Anche i maestri non hanno la palla di cristallo..se vuoi un giudizio personale te lo posso anche dare, ma se indichi il tuo stile, livello, superficie preferita/dominante (cioè quanto indicato da sun) diventa tutto più facile...
Ovviamente, essendo io dotato di PES (percezione extrasensoriale, mica il gioco di calcio di Konami..
-vabbè, ho anche quello, ed uso il Paris Saint Germain...) "intuisco" che hai una BLX SixOne Tour, fors'anche due, ed almeno ancora una kFactor ed nCode equivalenti
, un gioco a tutto campo, e preferisci superfici veloci vedendo la terra battuta solo come una cosa che sporca il candore degli abiti da tennis
Ergo, volendo cavare il massimo da un attrezzo si ottimo (anzi eccezionale in mani giuste) ma non certamente facile viste le dimensioni più consone ormai allo squash che al tennis, potrebbe essere saggio imitare chi su quel telaio ha una certa esperienza ed adottare un ibrido in quella guisa
ovvero con le verticali in multifilamento (visto che rifuggi -perchè?- il budello) e le orizzontali in poliestere...
Anche qui, qualche scelta emerge:
-Tecnifibre XR-3 1,25 a 23,5 kg prestirato sulle verticali e Weiss Scorpion 1,22 a 21,5 sempre prestirato sulle orizzontali volendo scambiare da fondo;
-Tecnifibre X-One Biphase 1,24 a 24 prestirato sulle verticali e Kirschbaum proline II 1,25 a 22 sulle orizzontali volendo esaltare il tocco;
-Ovviamente, volendo un mix..basta mescolare: TF X-One 1,24 a 24 prest. sulle V/Weiss scorpion 1,22 a 21,5 sempre presatirato sulle O.
Come alternative, puoi sostituire l'X-One con l'NRG2 sempre TF e dello stesso calibro se vuoi più potenza, ed lo Scorpion con l'Hyperion di Signum se vuoi più rotazione.
Hope this helps...