Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

che racchette usiamo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
GIELLE
Mauro
smorzatore95
dan73
doppiofallo
PistolPete
Mr Wilson
lucioa
b52_ste
imoral
alberto25
maux
tennisnovanta
Gieppo
Grifone79
onehandedbackhand
gianlugi1978
angiulinuzzo
gino's
lcdg
blwi85
MikeF18
Nalba92
babolat94
Sp3CtR3
krystjan
30 partecipanti

descriptionracchette - che racchette usiamo? - Pagina 2 Emptyche racchette usiamo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Lo so che sul profilo c'è scritto (ma spesso non c'è il livello ed altre volte non si capisce se sono le racchette attuali o quelle usate in passato), ma lancio questo post per capire quali sono le racchette attualmente usate dai forumisti e da quanto tempo , se sono customizzate o meno, e qual è il loro livello. Inizio io:

WILSON PRO OPEN BLX 2012 - NESSUNA CUSTOMIZZAZIONE - LA USO DA 7 MESI - LIVELLO FIT 4.3

descriptionracchette - che racchette usiamo? - Pagina 2 EmptyRe: che racchette usiamo?

more_horiz
Head Graphene Radical MP

descriptionracchette - che racchette usiamo? - Pagina 2 EmptyRe: che racchette usiamo?

more_horiz
Yonex Ezone Ai 98 (+ grip cuoio Yonex)   Official 2014 racket

..dopo un anno giocato con la Vcore 97 Tour 310gr (+3gr ore 12) con molta soddisfazione.

W Yonex  Wink

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Babolat, ma se fai tornei sei agonista anche tu, quindi dovresti usare la racchetta che in torneo ti da maggiori garanzie, non trovi?             a differenza di tutte le critiche ricevute in questi anni su la racchettA che uso , ti posso dire che questa e' la racchetta con cui sono più aggressivo e sbaglio meno.

more_horiz
Babolat non metto in dubbio le tue sensazioni positive, ma a volte sono proprio quelle che ingannano: ci sono racchette che sentiamo in mano come il prolungamento del braccio con le quali colpiamo con grande soddisfazione, che però spesso nelle partite di torneo non ci aiutano, anzi...naturalmente è solo un'opinione la mia e sempre buon tennis!

more_horiz
Volkl Organix 10 325 manico 4 no custom - corde Volkl Cyclone 1.25 23Kg 2 nodi - Class. F.I.T. 2014 2.4

more_horiz
Questa discussione mi sembra confermare l'impressione avuta che tra i 4^ categoria e amatori si utilizzano racchette più difficili in maniera inversamente proporzionale al livello, ma perché secondo voi?

Concordo, per darti un idea nel mio gruppo di allenamento ci sono anche dei terza che usano pure drive e non si fanno tutte queste pippe (come mi faccio-facevo anche io) dico cosi perche a livello pippale ho calato parecchio.Non provo corde in continuazione, trovato il setup giusto vado avanti per almeno qualche mese e ormai so che la racchetta da utilizzare deve pesare massimo 310 grammi senza corde.Attualmente uso head radical pro graphene con cui mi trovo molto bene.Mie marche preferite head e wilson.

more_horiz
Ma certamente , buon tennis anche a te.
Babolat non metto in dubbio le tue sensazioni positive, ma a volte sono proprio quelle che ingannano: ci sono racchette che sentiamo in mano come il prolungamento del braccio con le quali colpiamo con grande soddisfazione, che però spesso nelle partite di torneo non ci aiutano, anzi...naturalmente è solo un'opinione la mia e sempre buon tennis!

more_horiz
Six one 16/18 332 amplifeel prese appena 10 giorni fa'...il giorno dopo in torneo, (montava corde usate della pros pro)vinte le prime due partite ho perso la terza...adesso sono in cerca della corda da abbinarci...con la racchetta mi ci trovo benissimo...ho usato per molto tempo la 309...anzi se qualcuno può darmi qualche dritta sulla corda da montare sarei ben lieto...grazie in anticipo

more_horiz
Da due anni pro kennex k5 315 con manico in cuoio incordata con iontec 1.20 salmonella  Smile 
classifica...quasi 4.2

more_horiz
Io uso con soddisfazione una (anzi due) DUNLOP BIOMIMETIC 300 - nessuna customizzazione - incordata con Head Rip Control a 24 kg, e non sono classificato, ITR 3.5
 Wink

more_horiz
da quasi un anno APD 2013 ora incordata razor/rip control 22,5/23,5kg classifica 4.NC visto che mi sono iscritto alla fit a dicembre 2013 per partecipare al torneo a squadre.
se riesco farò qualche torneo ma sarà dura perchè ho sempre poco tempo a disposizione, l'unico torneo a cui parteciperò sicuramente sarà la competizione a squadre a maggio che si svolgerà tutte le domeniche al mattino.

more_horiz
io stavo usando beatamente 5 blade 98 S ( ora ne ho 3) .. poi, per una coincidenza, ho trovaot una coppia di di destiny 295, che già avevo avuto con soddisfazione.. e ora non ci sto capendo più una mazza, la destiny mi ha ridato quella sensazione di facilità di gioco che non avevo da un pò.. ma la blade arrota e sfonda.. insomma, questi telai qui... in attesa di prendere una decisione!

more_horiz
Dopo tre anni con Wilson BLX Pro Open 2010 (ultima incordatura Black Code 1,24 a 25/24), mi è venuta voglia di qualcosa di nuovo e da un mese sto provando una PD 2013 con Black Code a 24/23.
Non più agonista, ITR 4.0, gioco anomalo: serve & volley!

more_horiz
Io ho usato fino a poco tempo fa delle slazenger 295 tour.... piatto 98
Dei violini stupendi.. poi un pò per mancanza di allenamento continuo ...e molto lavoro, ho deciso di farmi una bagno di umiltà... e tornare a delle vecchie babolat ns drive che avevo riposto nell'armadio anni fa...
Il peso l'ho portato a quello delle slazenger e come tutte le racche che uso da quando avevo 19 anni... sempre 335 grammi circa... bilanciate parecchio al manico... ma quello che mi ha portato dei vantaggi è stato il piatto, che io chiamo padellone... 105 pollici...
Non è tanto un fatto di saperle usare quando sei in forma, ma usarle bene quando sei poco allenato... li aiutano parecchio, e da quando ho ripreso a giocare più spesso non le ho posate più...  Wink

more_horiz
Dopo tanto peregrinare sono approdato alla Donnay XDual Silver 99 (ne ho 2) e alla PK QTour 295 16x19. Entrambe le ho customizzate con Noene + 2 overgrip al manico e 4g di piombo in testa (2+2 a ore 3 e 9) per totali 311-312g nude. Il giusto set-up di corde lo devo ancora trovare.. sono partito dal multi in full con entrambe ma ora vorrei provare un ibrido reverse (provando sulle verticali sia mutli che budello)... Livello 3.5 Itr (forse 4?)... In settimana farò la tessera Fit agonistica, poi darò fuoco alle polveri..... o mi darò fuoco!!!!  Very Happy

more_horiz
Io penso che noi amatori o comunque di 4.0 categoria siamo alla continua ricerca di una racchetta da tennis per compensare le nostre performance in un certo senso se ci convinciamo che quella racchetta e meglio non ci sara nulla da fare,psicologia spicciola parere di uno che soffre di sindrome di racchettite acuta mi e stata dignosticata oggi dal nostro scimmione KingKong

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Dopo tre anni con Wilson BLX Pro Open 2010 (ultima incordatura Black Code 1,24 a 25/24), mi è venuta voglia di qualcosa di nuovo e da un mese sto provando una PD 2013 con Black Code a 24/23.
Non più agonista, ITR 4.0, gioco anomalo: serve & volley!

Ciao Pistol, che mi dici del cambio? meglio Pro Open o Pure Drive, per servizio e volee'?

more_horiz
Donnay x-black 94 prostock  tecnifibre NRG2 1,24 22/21  Smile

more_horiz
Aggiornamento, gioco con Wilson Blade 98S!

more_horiz
Wilson 98 Blade 18x20 il top

more_horiz
Ciao dal 2010, Bosworth Tour 96, budello Pacific verticali, starburn Tour Metal Orizzontali Wink

more_horiz
GIELLE ha scritto:
Ciao dal 2010, Bosworth Tour 96, budello Pacific verticali, starburn Tour Metal Orizzontali Wink

Meriteresti un premio per il fatto che giochi dal 2010 con la stessa racchetta, allora la "racchettite" non ce l'hanno tutti! complimenti!

more_horiz
Grazie, diciamo che ne provo sempre di nuove ma...torno sempre da lei! Very Happy

more_horiz
Da più di un anno RAD PRO IG (2) piccolo custom solo per renderle identiche - manico cuoio - uso attualmente polystar energy 1,25. ITR 3.5.

more_horiz
Tecnifibre TFight 305 versione 2012.....ottima racchetta  Smile

more_horiz
Ogni tanto cambio per sfizio ma in genere uso la mia coppia di slazenger v98 tour customizzate, 10 gr di silicone nel manico e 5 gr di piombo da ore 10 a ore 2, corde fullmono Polystar energy nere 1.25 21/21 kg e 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: