Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Starburn Flopower

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
salvo1969
fedmex
jasper
Turbolz
Gieppo
corrma
Marcotop65
fuma87
Kmore
DrDivago
nanobabbo8672
Massimo79
cpanizzon
babolat94
Eiffel59
Hachersgod
20 partecipanti

descriptionStarburn Flopower - Pagina 2 EmptyStarburn Flopower

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mario potresti indicare la rigidità di questa corda in calibro 1.25, su TFlash 315 (2013) a 23kg?...la corda esteticamente è bellissima, ma sento dolore al braccio e non ho mai avuto problemi prima, ne con T6,V7, Octoblaze....che succede?

descriptionStarburn Flopower - Pagina 2 EmptyRe: Starburn Flopower

more_horiz
Ho già la matassa delle V7, Octoblaze, T6, Tour Bite, Black Code e anche kirshbaum Pro Line II, tutte in 1.25....
....ma le T6 sono quelle che per feeling e confort, mi piacciono di più e 193.4 ra sono perfetti. Però a spin siamo lontani dalle spigolose per eccellenza.
Le V7 mi hai già detto che a 23 kg sono a 241.6....e li vorrei evitare. Non vorrei che alla lunga il mio braccio ne risentisse....comincio ad avere un età!.. Starburn Flopower - Pagina 2 113898

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 

ti quoto in merito alla V7 l'ho trovata poco confortevole al pari di una octoblaze rough, ma senza le qualita' di cattiveria, stabilita' e durata di quest'ultima.
Ottima invece la T6 in particolare in calibro 1.20, purtroppo non ha lo spinpotential di altre corde tipo TB (che pero' e' duretto e "scomoda" come le octo rough)
Adesso, visto che sono un terraiolo che usa molto le rotazioni, voglio fare qualche test con la CTT che dovrebbe fornirmi rotazioni e confort, ma vediamo con la potenza come va...in quanto ne sembra un po' carente ed inoltre sembra poco stabile in termine di perdita di tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..c'è la V7..

Però che la FP ti dia fastidio è ben strano, a meno che tu non la tenda oltre i 23 su un telaio sottile...

Per il tiraggio: 23 kg, non credo proprio che siano troppi;
Telaio: TFlash 315 2013

more_horiz
No, non sono troppi. però la TFlash 2013 315 è un telaio un po' "particolare" e qualche problemino lo ha dato anche a me...

more_horiz
Kmore ha scritto:
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 

ti quoto in merito alla V7 l'ho trovata poco confortevole al pari di una octoblaze rough, ma senza le qualita' di cattiveria, stabilita' e durata di quest'ultima.
Ottima invece la T6 in particolare in calibro 1.20, purtroppo non ha lo spinpotential di altre corde tipo TB (che pero' e' duretto e "scomoda" come le octo rough)
Adesso, visto che sono un terraiolo che usa molto le rotazioni, voglio fare qualche test con la CTT che dovrebbe fornirmi rotazioni e confort, ma vediamo con la potenza come va...in quanto ne sembra un po' carente ed inoltre sembra poco stabile in termine di perdita di tensione.

@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @Kmore, la CTT è la corda degli spinnatori per eccelenza. Io l'ho montata sulla Prince Grahite 21/20 e poi la sto provando sulla wilson six.one team 22,5/21,5 e devo dare 10 allo spin, 9 al controllo, 10 al confort ma 6-7 alla potenza, la durata te le potresti dimenticare... ma consigliano di tagliarle dopo 20 ore come per la maggior parte di tutti i mono. I consigli che ho ricevuto è di ibridarla o con mono, o con multi o con budello per compensare potenza tipo Titan EVO 1,25, Vortex turbo 1,25, o Aquapower 1,25. Tra i Multi gut power 1.30, aquagut 1,30 o Technoace NX 1.30. il budello Babolat VS touch 1,30. Fino ad ora ho usato full mono 4 nodi, adesso comincio test ibrido mono/mono, poi multi/mono. Vedremo che sensazioni di gioco danno.

more_horiz
Ciao a tutti, ora monto la Fluopower a 22,5-21,5 su yonex xi98.
Le prime due ore ho avuto l'impressione di avere in mano una racchetta molto rigida, molto controllosa, ma con pochissima spinta. Dalla seconda ora in avanti non se se è calata un pelo la tensione o cosa, ma ha iniziato ad uscire una palla più veloce con un discreto spin senza perdere molto in controllo. Per spiegarmi meglio anche spingendo, raramente le palle andavano lunghe, e non era necessaria tutta la forza delle prime 2 ore. Ora sono circa alla 14esima ora e non noto molto la differenza con le ore dalla terza in avanti. L'unica cosa che faccio un pelo più fatica fin dall'inzio è nelle rotazioni al servizio, mentre molto buona la botta piatta.
Che dire penso che diventerà la mia corda definitiva Smile . Dalla prossima incordatura proverò a scendere mezzo o un kg per vedere se riesco a smorzare la sensazione delle prime ore.
Ovviamente queste sono mie sensazioni, sperò almeno si avvicinino un po' a quelle dei più esperti Laughing

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono fatto montare le fluopower a 22-21 da un'altro incordatore che il mio maestro non aveva tempo in quei giorni.. Beh anche se ho calato solo di mezzo kg... ho avuto l'impressione di aver cambiato molto... racchetta molto più mordida e corde che iniziano a spostarsi anche nel centro del piatto corde dopo 4 ore... Sicuramente la proverò ancora, ma  non pensavo che cambiasse cosi tanto...

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono fatto montare le fluopower a 22-21 da un'altro incordatore che il mio maestro non aveva tempo in quei giorni.. Beh anche se ho calato solo di mezzo kg... ho avuto l'impressione di aver cambiato molto... racchetta molto più mordida e corde che iniziano a spostarsi anche nel centro del piatto corde dopo 4 ore... Sicuramente la proverò ancora, ma  non pensavo che cambiasse cosi tanto...

Hai detto la cosa giusta :
" ...da un altro incordatore..."  Shocked Shocked 

more_horiz
eh gia Mad  pale . Hai capito il nocciolo della questione Laughing  Very Happy  Twisted Evil cmq appena riesco proverò a farla montare a 22-21 al mio maestro(che me la incorda sempre) per vedere se noto differenze...

more_horiz
Sto usando la Fluopower su APD 2013. Il mio livello è ITR 4.0
La prima volta sono state montate a 19kg 2 nodi, la seconda volta (su consiglio dell'incordatore) a 24\23 4 nodi.
Alla tensione più elevata, nei colpi ben centrati il piatto corde è rimasto comunque morbido. Nelle palle decentrate (tante purtroppo   Sad ), specie se colpite in punta, invece, le corde sono molto dure e adesso ho dei dolori al dorso della mano e al polso (sicuramente anche a causa della racchetta).
Sinora ho provato anche:
RPM Blast 1,30 21kg 2 nodi
Signum Pro Firestrom 1,25 21kg 4 nodi
Head Rip Control 1,30 24/23 4 nodi
Complessivamente, a mio giudizio, le Fluopower sono un'ottima soluzione di  compromesso per spin, controllo e confort (a tensione medio bassa).
Sono eccellenti per tenuta di tensione, le prestazioni restano costanti sin da nuove e sino a 20 ore. Il back e il tocco sono ottimi. Topspin e kick molto buoni. L'uscita di palla è molto rapida. Ottima la prima piatta. Offrono anche molto controllo.
Fin qui sembrano sommare tutti i pregi dei multi e dei mono.
Però un difetto secondo me c'è, perché anche sbracciando molto i colpi non sono mai davvero pesanti.
Sotto questo aspetto, invece, la Blast (fino alle prime 6 ore) e la Firestrom sono molto appaganti.

Queste le mie sensazioni.
Adesso la domanda nasce spontanea... Smile 
Rispetto alla FP 24\23, esiste un armeggio che dia più peso alla palla, comfort nei decentraggi e mantenga tutto "il buono" che ho adesso? Per il confort credo che basterebbe abbassare un pò la tensione, ma così non risolverei  il primo "problema".
Leggendo le opinioni di altri utenti del forum, mi sembra di capire che la Starburn Clay Tour Twist potrebbe accontentare le mie richieste.
Che ne dite?

Buon tennis a tutti!

more_horiz
corrma ha scritto:
Sto usando la Fluopower su APD 2013. Il mio livello è ITR 4.0
La prima volta sono state montate a 19kg 2 nodi, la seconda volta (su consiglio dell'incordatore) a 24\23 4 nodi.
Alla tensione più elevata, nei colpi ben centrati il piatto corde è rimasto comunque morbido. Nelle palle decentrate (tante purtroppo   Sad ), specie se colpite in punta, invece, le corde sono molto dure e adesso ho dei dolori al dorso della mano e al polso (sicuramente anche a causa della racchetta).
Sinora ho provato anche:
RPM Blast 1,30 21kg 2 nodi
Signum Pro Firestrom 1,25 21kg 4 nodi
Head Rip Control 1,30 24/23 4 nodi
Complessivamente, a mio giudizio, le Fluopower sono un'ottima soluzione di  compromesso per spin, controllo e confort (a tensione medio bassa).
Sono eccellenti per tenuta di tensione, le prestazioni restano costanti sin da nuove e sino a 20 ore. Il back e il tocco sono ottimi. Topspin e kick molto buoni. L'uscita di palla è molto rapida. Ottima la prima piatta. Offrono anche molto controllo.
Fin qui sembrano sommare tutti i pregi dei multi e dei mono.
Però un difetto secondo me c'è, perché anche sbracciando molto i colpi non sono mai davvero pesanti.
Sotto questo aspetto, invece, la Blast (fino alle prime 6 ore) e la Firestrom sono molto appaganti.

Queste le mie sensazioni.
Adesso la domanda nasce spontanea... Smile 
Rispetto alla FP 24\23, esiste un armeggio che dia più peso alla palla, comfort nei decentraggi e mantenga tutto "il buono" che ho adesso? Per il confort credo che basterebbe abbassare un pò la tensione, ma così non risolverei  il primo "problema".
Leggendo le opinioni di altri utenti del forum, mi sembra di capire che la Starburn Clay Tour Twist potrebbe accontentare le mie richieste.
Che ne dite?

Buon tennis a tutti!

Prova Vortex 7 Carbon 1,25 / Vortex Turbo 1,25 22/21 e poi ne riparliamo... Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Prova Vortex 7 Carbon 1,25 / Vortex Turbo 1,25 22/21 e poi ne riparliamo... Wink

chiamo subito l'incordatore!
grazie mille  Starburn Flopower - Pagina 2 622327

more_horiz
Test V7/turbo 22/21 in corso. Fatte 5 ore
I dolori al polso sono completamente spariti. Comfort e tocco impareggiabili.
Il piatto corde è morbido e pastoso. 
Particolare l'effetto cromatico nero\grigio topo, ma da lontano si nota poco Smile
Sono però un pò spente e se non sto attento il back si alza di più. 
Rispetto a quanto provato sinora questo setup è un ottima alternativa alla rip control rispetto alla quale, a parità di comfort, sono superiori in tutto il resto (restano da verificare la durata/tenuta di tensione)
In definitiva e nel complesso però continuo a preferire le Fluopower e, abbassando la tensione a 23 o 22, spero di non avere più fastidio al polso.

Si accettano suggerimenti per fare altri esperimenti!

La prossima volta pensavo di provare un altro ibrido: tornado\firestorm 
Per la tensione meglio lasciare 22/21 o 21/21? o anche meno?

more_horiz
Lascia perdere Tornado/Firestorm che hanno reattività diverse tra loro, se rimani in casa Signum meglio abbinare la Hyperion al sagomato.  Come tensione andrei su 21/21 a meno che tu non voglia più spin (ma meno durata e confort)

more_horiz
@eiffel: non trovo piu' il post dove dicevi (o meglio mi sembra di ricordare) che le fluopower  possono essere "prestrecchate" come no. E' cosi'? Cosa cambia?Grazie

more_horiz
Mi intrometto perchè finalmente ho provato l'ibrido consigliatomi da MArio  Tornado/Flopower. 22/21kg
Devo dire che mi piace molto..piatto corde decisamente morbido, reattivo e controlloso. Poi le Tornado fanno il loro sporco lavoro e si riesce a dare un buon top.
prova molto positiva. Lo consiglio.
Vi farò sapere come vanno le prossime ore..
intanto grazie Mario Smile

more_horiz
@Kmore, ti avevo risposto dal cell ma mi è "sparita" la postata... Shocked 

Comunque, la FP la prestirano non più del 10% degli utilizzatori, e solo in full. Il vantaggio "reale" è che puoi mantenere la tensione più bassa e sfruttarne al meglio le doti di spinta e tolleranza al decentraggio fin da subito...a discapito della durata Wink

more_horiz
Grazie Mario, sai ci stavo facendo un pensierino, ma dalle mie parti ho difficolta' a trovare incordatori che mi facciano il prestretch  No

more_horiz
Ciao Mario Smile
Cosa ne pensi delle Fluopower su Pro Tour 630? (Premetto che ora sto usando Metal Tour 1.20 20/21kg con cui mi trovo molto bene).

Ciao

more_horiz
Aggiornamento prova v7/turbo:
dopo circa 15 ore non noto differenze rispetto alle prime ore. Forse hanno perso ancora un pò di spinta.
Nessunissimo fastidio, super super confortevoli; morbide ma poco reattive, ottime per controllo e precisione. Però mi fanno faticare molto al servizio e nei colpi di chiusura. Rotazioni e spinta non sono mai gratis, ci vogliono braccio sempre sciolto, tempo perfetto e tante gambe, ma quando la prendo bene è una gran goduria. 
Per questo sono molto indeciso se provare qualcos'altro.
Montando Tornado\Hyperion o Tornado\Fluopower ho paura che mi tornino i dolori al polso.
Magari Turbo6/Turbo? Troppo reattive?
Octoblaze Ruogh o Tourbite a tensioni basse?
Accetto qualsiasi consiglio Smile 
Ciao

more_horiz
corrma ha scritto:
Aggiornamento prova v7/turbo:
dopo circa 15 ore non noto differenze rispetto alle prime ore. Forse hanno perso ancora un pò di spinta.
Nessunissimo fastidio, super super confortevoli; morbide ma poco reattive, ottime per controllo e precisione. Però mi fanno faticare molto al servizio e nei colpi di chiusura. Rotazioni e spinta non sono mai gratis, ci vogliono braccio sempre sciolto, tempo perfetto e tante gambe, ma quando la prendo bene è una gran goduria. 
Per questo sono molto indeciso se provare qualcos'altro.
Montando Tornado\Hyperion o Tornado\Fluopower ho paura che mi tornino i dolori al polso.
Magari Turbo6/Turbo? Troppo reattive?
Octoblaze Ruogh o Tourbite a tensioni basse?
Accetto qualsiasi consiglio Smile 
Ciao

mal comune mezzo gaudio...se ti rincuora mi rispecchio nelle tue sensazioni, ma non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi  Very Happy

more_horiz
grazie mille!
Quindi è la classica coperta corta  Smile  Smile 
Tu che corde hai provato? Inoltre posso chiederti un confronto tra la mia APD '13 e la tua Tflash?

more_horiz
corde:
- V7/turbo 6
- V7 
- TB 1.25
- CTT
- BC 1.24
- solinco Vanquish

Quelle piaciute di piu' sono le BC e le CTT
In quanto ai telai: molto simili nella loro diversita'.
Tutte due molto giocabili, poche vibrazioni, molto potenti. La APD un pochino meglio nelle rotazioni mentre la T-flash un pochino piu' nei colpi piatti e back ... comunque differenze minime. Al servizio forse un po' meglio l'APD (credo pero' dipenda dal braccio). Stock colpi piu' pesanti della TF (forse per i 15 gr in piu')
Comunque difficile sbagliare... io l'ho capito quando provandole senza vibrakill ho giocato benissimo senza  affraid

more_horiz
C'è l'eventualità che siano prodotte in altro colore, magari nero o grigio?

more_horiz
Nere ne abbiamo sei milioni, mo'bbasta.. Very Happy

Grigio con quel materiale verrebbe quasi trasparente (ùrìbil... Shocked)

Rosa se vuoi ti mando le demo... Starburn Flopower - Pagina 2 810504

Rosso e Blu Cina non sarebbero male...però al momento stiamo facendo fare dei demo in bianco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nere ne abbiamo sei milioni, mo'bbasta.. Very Happy

Grigio con quel materiale verrebbe quasi trasparente (ùrìbil... Shocked)

Rosa se vuoi ti mando le demo... Starburn Flopower - Pagina 2 810504

Rosso e Blu Cina non sarebbero male...però al momento stiamo facendo fare dei demo in bianco...

Maestro, per me che faccio ampio uso di rotazioni, una prova delle FP sulla ki 15 300 come la vedi (le Octo Rough le monto 21/20)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: