Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVoglia di corde migliori EmptyVoglia di corde migliori

more_horiz
Sono nuovo nel forum e, avendo ripreso a giocare da più di un anno ormai, ora comincio a voler/pretendere qualcosa di più dall'attrezzo. Ho trovato feeling con la PD Roddick e, anche se la voglia di provare sempre qualcosa di diverso c'è sempre, ora volevo cercare le corde che su questo telaio mi danno maggior soddisfazione, tradotto in un "sentore dellla palla". Fisicamente sono a posto e problemi al braccio non ne ho, dritto anche con spin e rovescio prevalentemente a due mani piatto, finora ho messo sempre corde sintetiche a 23/22.5 kg, ma ora non mi bastano più e pensavo alle Dunlop Black Widow o alle TF Ruff: penso bene o sbaglio?

descriptionVoglia di corde migliori EmptyRe: Voglia di corde migliori

more_horiz
Ciao e benvenuto, le Black widow non mi sono piaciute affatto ti posso dire che il budello è la "vera" corda da usare il resto ...

more_horiz
Ok, grazie comunque, ma volevo procedere per gradi e provare intanto qualcosa che mi dia più sensibilità...

more_horiz
Meglio del budello non cè, in ogni modo scegli corde con calibro sottile io usavo il seguente ibrido:
sulle verticali polymegaforce 1.24 sigunm pro e sulle orizzontali sensation 1.25. il tiraggio su un piatto 16/19 come la tua roddik era 23/22

more_horiz
Ottimo, e provare intanto full polymegaforce 1.24 potrebbe andare? o controindicazioni?

more_horiz
dipende ad un mio amico incordo una babolat aero pro drive a 23/22 con polymagaforce 1.24 e gli va bene, la questione è personale. Sono corde poco traumatizzanti.
riporto commenti
SIGNUM PRO POLY MEGAFORCE
Questa corda ha ottenuto il riconoscimento in 3 categorie: la potenza, il controllo, e l’assenza di vibrazione. Le corde non si muovono e la tenuta di tensione è eccezionale.

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
dipende ad un mio amico incordo una babolat aero pro drive a 23/22 con polymagaforce 1.24 e gli va bene, la questione è personale. Sono corde poco traumatizzanti.
riporto commenti
SIGNUM PRO POLY MEGAFORCE
Questa corda ha ottenuto il riconoscimento in 3 categorie: la potenza, il controllo, e l’assenza di vibrazione. Le corde non si muovono e la tenuta di tensione è eccezionale.

di solito se una corda riceve un riconoscimento nella potenza difficilmente sara' anche controllosa e viceversa......al limite potrebbe essere un buon compromesso tra tutte due.....ma migliore sia in un uno che nell'altro mi sembra difficile.....cosi' per qualsiasi corda

more_horiz
Grazie, terrò in considerazione di metterlo assieme alle sensation; magari la prossima, adesso volevo solo una che mi da sensibilità (potenza la da già il telaio, almeno mia modesta sensazione) e per quello pensavo alle Dunlop Black Widow.......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: