Sto usando la Fluopower su APD 2013. Il mio livello è ITR 4.0
La prima volta sono state montate a 19kg 2 nodi, la seconda volta (su consiglio dell'incordatore) a 24\23 4 nodi.
Alla tensione più elevata, nei colpi ben centrati il piatto corde è rimasto comunque morbido. Nelle palle decentrate (tante purtroppo
), specie se colpite in punta, invece, le corde sono molto dure e adesso ho dei dolori al dorso della mano e al polso (sicuramente anche a causa della racchetta).
Sinora ho provato anche:
RPM Blast 1,30 21kg 2 nodi
Signum Pro Firestrom 1,25 21kg 4 nodi
Head Rip Control 1,30 24/23 4 nodi
Complessivamente, a mio giudizio, le Fluopower sono un'ottima soluzione di compromesso per spin, controllo e confort (a tensione medio bassa).
Sono eccellenti per tenuta di tensione, le prestazioni restano costanti sin da nuove e sino a 20 ore. Il back e il tocco sono ottimi. Topspin e kick molto buoni. L'uscita di palla è molto rapida. Ottima la prima piatta. Offrono anche molto controllo.
Fin qui sembrano sommare tutti i pregi dei multi e dei mono.
Però un difetto secondo me c'è, perché anche sbracciando molto i colpi non sono mai davvero pesanti.
Sotto questo aspetto, invece, la Blast (fino alle prime 6 ore) e la Firestrom sono molto appaganti.
Queste le mie sensazioni.
Adesso la domanda nasce spontanea...
Rispetto alla FP 24\23, esiste un armeggio che dia più peso alla palla, comfort nei decentraggi e mantenga tutto "il buono" che ho adesso? Per il confort credo che basterebbe abbassare un pò la tensione, ma così non risolverei il primo "problema".
Leggendo le opinioni di altri utenti del forum, mi sembra di capire che la Starburn Clay Tour Twist potrebbe accontentare le mie richieste.
Che ne dite?
Buon tennis a tutti!