Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptiondoppio, che passione! Emptydoppio, che passione!

more_horiz
il doppio dimenticato...
finalmente, dopo 7 mesi, ho fatto un torneo di doppio!
l'ultimo è stato nel campionato a squadre uisp, ma ero già infortunato, e il mio socio giocava solo a fondo, accidenti a lui!
sentivo proprio la nostalgia da doppio!
ieri sera doppio con un socio nuovo, architetto, sui 45 anni, gioca da un paio, buona attitudine al doppio anche se l'ha giocato solo altre 5/6 volte!
gli avversari erano 2 signori, penso sui 55, veri picchiatori da club, più spesso fuori che dentro però.
una buona partita per cercare affinità col mio socio e riprendere i meccanismi un po' arrugginiti...
mi tocca stare sul rovescio, cosa che non faccio mai, ma il livello è abbastanza basso e il mio back è sufficiente a rispondere abbastanza incrociato da non far intervenire gli avversari (uno giocava con una antica destiny in ceramica... gli ho detto che la fanno ancora, anche se non in ceramica e ho fatto felice un uomo!).
abbiamo giocato abbastanza bene, sbagliando il giusto, qualche volta per incomprensioni (le solite palle lente in mezzo non chiamate!!!).
ho servito molto bene, direi un buon 80% di prime in campo a tre quarti di velocità per scendere agevolmente a rete. la seconda quasi sempre in kick seguita anche lei a rete.
vinto il primo 6/2 ho quasi costretto il mio socio a scendere a rete almeno sulla sua prima e l'esperimento ha funzionato abbastanza bene, ma si può migliorare!
il mio primo servizio è partito malisssimo... 0/40 con 2 volè e 1 smatch sbagliati dal mio socio... è l'ora di giovanni: kick anche sulla prima di servizio e volè vincente, e ancora così con 5 punti di fila! giovanni c'è! doppio, che passione! 97171
il secondo l'abbiamo vinto 6/3 con un calo di concentrazione di entrambi sul 4/1... ma capita quando la differenza è abbastanza!
sul 4/3 per noi inizia lo spettacolo: dopo la mini rimonta loro prendono fiducia e iniziano a spingere di più... grazie, era ora!
passanti lungolinea, stop volley, volè in acrobazia, passanti incrociati dopo un pallonetto recuperato, volè basse negli angoli... c'era quasi d pagare il biglietto!
ho ritrovato sensazione che mi mancavano da tanto: adoro il doppio, lottare anche per qualcun altro mi fa sentire importante e più responsabilizzato, è fantastico!

il prossimo turno ci divertiremo molto, uno è un ex C3 o C4 non ricordo, l'altro è più forte ma è suonato... non vedo l'ora!

PS abbiamo avuto i complimenti da molti come coppia più elegante del torneo: entrambi con maglia rossa con stemma del circolo, pantaloncini e calzini bianchi, poi il mio socio è anche un bell'uomo... peccato non ci fossero donne a vedere la partita, avremmo cuccato di brutto! doppio, che passione! 97171

descriptiondoppio, che passione! EmptyRe: doppio, che passione!

more_horiz
bel racconto doppio, che passione! 953229 !!!!!

mi piace il doppio, la componente tattica mi intriga moltissimo!!!!

attendo con ansia il prox racconto!!!

descriptiondoppio, che passione! EmptyRe: doppio, che passione!

more_horiz
non mancherò... anche se temo che il finale sia diverso...
noi ci proveremo comunque!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere