Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head TGT 293.1 EmptyCorde per Head TGT 293.1

more_horiz
Sono da pochissimo entrato in possesso di questo telaio appartenuto a Bolelli ed ora mi trovo nel dilemma di trovare la corda più compatibile con questo tipo di racchetta..
Premetto che ho sempre usato Luxillon BB Alu Power su tutte le mie racchette, e sarei intenzionato anche in questo caso a montare questo modello di corda ma sono aperto a qualsiasi consiglio, tanto per sapere se possono andare o non centrano niente..
Se potete darmi un consiglio anche sulla tensione sarei più che felice (chi me l'ha procurata mi dice di optare per 18kg..) 

Grazie in anticipo a tutti...

descriptionCorde per Head TGT 293.1 EmptyRe: Corde per Head TGT 293.1

more_horiz
Ciao. Io su quel telaio mi sono trovato benissimo nell'ordine, con:

1) ibrido reverse: TGV 1,30 - Alu power rough  21/20
2) Polystar Energy 1,25  21/20

Adesso ho incordato con budello Babolat tonic + <1,35 a 23/22  ma devo ancora provarlo....

more_horiz
Ciao hai una delle sorelle delle mie. Premessa se le tieni così leggere a mio parere non tiri fuori le potenzialità del telaio.
Con il peso che ha, la palla la devi spingere troppo per chiudere. Per i 18kg se hai un super controllo provaci, se sei nella norma sali almeno a 20-21. Per le corde devo dire che trovare il setup giusto non è facile, il migliore risultato lo ho avuto con ibrido mono+mono Tourbite / Signum Pro Firestorm ( su consiglio di Nw-t ). E' un telaio piacevole con ottimi margini di miglioramento (partiamo da un peso molto basso).

more_horiz
Effettivamente è abbastanza leggerina.. Pesa incordata con overgrip 318-320g e ha solo silicone nel manico (niente piombo sotto il grommet) anche se pensavo di metterci qualche kg in più.. 
Visto che credo di essere nella norma credo che opterò per i 20-21kg ma apparte trovare la corda giusta volevo sapere se montarci su comunque luxillon nel frattempo fosse una cavolata o meno..??

more_horiz
Su questo telaio normalmente monto le seguenti corde:
- lxn original in full 23/22 kg
- ibrido signum pro firestorm 1,25/micronite 1,30 23/23 kg
Attendo un vostro parere e qualche ulteriore soluzione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: