gianfranco3110 ha scritto: sunsemperki ha scritto: ehh questi giovani (beati loro) che pensano che sia normale che una corda non si sposti, che i mono siano più elastici dei multi che il passatampo tra un punto e l'altro sia quello di grattarsi il culo, far rimbalzare la palla 25 volte prima di servire, sistemarsi i capelli, non sanno che il vero tennista old style non aveva tempo di escogitare questi tic ma doveva ridar rigore schematico al piatto corde..
Mi sa' che hai sbagliato proprio persona, non ho tic e non mi gratto il culo tra un punto e l'altro, non faccio nemmeno rimbalzare 25 volte la pallina ed ho i capelli corti e tengo sempre 2 palline in mano per non perdere tempo con la 2.
Tra l'altro non urlo nemmeno quando colpisco la palla e odio qualsiasi forma di sceneggiata , quindi non rientro' nella categoria dove stupidamente mi hai collocato.
no gianfranco mi hai frainteso, non volevo metterti in nessuna di queste categorie, mi riferivo solo ai tic dei pro:
la grattata è di rafa
la pallina che rimbalza 25 volte è di nole
i capelli da sistemare sono di roger e così via..
prima dell'avento dei mono tutti giocavano con multi o budello e tra un punto e l'altro il passatempo preferito era quello di sistemare le corde che si spostavano..
oggi i giovani iniziano a giocare direttamente con i mono e quasi disconoscono i "problemi" dei multi e del budello (maggiore elasticità e le corde si spostano).
semplicemente ti ho collocato nella categoria dei giovani, dicendo beato te!
ciau
PS: ho scoperto da poco, sulla mia pelle, che accompagnare il gesto ad un "gridolino" (senza esagerare come fanno certe fanciulle) aiuta a trovare un timing migliore..