Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninizio passione Emptyinizio passione

more_horiz
salve a tutti mi chiamo manuel e ho deciso di iniziare questo fantastico sport.
come attrezzatura sono praticamente a zero,ma possiedo una racchetta fischer pro 1.35 number one che riporta le seguenti caratteristiche.
balance 290+5 mm
weight 237+9 g
mid plus 100 in/645 cm quadrati
premetto che vi ho riportato queste caratteristiche senza sapere nulla in merito.
per partire a 18 anni come va questa racchetta? avete esperienze con essa? vi ringrazio in anticipo!!

descriptioninizio passione EmptyRe: inizio passione

more_horiz
Leggera e bilanciata al manico.
Non conosco la racchetta, ma dalle caratteristiche dovrebbe essere per principianti o addirittura per junior.
Per partire va bene, e va bene fino a quando non la sentirai troppo leggera. Se giocherai con costanza stai attento alle vibrazioni.

more_horiz
manuel28 ha scritto:
salve a tutti mi chiamo manuel e ho deciso di iniziare questo fantastico sport.
come attrezzatura sono praticamente a zero,ma possiedo una racchetta fischer pro 1.35 number one che riporta le seguenti caratteristiche.
balance 290+5 mm
weight 237+9 g
mid plus 100 in/645 cm quadrati
premetto che vi ho riportato queste caratteristiche senza sapere nulla in merito.
per partire a 18 anni come va questa racchetta? avete esperienze con essa? vi ringrazio in anticipo!!

Ciao! Se cominci da zero immagino che farai lezione (ps: consiglio spassionato: prima di metterti a racchettare con gli amici creati un minimo di base tecnica andando a lezione!!!) quindi dopo aver scelto circolo e maestro seri (non prendere necessariamente per buoni i primi che trovi) fatti consigliare dal maestro un attrezzo e un percorso adatti a te e armati di pazienza

more_horiz
vi ringrazio a tutti delle risposte!!
si inizierò a fare lezione.
un dubbio.. ma la dimensione 645o 660 cambia parecchio in una racchetta?

more_horiz
manuel28 ha scritto:
vi ringrazio a tutti delle risposte!!
si inizierò a fare lezione.
un dubbio.. ma la dimensione 645o 660 cambia parecchio in una racchetta?
Se cominci a giocare da zero, prendi un telaio leggero....ma non troppo, così dopo qualche mese lo potrai sfuttare ancora bene quelle 2 dimensioni 645 (100 sq.) e 660 (103 sq.) vanno bene entrambe.

more_horiz
cosa sai dirmi della racchetta fischer delle caratteristiche che ho scritto all'inizio?

more_horiz
nemmeno io conosco questa racchetta, però dalle caratteristiche sembra per bambini:
-peso minore di quelle da donna
-bilanciamente un po' troppo al manico per essere così leggera
ma quanto è lunga?
se vai da un maestro fattene magari prestare una da lui da usare nelle prime lezioni, intanto ci pensi!
buon divertimento!

more_horiz
cosa posso misurare? scusa ma non me ne intendo. comunque come racchetta è di dimensioni pressocchè normali.

more_horiz
misura la lunghezza con un metro , mi sa' che nano ha ragione....

fattene dare una dal maestro e confrontala !! ciao buon gioco

more_horiz
gli estremi della racchetta (dalla punta del manico all'estremità superiore del piatto) misura 63,5 cm. il manico misura 17,5 cm.

more_horiz
manuel28 ha scritto:
gli estremi della racchetta (dalla punta del manico all'estremità superiore del piatto)

ecco, infatti è una racchetta junior, se guardi in un sito tipo tennis warehouse, vai nelle racchette junior e clicchi su una, ti accorgerai che la lunghezza è quella.
se sei un adulto non iniziare nemmeno con quella, chiedi al maestro: è molto meglio! study

more_horiz
scusate un'informazione. ma eventualmente non si potrebbero aggiungere dei pesi?(scusate ma sono un neofita).

more_horiz
...ma è anche corta Wink

more_horiz
si allunga.. Very Happy va bè comunque ora mi informo e provvedo alla sostituzione. grazie a tutti!!

more_horiz
manuel28 ha scritto:
si allunga.. Very Happy va bè comunque ora mi informo e provvedo alla sostituzione. grazie a tutti!!

prima di comprarne una nuova chiedi al tuo maestro, poi torni qui e ci racconti, così magari ti diamo un altro aiuto!
le racchette si riescono ad accorciare, ma non ad allungare... se poi la vuoi ancora accorciare poi potresti usarla per giocare a racchettoni! Very Happy

more_horiz
Very Happy scherzavo!! ok vi faccio risapere. l'idea dei racchettoni mi piace Very Happy

more_horiz
oggi sono stati al circolo tennis e un maestro mi ha detto come avevate premesso voi che quella racchetta è da ragazzi. adesso sarei intento ad acquistarne una adatta a me da non spendere tantissimo. cosa mi consigliate?

more_horiz
ottimo... qui però io passo perchè gioco da 20 anni con la stessa racchetta!
in bocca al lupo! inizio passione 622327

more_horiz
capisco tranquillo. mi interesserebbe una racchetta non proprio da principianti, cioè che ci possa giocare anche una volta raggiunto un livello soddisfacente.

more_horiz
Ciao Manuel, c'è una sottosezione per la scelta nuove racchette e diversi topic che rispondono alla tua richiesta. Prova a dare uno sguardo.

more_horiz
grazie del consiglio,buona giornata!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: