Bueno i video sono ingannevoli e dal video si puo vedere se ci sono delle imprecisioni tecnciche oppure delle asinate tattiche,ma anche li tutto conta relativamente perche' alla fine la palla sulla racchetta non si sa quanto pesa e non ci si puo rendersene conto solo guardando un video,almeno che no siano dei professionisti dove si ha la certezza che la palla per forza tenga un peso rilevante sehnza a ver bisogno di provarla sulla prorpia racchetta.
Poi venendo al video e ai post ce da fare una piccola premessa,no ce solo il tennis professionistico o il tennis da manuale,ma ci sono diversi livelli di tennis dove anche chi non e' diciamo perfetto tecnicamente puo ancora fare la sua "sporca " figura.
Ora vedendo i ragazzi in questione che posso dire, bravini,ma ninente di che,nel senso che almeno che non abbiano 13 o 14 anni e siano ai vertici della terza,no vedo uin salto di gran qualita',non per disprezzarli e' sia ben chiaro,anzi non sapendo il loro percorso tecnico ,magari sono arrivati kli avendo una base discreta e poi si sono mesi sotto ad allenarsi a giocare tra di loro.percio hanno tutto il mio rispetto,pero sono troppe le cose che mi fanno dire che piu di tanto non ariveranno a fare,
Ci sono troppe inperfezioni che ormai si portano dietro da tempo che sono difficil ormai da corregere,anche avessero 13 o 14 anni per poter pensare di poter fare sul serio.Ricordiamoci che la terza e solo uno scalino in piu della quarta dove con un certo percorso tecnico a giocarci ci arrivano un po tutti,ma anche in seconda ci si puo arrivare abbastanza tranquillamente.
IL problema non e' arrivare fino a li ma come ci si arriva,per poi andare avanti,fino a li ci si arriva pero bisogna vedere quando (eta') e come.il come e molto importante perche' non e' tanto importante se il ragazzino di 13 o 14 anni in terza fa il mazzo a tutti perche' e stra allenato e fisicamente forte,bisogna vedere a che punto e' la sua tecnica e se sia in futuro migliorabile,cosa veramente complicata da valutare.Percio se no arrivi in una certa condizione tecnica ad una certa eta' per quanto bravo tu sia magari anche in seconda,il tuo percorso si fermera' inevitabilmente li o poco piu' avanti.
Ora i perche' possono essere molteplici,ma per pensare a un tennista d'assalto almeno al ivello futures,e non ho detto ancora ninete di spciale,bisogna arrivarci con delle basi gia buone,perche' di Nadal ne nasce uno ogni 100 anni,non fatevi ingannare......comunque per terminare sono del parere di king,sara' che in italia si pensa troppo ai risultati e a guradare ste cacchio di classifiche che contano un piffero di niente piu che ha costruire un giocatore come si deve,il risultato immediato non sempre paga anzi in genere specialmetne nel tennis fa piu male che altro......