Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














come rimandare veloce una palla moscia?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
chris8
ronwelty
nanobabbo8672
albs77
Pintia
kingkongy
netplay
11 partecipanti

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? Emptycome rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
ciao a tutti ho capito che è piu' difficile riomandare una palla veloce che lenta e senza peso... ma come si fa a rimandare veloce una palla moscia e senza peso? piu' piegamento sulle gambe? piu' apertura? piu' portare la racchetta dietro? piu' velocità di swing? o cosa? io quando trovo uno che tira le mozzarelle di là, me ne esco fuori di testa!!!
grazie

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Più accelerazione.
Se pensi alla velocità strappi.
Quindi pensa a un'onda: parte dal basso, ampia; poi spingi, non far partire il braccio, ruota il busto, adesso sgancia il braccio. 
Morbido, progressivo.

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Più accelerazione.
Se pensi alla velocità strappi.
Quindi pensa a un'onda: parte dal basso, ampia; poi spingi, non far partire il braccio, ruota il busto, adesso sgancia il braccio. 
Morbido, progressivo.

KK hai una capacità rara di rendere visivo l'invisibile  scratch 

 come rimandare veloce una palla moscia? 622327

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
ehhmmmm scusa kk, io non capisco bene quello che vuoi dire!! me lo spieghi meglio? Sad 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
netplay ha scritto:
ciao a tutti ho capito che è piu' difficile riomandare una palla veloce che lenta e senza peso... ma come si fa a rimandare veloce una palla moscia e senza peso? piu' piegamento sulle gambe? piu' apertura? piu' portare la racchetta dietro? piu' velocità di swing? o cosa? io quando trovo uno che tira le mozzarelle di là, me ne esco fuori di testa!!!
grazie


Lascia perdere, ributtala di la anche te, lascia questa rogna al tuo avversario  Very Happy 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
netplay ha scritto:
ehhmmmm scusa kk, io non capisco bene quello che vuoi dire!! me lo spieghi meglio? Sad 

Allora...arriva la pallina moscia.
Tu hai tutto il tempo per piazzarti bene e aggiustare le distanze.
Carichi molto le gambe, usa lo stance con il quale hai maggiore confidenza e velocità: supponiamo sia il semi-open.
Allarghi bene la base di tiro (non stai con i piedi uniti, per intenderci).
Fletti bene le caviglie e le ginocchia.
Spalla bassa e peso centrale.
Massima torsione del busto.
Inizia lo swing dal basso: spingi tanto con le gambe. Se eri compresso...ora ti distendi in avanti verso la palla.
Resisti all'idea di colpire la palla a manetta.
Lascia che il busto ruoti verso la palla (si scarica la molla).
Fai partire il braccio: parti piano e poi cerca la massima velocità.
Dal momento che sarai nervoso, teso, arrabbiato...cerca di non contrarre i muscoli.
Cerca il finish. Se pensi a finire il colpo hai meno probabilità di strappare.

va meglio?

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
si ora ho capito! grazie! ma il difficile per me è la prima parte del movimento, cioè racchetta dietro e torsione del solo busto (braccio fermo rispoetto al busto) a me viene voglia di ruotare braccio e busto insieme allo stesso momento, mi faccio ingolosire

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kk nonsarebbe meglio giocare questo vincente da tre quarti campi su palla morbida, se non ho capito male, in neutral o close stance?
con una palla così lenta forse viene più naturale della semi open, cosa dici? così avresti il busto un po' più ruotato...

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
In avanzamento neutral o semi open.
Quanto scritto sopra e' generico.

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Parole sante KK, la nostra maestra ci sta facendo fare un esercizio che trovo utilissimo:
in palleggio un giocatore arrota cercando di rimanere lungo ma senza spingere, mentre l'altro attacca la palla il più possibile. Superfluo dire che quando si difende si consuma meno della metà delle energie Wink
Mi rendo, però, conto che quando devo attaccare una palla morbida mi irrigidisco molto, invece di cercare la decontrazione del busto.. Ho come l'impressione che giocando decontratto non riesca a spingere la palla! Sad

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
tutto nella normalità,siamo tutti sulla stessa barca.....io cerco di ammazzarle quelle palle lì e non vi dico dove arriva  Laughing 

ha ragione kk ma quando penso a posizione/movimento/timing......il cervello mi si intreccia ed esce tutto un miscuglio......uff

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
In avanzamento neutral o semi open.
Quanto scritto sopra e' generico.

il mio maestro il vincente da 3/4 su palla morbida ce lo fa giocare preferibilmente in neutral o close... Razz 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Davvero in closed?! 
E' molto scomodo su palla alta.
Se sono in attacco non la faccio scendere...

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Davvero in closed?! 
E' molto scomodo su palla alta.
Se sono in attacco non la faccio scendere...

si vede che sei uno scarsone!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Ragazzi relax! Basta robe complicate... Hihihi
Dici bene doc....son disastroso!!!

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
in realtà sarebbe meglio neutral, ma siccome noi scarsoni dai 40 in su veniamo tutti da un passato tennistico di solo close, accetta anche quest'ultima... ci viene meglio...
e poi chi ha detto di farla scendere??? si colpisce altezza spalla in ascesa circa... se no si stoppa di petto e poi destro di collo pieno!  Shocked 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

il mio maestro il vincente da 3/4 su palla morbida ce lo fa giocare preferibilmente in neutral o close... Razz 


Il "vincente" in avanzamento è il mio colpo peggiore... se provo a tirare, appunto, un vincente ne sbaglio 9 su 10!!! (ecco il perchè delle virgolette). Quindi ci ho rinunciato, e tendo a giocare un colpo il più profondo possibile non definitivo, ma che metta in difficoltà l'avversario per un'eventuale mia volèe comoda  Wink 

Di necessità virtù...  Rolling Eyes 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ragazzi relax! Basta robe complicate... Hihihi
Dici bene doc....son disastroso!!!

con che attrezzo giochi?

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Sono curioso anche io di saperlo!

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Zebra un po' custom. Ibrido Pacific Prime e Ruff Code. Le racchette belle tutte regalate.
Il fatto e' che non gioco!

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Kk mi puoi gentilmente risp alla mia domanda nella sezione head sulla twin tube. Sempre se  ne sai qualcosa di che razza di racchetta ho.

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Ossignur il Babolattino ha la mia stessa racchetta!!!

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Zebra un po' custom. Ibrido Pacific Prime e Ruff Code. Le racchette belle tutte regalate.
Il fatto e' che non gioco!

hai la zebra??? pure io ne ho due, l'unica head 18x20 con cui riuscivo ad arrotare!!! Very Happy 

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ossignur il Babolattino ha la mia stessa racchetta!!!

 Very Happy  Oh yes !!!

descriptioncome rimandare veloce una palla moscia? EmptyRe: come rimandare veloce una palla moscia?

more_horiz
Una cosa è sicura: se vuoi rispondere con moscia a moscia o ti va in rete o ti sce di tre metri...ed è veramente frustrante...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere