Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio corda per Babolat Pure Control Tour + EmptyConsiglio corda per Babolat Pure Control Tour +

more_horiz
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum anche se sono iscritto da un po' di tempo ma non l'avevo ancora utilizzato. Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio. Da circa 1 mese sono passato alle Babolat Pure Control tour + e devo dire che mi trovo piuttosto bene (l'anno scorso avevo la Pure Storm Tour+) ho provato a giocare con le Tour Bite 1.25 con tensione di kg. 21 ma purtroppo avverto dei fastidi al braccio e al polso e vorrei cambiare corda. Cosa mi potreste consigliare come mono e in generale che consigli potresti darmi a riguardo (il mio gioco è prevalentemente di potenza piatto da fondo con rovescio ad una mano con leggera rotazione e servizio potente).Spero anche in un giusto consiglio dell'esperto Eiffel. Grazie mille.

descriptionConsiglio corda per Babolat Pure Control Tour + EmptyRe: Consiglio corda per Babolat Pure Control Tour +

more_horiz
Diciamo che visto il telaio (ed il tuo stile di gioco) la scelta della corda non è stata esattamente la più indicata...nello specifico, la 1.25 è la più "bastarda" delle TB: è quella che "rende" di più ma che al tempo stesso "pretende" di più.

Per assurdo, una corda più rigida come la Blast alla stessa tensione risulta più giocabile e meno fastidiosa (anche se non esattamente durevole, ed una volta "scarica", decisamente rischiosa per i legamenti).

Su quel telaio -e con quel tipo di gioco- restando su mono sagomati montiamo un'infinità delle nostre Turbo 6 od in alternativa di RPM Team (1.25 la "nostra", 1.20 la Babo); tra le non sagomate, predominanza di Signum pro Firestorm 1.20 e TF RazorCode sempre 1.20. Con il tuo tipo di gioco, direi tensione 22/21 e 4 nodi per tutte...

descriptionConsiglio corda per Babolat Pure Control Tour + EmptyRe: Consiglio corda per Babolat Pure Control Tour +

more_horiz
Grazie mille Eiffel sei stato molto chiaro e preciso come sempre e sicuramente opterò per una delle corde che mi hai indicato. La scelta della Tour Bite nasce da una prova che ho voluto fare di una matassa che avevo a disposizione, fortunatamente ho giocato solo 2 ore con quel tipo di corda e devo dire che mi è bastato anche se la ritengo molto valida ma non sul mio telaio ovviamente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere