Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

libri tennis...che mi consigliate???

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
andreatennis98
SW1985
Mauro
edomars13
gio2012
caporale77
borisbecker79
FedEx
Nizzo
maligno76
MARIO966
PistolPete
nanobabbo8672
kingkongy
tictac
mattiaajduetre
nikix91
flavioprussi
riccardino
bolla
bertaux
Martina Iellamo
Mr Wilson
Raffus
Nicolino90
maverick9801
Pintia
fatidico
32 partecipanti

descriptionlibri tennis...che mi consigliate??? - Pagina 3 Emptylibri tennis...che mi consigliate???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho una gran voglia di leggere un bel libro di tennis!!!

Ho finito di leggere da poco quello di nadal (la mia storia)...che dire...spettacolare!!! Considerate che rafa è il mio idolo quindi se ci sono altri libri interessanti su di lui non esitate a dirmelo.

Sul web ho visto che c'è "vincere sporco" ma non mi convince troppo....qualcuno l'ha letto?

Non cerco necessariamente biografie...ma un libro che mi appassioni, perchè questo sport è veramente emozionante e appassionante! 

Grazie a tutti in anticipo :-)

descriptionlibri tennis...che mi consigliate??? - Pagina 3 EmptyRe: libri tennis...che mi consigliate???

more_horiz
kingkongy ha scritto:
isomax89 ha scritto:
SW1985 ha scritto:
Chi mi dice qualcosa su "The Physics and Technology of Tennis" di Howard Brody, Red Cross e Crawford Lindsey ?

Mi è arrivato ieri.
L'ho preso dopo Technical Tennis per approfondire un paio di cose che venivano giusto accennate.

Oltre ad avergli dato una sfogliata, ho appena letto una decina di pagine e mi sembra ben scritto.
Potrebbe scoraggiare (450pagine) ma per il momento usa un linguaggio molto chiaro e semplice.

Nonostante sia scritto da un ingegnere e un fisico, la matematica che usa è quella delle superiori.
Stesso discorso per la fisica.

E' davvero un grande classico! Peccato che abbia un po' di anni e quindi mancano all'appello studi successivi molto interessanti che prendono il "la" proprio questo tomo fondamentale.

Lo so infatti potrebbero realizzare una nuova edizione Wink 
Ma almeno per me è un  buon inizio!!

descriptionlibri tennis...che mi consigliate??? - Pagina 3 EmptyRe: libri tennis...che mi consigliate???

more_horiz
ciao,
chi ha letto il libro di Clerici 500 anni di tennis?
vorrei scaricarlo in versione ebook ma pare non esista!

more_horiz
normalman ha scritto:
ciao,
chi ha letto il libro di Clerici 500 anni di tennis?
vorrei scaricarlo in versione ebook ma pare non esista!

Sarà difficile...lo ha stampato direttamente Gutenberg su fogli di pergamena...

more_horiz
io ho letto i primi capitoli della vecchia edizione del libro... molto bello, ma un po' scomodo da leggere la sera a letto!!!  Very Happy 

more_horiz
ciao ragazzi come state? vi posso chiedere un favore? potete postare i pdf di tutti i libri che avete nominato? perche non vivo piu in italia e qui i libri non arrivano se non sono stupidi e costano come se avessero le pagine d'oro! posso leggerli tranquillamente in italiano o spagnolo.. in inglese ancora non riesco ad apprezzarli.. vi ringranzio di cuore anticipatamente..

more_horiz
Ho letto vincere sporco di Brad Gilbert non mi e' piaciuto….molte cose si sanno e sono scontate almeno questo e' il mio parere Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: