Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta nuova?? Ma quale?? EmptyRacchetta nuova?? Ma quale??

more_horiz
Salve a tutti... Sono nuovo... Ho 21 anni e gioco a tennis da un paio di anni... Ho un livello medio... Amo giocare da fondo con colpi forti e spesso piatti ma precisi... Purtroppo dopo un problema al tendine non sono riuscito più a trovare la racchetta giusta per spingere e nel frattempo avere controllo e precisione! E inoltre che mi aiuti anche nel rovescio a due mani.

Quindi:
Potenza da fondo
Maggiore precisione
Aiuto per il rovescio

Avevo pensato alla YOUTEK™ GRAPHENE SPEED REV ma ho paura della troppa leggerezza....

descriptionRacchetta nuova?? Ma quale?? EmptyRe: Racchetta nuova?? Ma quale??

more_horiz
Ciao Coghino e benvenuto cheers 

Ti consiglio la radical graphene mp. Una racchetta tuttofare. Ottima sia nei colpi piatti che in top. Rovescio in back meraviglioso. Al servizio partono sassate e le vibrazioni sono assenti. 
A rete maneggevole. Peso 295 nuda 318/320 finita.

more_horiz
A me non pare proprio una racchetta da principiante.. Nè tantomeno adatta a chi ha avuto problemi articolari!!!  No  No  No

more_horiz
Peso 70 kg e sono alto 1,75... Sono abbastanza in forma... Vedendo le caratteristiche mi incuriosiscono la Head Graphene Speed MP e Babolat Pure Drive... Che mi dite? Rientrano nelle caratteristiche che ricerco?

more_horiz
yonex v core cheers

more_horiz
Mi sembrano due racchette molto impegnative! Se c'è una cosa che ho capito è che non bisogna esagerare con la racchetta e prenderne una che rispecchia il proprio livello di gioco. Io avevo una babolat pure storm, telaio agonistico anche se non eccessivo e il mio braccio non ha retto rigidità e vibrazioni, questo non perché deve per forza venirti il gomito del tennista ma scegli con cura il tuo attrezzo. 
Su tenniswarehouse.com sotto la descrizione della racchetta dice anche per chi è indicato, prova così

more_horiz
Coghino ha scritto:
Peso 70 kg e sono alto 1,75... Sono abbastanza in forma... Vedendo le caratteristiche mi incuriosiscono la Head Graphene Speed MP e Babolat Pure Drive... Che mi dite? Rientrano nelle caratteristiche che ricerco?

Queste due mi sembrano più alla tua portata... Aggiungerei alle possibilità la Head Extreme MP (si trova a poco), la Yonex Ezone Ai 100, la Wilson Pro Open. Sono tutte racchette 300g per 100sq.in., adatte ad una fase di miglioramento del proprio gioco!!

more_horiz
Head Youtek IG Speed MP... Non in graphene... Come è?? Provandola oggi mi è sembrata molto buona! che mi dite?

more_horiz
Vale il discorso fatto sopra. E' una racchetta con peso e bilanciamento standard, piatto 100.. Può andar bene per ricominciare!
Ricorda, comunque, che la scelta è molto soggettiva.. Se ti è piaciuta, usala! Wink

more_horiz
x agevolare il rovescio ,ci vuole  un piatto grande e non schiacciato, ci vuole una head exstrem
 che anche potenza da vendere

more_horiz
Sposto nella sezione più adatta...

more_horiz
Ti consiglio Wilson pro open blx modello 2012, tra l'altro si trova nuova a 79 euro!

more_horiz
In caso per avere potenza da fondo come potrei incordare questa Head Youtek IG Speed MP???

more_horiz
Se cerchi potenza ovviamente un buon multi.. Ce ne sono di tutti i tipi, Dunlop ne produce addirittura uno sagomato (triangolare)! Provane un po' e poi decidi.. mi vengono subito in mente i multi "top" che sono i Tecnifibre X-One Biphase, TGV, XR-1 ecc, ma ripeto ce ne sono così tanti che hai solo l'imbarazzo della scelta.. Smile

more_horiz
Coghino ha scritto:
................................................
.........................................................................
Quindi:
Potenza da fondo
Maggiore precisione
Aiuto per il rovescio

"Potenza da fondo e maggiore precisione"? Come dire: la botte piena e la moglie ubriaca....!!!
Quando l'avete trovata fatemi un fischio.............

more_horiz
Tirata a 22kg va bene secondo voi? O ancora più bassa?

more_horiz
Tirata a 22kg COSA e su QUALE TELAIO? Very Happy

more_horiz
Nella Head Youtek IG Speed MP???

more_horiz
Quale corda?  Suspect

more_horiz
E poi... c'è una sezione corde per queste domande!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: