ciao
vi copio incollo la mail di oggi che mi è arrivata da Pro Kennex...


Sono in arrivo i due nuovi modelli “ rivoluzionari” Q 15 e Q 30 nati dalla tecnologia Kinetic unita al progetto SQ. I due nuovi telai affiancheranno la “ SQ Limited” completando la gamma Q Kinetic. Sotto riportiamo i dati, il primo è un oversize con caratteristiche anche agonistiche,data l’esplosività della risposta alla palla.Nel secondo modello la tecnologia Q con le 4 camere di espansione è montata sul telaio del K15 con 280 gr di peso. La risposta è stupefacente.
A giugno nei migliori negozi.

Mod. composizione peso Bilanc. Piatto corde Prof. Lungh. Rigid. corde
KI Q30 Graphite+ Kinetic+ Woven 270+-5 ? 350+-5 120 28 27.5" 72+-3 16 X 20
KI Q15 Graphite+ Kinetic+ Woven 280+-5 325+-5 105 26 27.5" 74+-3 16 X 19


ANALISI TECNICA DELLE MULTI MASS KINETIC DELLA RACCHETTA SQ RISPETT0 AD UNA MASSA SINGOLA DI UNA RACCHETTA COMUNE

ANALISI SCIENTIFICA ED ACQUISIZIONE DATI
Per misurare in tempo reale tutti gli impulsi generati dall’impatto della pallina contro il piatto corde la racchetta è stata fissata ad un braccio meccanico, che riproduce il braccio umano e colpisce la pallina da tennis ad una velocità di circa 80 km/hr creando condizioni simulando di gioco. Tutti i dati delle sequenze di gioco sono state misurati con il 3S TENNIS ROBOT. L’intera acquisizione dati è stata registrata con un sistema multi canale ad alta velocità in modo da poter analizzare i dati in modi diversi.
A) tutti i telai testati sono stati sottoposti a torsioni costanti e sollecitati nelle medesime zone
predefinite all’interno del piatto corde
B) tutti i test sono stati condotti con una forza di torsione di 380N
C) da quanto registrato dai sensori posti all’interno dell’ovale è chiaramente visibile che la velocità della pallina colpita con la racchetta SQ è costante su un area molto più grande in comparazione ad un telaio standard. Successive analisi matematiche hanno evidenziato un notevole aumento dell’area utile per poter eseguire un buon colpo detto: “SWEET SPOT”.