... le luxilon le escludo, solitamente monto le carbon nrg 1.25 a 24/25 chili (una mattassa a 90 euro aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_cool ), dovrebbero andare bene no!? appena le rimonto sul mio telaio vi faro sapere se noto miglioramenti... ciao ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: