kingkongy ha scritto: Boh... semifinali giocate al mattino...erano stanchi... Piaciuti poco, sia tecnicamente sia tatticamente.
Bianchi sa giocare il rovescio solo in back.
Beneditti non sa manco giocarlo (né in lift né in slice). Si mette in outside in & out e via così. Vista la velocità di palla di Bianchi può anche farsi una granita.
L'impressione è, comunque, che il campo sia davvero lento. Bianchi tira drop anche di risposta al servizio ed essendo dei chop normalissimi quelli dell'avversario...Beneditti... non li legge lo stesso e la palla s'affossa ai suoi piedi. Ha pure tentato un controdrop di dritto da querela.
Il servizio di entrambi privilegia la palla lavorata: bisognerebbe vedere dal basso quanto siano efficaci. A spanne direi meglio Beneditti. La posizione anomala da sinistra-a-destra è perché non ha rovescio o perché non ha il servizio?
Bianchi ha la stessa velocità fissa di prima e seconda.
Il dritto di Beneditti c'è, è il resto che manca! Compreso uno smash steccato che proprio...palla lenta e sole alle spalle: vuol dire che a rete ci passa un minuto a settimana.
Stilisticamente non mi piace il dritto di Bianchi (si vede malissimo in video), però è pesante e profondo: credo sia arrivato alla finale soprattutto per il buon controllo di questo colpo.
Molto stanchi entrambi! Non so chi abbia vinto, penso Beneditti perché Bianchi l'ho visto in riserva dopo il primo quarto d'ora...e mi son fermato con la visione.
Conclusione: Boh???? A volte cose belle, ma tante lacune, tante zone buie.
Starò invecchiando male e son diventato un brontolone antipatico...
Condivido pienamente la diagnosi! E SI entrambi stanchi anche perché nelle semifinali hanno dovuto spendere tanto contro i rispettivi avversari molto più regolari di loro
Mi ha colpito di come ti sei accorto della lentezza del campo e ti confermo che il campo non è lento ma di più!!! La terra rossa qui in Puglia è mooolto faticosa. E so per certo che questi 2 giocatori cmq giocano al 90% su terra. Io stesso ci ho giocato e ho perso una finale di quarta su quel campo. Aggiungo che il diritto di Bianchi è il suo colpo migliore nel senso tira delle castagne non indifferenti! Spesso diritti semi arrotati quanto bastano per rimanere in campo. L'altro invece non lo avevo mai visto giocare ma è evidente di come cerchi sempre la posizione per giocare il diritto. Per il discorso rete, su questi tipi di campi lenti, o l'attacco è deciso o le fotografie sono assicurate! Penso che entrambi se ne siano accorti e quindi non hanno minimamente pensato: "Scendo a rete e vediamo che succede..". Il servizio è vero, è lavorato a entrambi ma niente di così pesante. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza nel controbattere le palle lavorate sa come rimandargliele in campo. L'unica cosa che davvero mi ha meravigliato è l'assenza quasi totale di movimento da parte di entrambi. Gravi lacune sugli spostamenti secondo me. Ad esempio Bianchi sempre in ritardo sugli attacchi del suo avversario in alcuni frangenti non parte neanche. Se vogliamo dare colpa alla stanchezza ok, pigrizia mentale forse??? Io cmq avrei qualche dubbio. Insomma stai cmq giocando una finale! Per il controdrop da querela ti assicuro che molti terza qui lo usano come colpo standard per riprendere su la palla
Anche quando sono in anticipo e potrebbero giocare un colpo in top e tentare un approccio a rete! Insomma è la prassi! Alla fine bianchi ha perso e potremmo dire tranquillamente che gli ha regalato la partita.
Ad ogni modo condivido in pieno la tua diagnosi