Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead i.radical diverse ?!?!?! EmptyHead i.radical diverse ?!?!?!

more_horiz
Ragazzi, ho diverse i.radical nel mio parco racchette e le uso indistintamente. Però l'altro giorno mi è sembrato di avere tra la mani un attrezzo leggermente diverso e infatti guardate che ho notato confrontandolo con un'altra 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cioè una ha un ovale decisamente più piccolo dell'altra! come è possibile secondo voi?

descriptionHead i.radical diverse ?!?!?! EmptyRe: Head i.radical diverse ?!?!?!

more_horiz
Piccolo in che misura?? Nell'immagine la prospettiva può ingannare! Vedo che il lato sinistro di quella dietro è vistosamente schiacciato verso l'interno.. quindi la prima cosa che penserei è l'ovalizzazione!  bounce Però ripeto, forse è la prospettiva sbarazzina..

more_horiz
nell'immagine nel lato destro ho cercato di tenere i profili delle racchette paralleli, e si vede che nel sinistro la racchetta dietro è decisamente più stretta, più o meno a occhio di circa 1 cm.

more_horiz
Potrebbe essere ovalizzata allora.. le cause possono dipendere da un errato montaggio della stessa sulla macchina incordatrice (dopo un tot di incordature con montaggio errato è inevitabile l'ovalizzazione) o da un tiraggio troppo elevato delle orizzontali (ma quest'ultima ipotesi la escluderei)  Rolling Eyes

more_horiz
oppure una ha ovale 600 cmq anzichè 630 e quindi non è una i.radical ma è solo un paintjob. E la cosa potrebbe essere molto interessante

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
oppure una ha ovale 600 cmq anzichè 630 e quindi non è una i.radical ma è solo un paintjob. E la cosa potrebbe essere molto interessante

Potrebbe anche essere  rabbit ma il lato sinistro di quella dietro è schiacciato vistosamente è cmq l'intero piatto corde non sarebbe simmetrico.. se fosse un 600 (cosa FORTEMENTE interessante, io stesso gioco ultimamente con dei 600) e sovrapponendole lo schiacciamento dovrebbe essere cmq omogeneo  Razz

more_horiz
in realtà non è un lato a essere schiacciato, è proprio l'ovale a essere più stretto.. Nella foto ho volutamente messo il lato destro sovrapposto in modo da far notare meglio il fatto che quella dietro sia più piccola

more_horiz
blwi85 ha scritto:
in realtà non è un lato a essere schiacciato, è proprio l'ovale a essere più stretto.. Nella foto ho volutamente messo il lato destro sovrapposto in modo da far notare meglio il fatto che quella dietro sia più piccola

Allora qui cambiano un po' di cosette.. potresti mettere foto più dettagliate? Tappo della racchetta passacorde ecc...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: