Io ho usato scarpe da tennis Nike e Asics entrambe con numero 44 (calzano poco infatti normalmente il mio numero è 42 e 1/2 o 43). Chiedo agli utilizzatori Adidas, volendo acquistare online le Adidas Barricade 8 che numero dovrei scegliere ?
Che tipo di scarpe della nike?? Di solito di adidas serve un numero di meno quindi il 43 1/3..... però dipende anche da quale nike hai usato perché dipende da modello a modello!
Occhio che il problema con Adidas non è soltanto la lunghezza ma soprattutto la larghezza. Non conosco Nike ma Asics ha pianta abbastanza larga, tutto l'opposto di Adidas. Io, che ho pianta larga e uso Lotto e/o Asics, le Adidas non riesco neanche ad infilarle. Senza provarle, non comprerei a scatola chiusa.
Le Nike erano le City Court 6 (non sono sicuro che fossero proprio specifiche per il tennis), mentre le Asics sono le Gel Challenger, entrambe tg.44 (mentre normamlmente io porto il 42 1/2 o 43)... A dire il vero sono indeciso tra le Barricade e le Raptor di Lotto, le ho trovate con un leggero sconto in rete, ma non so come regolaemi con la taglia...
Le Raptor, a mio vedere sono ottime. Pianta però molto larga. Per la misura con Lotto ti puoi regolare con la lunghezza in cm. e non con la taglia. Le Gel Resolution non le ho mai avute, ho però letto in rete che non hanno una durata molto lunga. Questo almeno sui modelli precedenti. Di Asics ho le Challanger che sono invece molto robuste, anche se la suola si è consumata abbastanza in fretta. Calzata un pò più stretta di Lotto e tallone un pò più basso.
Se opti per Adidas prendi il 43 1/3! La nike city court (si, è la base di nike per il tennis!) veste piccolo anche perchè è tutta pelle, quindi è necessaria un pò più grande....Di Adidas serve un mezzo numero più piccolo!
Sono 1,85 per 86kg, il piede smilzo non è, credo sia abbastanza regolare; per esempio la Nike City Court, che da come ho letto, dovrebbe avere un calzata abbastanza stretta, da nuova la sentivo confortevole, ma anche l'Asics.. Porto su entrambe il 44, e le trovo giuste sia in lunghezza che in larghezza..
Ecco, io ti dico che prima di comprare un qualsiasi modello Barricade, provala dal vivo. Un annetto fa ero passato dal Decathlon di Tor Vergata, qui a Roma, e mi sono messo a provare un po' di scarpe da tennis. Io porto il 43, e normalmente una mezza misura la prendo sempre in piu', se non il 44 : con le adidas Barricade neanche col 45 riuscivo a farci stare dentro il piede ! Occhio quindi....