Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tensioni usate dai Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
gianfranco3110
yannich
braided
marcob
Alex
Eiffel59
King-Roger
11 partecipanti

descriptiontensioni usate dai Pro - Pagina 2 Emptytensioni usate dai Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che tensioni usano i giocatori più forti del circuito:
Roger Federer
Rafael Nadal
Novak Djokovic
Andy murray
Nicolay Davidenko
JM del potro
Robin Soderling
Andy Roddick
Fernando Verdasco
JW tsonga

qualcuno ha dati ufficiali?

descriptiontensioni usate dai Pro - Pagina 2 EmptyRe: tensioni usate dai Pro

more_horiz
Manza ha scritto:
Ottima lista Mario,
vedo che Davidenko a seguito i miei consigli, la Energy meglio 1,30 dell' 1,25!! tensioni usate dai Pro - Pagina 2 97171

Dal tipo di gioco che hanno i Pro elencati si capiscono le tensioni (come dice anche Alex) inffati nella media chi gioca piatto usa tensioni più alte, fa eccezione Tsonga, che pur cercando di emulare Nadal, usa tensioni altine e Davidenko che viceversa gioca piattone con tensioni basse.. tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_scratch

beh tsonga non mi sembra che giochi così carico, anzi quel drittaccio li vola via piatto e ce ne vuole a tenerlo dentro.. davi pesa 40 kg di suo ed ha movimenti molto "rotondi" anche se poco spinnati.. secondo me tutto nella norma!

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
beh tsonga non mi sembra che giochi così carico, anzi quel drittaccio li vola via piatto e ce ne vuole a tenerlo dentro.. davi pesa 40 kg di suo ed ha movimenti molto "rotondi" anche se poco spinnati.. secondo me tutto nella norma!

quest'anno a Roma ero seduto a 4 metri da Tsonga, e ti posso assicurare che imprimeva rotazione nello scambio da fondo, anche la chiusura del dritto era simile a quella di Rafa...

sunsemperki ha scritto:
davi pesa 40 kg di suo ed ha movimenti molto "rotondi" anche se poco spinnati..

si inffatti è molto fluido nei movimenti, comuqnue c'è da dire anche che usa un piattone da 100" con 16 corde, di non facile controllo sui colpi paitti, invece lui è proprio un cecchino... invidiabile

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
ehh questi giovani (beati loro) che pensano che sia normale che una corda non si sposti, che i mono siano più elastici dei multi che il passatampo tra un punto e l'altro sia quello di grattarsi il culo, far rimbalzare la palla 25 volte prima di servire, sistemarsi i capelli, non sanno che il vero tennista old style non aveva tempo di escogitare questi tic ma doveva ridar rigore schematico al piatto corde..

Mi sa' che hai sbagliato proprio persona, non ho tic e non mi gratto il culo tra un punto e l'altro, non faccio nemmeno rimbalzare 25 volte la pallina ed ho i capelli corti e tengo sempre 2 palline in mano per non perdere tempo con la 2.
Tra l'altro non urlo nemmeno quando colpisco la palla e odio qualsiasi forma di sceneggiata , quindi non rientro' nella categoria dove stupidamente mi hai collocato.

more_horiz
Bòni...Bbòniiiiiiii...

Sunsemper si riferiva all' "originale"..che tra l'altro da quando si è fermato un bel po' di tic se non persi li ha limitati...(ma provateci a spostargli la bottiglietta sulla panca e vedrete..Very Happy )

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
ehh questi giovani (beati loro) che pensano che sia normale che una corda non si sposti, che i mono siano più elastici dei multi che il passatampo tra un punto e l'altro sia quello di grattarsi il culo, far rimbalzare la palla 25 volte prima di servire, sistemarsi i capelli, non sanno che il vero tennista old style non aveva tempo di escogitare questi tic ma doveva ridar rigore schematico al piatto corde..

Mi sa' che hai sbagliato proprio persona, non ho tic e non mi gratto il culo tra un punto e l'altro, non faccio nemmeno rimbalzare 25 volte la pallina ed ho i capelli corti e tengo sempre 2 palline in mano per non perdere tempo con la 2.
Tra l'altro non urlo nemmeno quando colpisco la palla e odio qualsiasi forma di sceneggiata , quindi non rientro' nella categoria dove stupidamente mi hai collocato.

no gianfranco mi hai frainteso, non volevo metterti in nessuna di queste categorie, mi riferivo solo ai tic dei pro:
la grattata è di rafa
la pallina che rimbalza 25 volte è di nole
i capelli da sistemare sono di roger e così via..
prima dell'avento dei mono tutti giocavano con multi o budello e tra un punto e l'altro il passatempo preferito era quello di sistemare le corde che si spostavano..
oggi i giovani iniziano a giocare direttamente con i mono e quasi disconoscono i "problemi" dei multi e del budello (maggiore elasticità e le corde si spostano).
semplicemente ti ho collocato nella categoria dei giovani, dicendo beato te!
ciau

PS: ho scoperto da poco, sulla mia pelle, che accompagnare il gesto ad un "gridolino" (senza esagerare come fanno certe fanciulle) aiuta a trovare un timing migliore..

more_horiz
Siccome anche io credevo che i mono fossero piu' elastici ho collocato la tua risposta,poi leggendo dei grattamenti a me sono venuti i giramenti Very Happy ok nessun problema.
Io cmq capisco un verso da sforzo ma un grido da ferimento da arma da fuoco no Very Happy

Ma in uno sport come il tennis dove c'e' bisogno di concentrazione e i giudici arbitri non fanno fiatare nemmeno il pubblico, ma come puo' essere che consentono a certi giocatori di fare quei gridi cosi' teatrali??!! bhooooo non riesco a spiegarmelo!!

more_horiz

Ma in uno sport come il tennis dove c'e' bisogno di concentrazione e i giudici arbitri non fanno fiatare nemmeno il pubblico, ma come puo' essere che consentono a certi giocatori di fare quei gridi cosi' teatrali??!! bhooooo non riesco a spiegarmelo!!

La penso anch'io così, gli spettatori non possono "fiatare (tranne che agli US Open tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_razz) " e i giocatori (soprattutto le donzelle) invece urlano a squarciagola (disturbando inevitabilmente l'avversario): io lo impedirei (come fu fatto a Wimbledon alla Seles).

more_horiz
Gianfranco, visto che hai dato dello stupido a sunsemperki, forse sarebbe il caso che tu gli chiedessi almeno scusa, anche solo in MP.. tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_wink
Sarà colpa del Teflon inserito nelle tue Youtek?? tensioni usate dai Pro - Pagina 2 97171

more_horiz
Ho detto che era una collocazione ad una categoria stupida perche' non mi apparteneva, qual'ora non era riferita a me si tratta solo di un mio errore di interpretazione, cosa devo dire di piu'?Per come era scritto cronologicamente dava ad intendere altro ma mi sembra sia stato chiarito no?E' normale che qual'ora io abbia interpretato male mi scuso..e pure in pubblico..quale pm Wink

azz ma che ci fai l'avvocato tu? (del NON Teflon cosa hai capito...)Very Happy

more_horiz
@ Alex..

Ma veramente..sono pienamente daccordo con te,non so' se sia stato mai aperto un 3ad raccogliendo opinioni e comportamenti di noi tutti in questo senso, sarebbe curioso vedere un po.. ma per me' (personale parere..) rimane una bruttura del Tennis.

more_horiz
@ Alex..

Ma veramente..sono pienamente daccordo con te,non so' se sia stato mai aperto un 3ad raccogliendo opinioni e comportamenti di noi tutti in questo senso, sarebbe curioso vedere un po.. ma per me' (personale parere..) rimane una bruttura del Tennis.

Che faccio, apro il mio primo "sondaggio"? tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_scratch

Non ne ho mai aperto uno... tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_redface

...dammi una mano sul titolo da mettere che non sono molto bravo in queste cose. tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_razz

more_horiz
scusa Mario ma quel (P1) cosa indica???

more_horiz
@ Alex
..zi zi dai zu' che mi piace, vediamo chi urla e come urla.. Very Happy

Ah..ma che sia pure valido per le donne, gradite registrazioni audio da poter ascoltare Very Happy

Per il titolo a te l'onore Very Happy

more_horiz
picchio000 ha scritto:

ma come picchio..... dai su, non conosci priority one???? tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_eek tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_eek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è il number one dei servizi di incordatura....

more_horiz
biciomac ha scritto:
picchio000 ha scritto:

ma come picchio..... dai su, non conosci priority one???? tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_eek tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_eek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora che mi hai dato il link ho riconosciuto il "marchio", ma non l'avevo associato da subito ai valori indicati da Mario.

THX Wink

more_horiz
...che incordatore da strapazzo che sei!!! tensioni usate dai Pro - Pagina 2 97171

(scherzo ovviamente eh!) tensioni usate dai Pro - Pagina 2 Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: