Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyAdidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Io ho usato scarpe da tennis Nike e Asics entrambe con numero 44 (calzano poco infatti normalmente il mio numero è 42 e 1/2 o 43). Chiedo agli utilizzatori Adidas, volendo acquistare online le Adidas Barricade 8 che numero dovrei scegliere ?

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Che tipo di scarpe della nike?? Di solito di adidas serve un numero di meno quindi il 43 1/3..... però dipende anche da quale nike hai usato perché dipende da modello a modello!

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Occhio che il problema con Adidas non è soltanto la lunghezza ma soprattutto la larghezza. Non conosco Nike ma Asics ha pianta abbastanza larga, tutto l'opposto di Adidas.
Io, che ho pianta larga e uso Lotto e/o Asics, le Adidas non riesco neanche ad infilarle.
Senza provarle, non comprerei a scatola chiusa.

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Le nike hanno la pianta stretta come Adidas (per lo più).... bisogna sempre vedere quale modello!!

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Secondo me Djokovic al posto dei piedi ha due belle banane Chiquita ... Very Happy 

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Le Nike erano le City Court 6 (non sono sicuro che fossero proprio specifiche per il tennis), mentre le Asics sono le Gel Challenger, entrambe tg.44 (mentre normamlmente io porto il 42 1/2 o 43)... A dire il vero sono indeciso tra le Barricade e le Raptor di Lotto, le ho trovate con un leggero sconto in rete, ma non so come regolaemi con la taglia...

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Ma sapete una cosa? Mi sa che taglio la testa al toro e prendo Asics Gel Resolution 5 tg.44 e dovrei andare sul sicuro, che ne dite?

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Le Raptor, a mio vedere sono ottime. Pianta però molto larga. 
Per la misura con Lotto ti puoi regolare con la lunghezza in cm. e non con la taglia.
Le Gel Resolution non le ho mai avute, ho però letto in rete che non hanno una durata molto lunga.
Questo almeno sui modelli precedenti.
Di Asics ho le Challanger che sono invece molto robuste, anche se la suola si è consumata abbastanza in fretta.
Calzata un pò più stretta di Lotto e tallone un pò più basso.

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Se opti per Adidas prendi il 43 1/3! La nike city court (si, è la base di nike per il tennis!) veste piccolo anche perchè è tutta pelle, quindi è necessaria un pò più grande....Di Adidas serve un mezzo numero più piccolo!

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Grazie mille! Quindi 43 1/3 per Adidas, 44 per Asics e 42 1/2 per Lotto!

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
@dan73
Ma tu hai la pianta larga o il piede smilzo ?

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Sono 1,85 per 86kg, il piede smilzo non è, credo sia abbastanza regolare; per esempio la Nike City Court, che da come ho letto, dovrebbe avere un calzata abbastanza stretta, da nuova la sentivo confortevole, ma anche l'Asics.. Porto su entrambe il 44, e le trovo giuste sia in lunghezza che in larghezza..

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Ecco, io ti dico che prima di comprare un qualsiasi modello Barricade, provala dal vivo.
Un annetto fa ero passato dal Decathlon di Tor Vergata, qui a Roma, e mi sono messo a provare un po' di scarpe da tennis.
Io porto il 43, e normalmente una mezza misura la prendo sempre in piu', se non il 44 :
con le adidas Barricade neanche col 45 riuscivo a farci stare dentro il piede !
Occhio quindi.... Shocked 

descriptionAdidas Barricade: come calzano? EmptyRe: Adidas Barricade: come calzano?

more_horiz
Mi sa che alla fine sceglierò le Resolution 5; hai idea come calzano rispetto alle Challenger, potrei prendere lo stesso numero?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere