Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBudello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18) EmptyBudello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18)

more_horiz
Ciao a tutti , dopo penoso e tormentato travaglio ho scelto la mia prox racchetta, Wilson BLX six one 95 con budello 1.25 e fino a qui siamo abbastanza sicuri.
espongo i 2 quesiti e poi passo all'ordine:

oramai visto le domande piu disparate in ogni thread, sapete che gioco da fondo esclusivamente di piatto e back.

1) per il mio gioco meglio la 18/20 o la 16/18?
ultimamente ho fatto alcune ore con la 18/20 ma non fa' testo in quanto accordata con Lux bb alu power 1.25....una tavola!!

2) a che tensione accordo per avere morbidezza ma allo stesso tempo potenza e precisione?

Se per caso su quel telaio sia piu performante un ibrido o un multi che mi dia cio che cerco (ne dubito) ben vengano consigli.

Ps: il miglior budello e' il vs o per un giocatore mediobasso come me puo bastare qualcosa d'altro?

grazie delle dritte......appena ho una reply ordino racchetta e corda.

Ciao a tutti e grazie. Budello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18) Icon_smile Budello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18) Icon_smile

descriptionBudello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18) EmptyRe: Budello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18)

more_horiz
Il miglior budello, a trovarlo, è il Limited del VS Touch..ogni tanto ne salta fuori una busta sulle aste online a prezzi assurdi..per intenderci, è quello che usava Pietrino Sampras a tensioni inverosimili...si dice sia ancora prodotto ma in quantità talmente limitate...
Commercialmente, è una bella lotta tra il Prime Gut di Pacific ed il Touch.

Per fare un test (a proposito, se il calibro che vuoi è quello, meglio il 18x20 che il 16x18 che te lo mangierebbe in un amen...) e se vuoi risparmiare, lo Onestring in calibro 17 costa attorno ai 40€; la tensione, direi 25/24

descriptionBudello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18) EmptyRe: Budello su Wilson BLX six one 95 (18/20) o (16/18)

more_horiz
avevo preso in considerazione la 16/18 perche dicono sia un telaio un pochettino meno rigido quindi accordato a dovere anche piu giocabile.

eventualmente se optassi per la 16/18 dovrei accordare con 1.30?

ti ringrazio per i consigli, vedo dal mio rivenditore che corde tratta (il Touch di sicuro c'e') e se per caso ha quelle che mi hai consigliato (speriamo abbia Onestring) e acquisto.

25/24 inteso orizzontale, verticale, a 4 nodi........dammi delucidazioni.
importante non mi diventi troppo rigida.

Grazie Eiffel hai una competenza ed una disponibilità ESAGERATE!!

more_horiz
Allora...25 V 24 O, 4 nodi , e se possibile 1,30...è perfetto Wink

more_horiz
Grazie ancora!!

Ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: