Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustom PD GT 2013 EmptyCustom PD GT 2013

more_horiz
Ho provato anche a mettere solo 3 gr. a ore 12, ma mi sembra di perdere troppo in maneggevoleza...
qlc suggerimento ? premetto che x me la manovrabilità della racchetta è indispensabile essendo io a volte lento ad aprire e nn avendo un braccio molto veloce (di conseguenza nemmeno lo swing)...

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
Uppo perché interessa anche a me...

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
Pardon se mi intrometto, la PD 2013 com'è a rigidità? 72? Trovo info contrastanti sui siti... Miglior telaio provato in fatto di maneggevolezza Head Graphene speed Mp, purtroppo non spinge come la PD, ma customizzandola e con una corda tipo fluopower a basso calibro fila....

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
Scrivo qua per non aprire un nuovo 3D

Sapete gentilmente dirmi che differenze otterrei mettendo:

Opzione1: 2 grammi in testa e 2+2 ad ore 3-9
Opzione2: 4+4 ad ore 3 e 9

Ho già appesantito il manico con un cuoio (uno leggero però ho guadagnato 5-6 grammi rispetto al syntec pro)

mi interessa avere una palla più cattiva e un impatto più pieno e meno ballerino
Grazie mille

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
uuup

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
Ero convinto di averti già scritto questa mattina ma non vedo il messaggio...Boh !?! Suspect
Comunque, e da quel poco che so  in fatto di custom, penso che aggiungendo un paio di grammi ad ore 3 ed a ore 9 , ottieni più stabilità torsionale ed anche maggiore Spin.
Partirei comunque con l'aggiungere pochi grammi e vedere com'è il feeling... Wink
Facci poi sapere !

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
grazie proverò!
ma a livello teorico per quello che ho chiesto quale custom sarebbe "+ giusto"?

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
woho21 ha scritto:
grazie proverò!
ma a livello teorico per quello che ho chiesto quale custom sarebbe "+ giusto"?



...ehm Embarassed ...
Come già dicevo, non sono la persona più esperta nel consigliarti; mi sono fatto un'idea dei vari custom leggendo qua e la qui nel forum e provando qualcosina.
Fossi in te , come già scritto, comincerei con l'opzione uno  : 2+2 gr. ad ore 3 e 9.
Dovresti già trovare un maggiore stabilità torsionale ( meno ballerina )...nel caso puoi salire con i grammi in seguito.
Per quanto riguarda la "cattiveria" di palla non saprei...a me sembra che la PD 012 sia già abbastanza "cattivella" così com'è Wink ...forse prova a lavorare con corde e tensioni.

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
woho21 ha scritto:
grazie proverò!
ma a livello teorico per quello che ho chiesto quale custom sarebbe "+ giusto"?



...ehm Embarassed ...
Come già dicevo, non sono la persona più esperta nel consigliarti; mi sono fatto un'idea dei vari custom leggendo qua e la qui nel forum e provando qualcosina.
Fossi in te , come già scritto, comincerei con l'opzione uno  : 2+2 gr. ad ore 3 e 9.
Dovresti già trovare un maggiore stabilità torsionale ( meno ballerina )...nel caso puoi salire con i grammi in seguito.
Per quanto riguarda la "cattiveria" di palla non saprei...a me sembra che la PD 012 sia già abbastanza "cattivella" così com'è Wink ...forse prova a lavorare con corde e tensioni.

sempre molto gentile danny a rispendermi, grazie ancora

il fatto che 2+2 è troppo poco, vorrei scegliere una delle due soluzione che ho proposto su
perchè con il cuoio e l'over il bilanciamento è un po arretrato e a me piace leggermente in testa

descriptionCustom PD GT 2013 EmptyRe: Custom PD GT 2013

more_horiz
Ahhh, ok Wink ...
Il custom è estremamente soggettivo e va fatto in base alle proprie esigenze e stile di gioco.
Per cui l'unico suggerimento che mi sento di darti, anche se ovvio, è quello di fare dei tentativi e vedere con quale ti trovi meglio.
L'ideale sarebbe quello di farlo su due racchette in modo di aver un riscontro immediato passando da una all'altra.
Buoni test Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere