Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














turni di ricezione nel doppio

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Marcotop65
b52_ste
gio2012
grandeRoger
nanobabbo8672
mattiaajduetre
pink floyd
borisbecker79
andygiro79
13 partecipanti

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 Emptyturni di ricezione nel doppio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scrivo qui perche’ sul sito della fit il regolamento e’ scritto in maniera troppo cervellotica.
Gioco da poco il doppio e coi miei amici e’ nata una diatriba sui turni di ricezione.
Da quel che io so’,ad inizio di ogni set si decide chi risponde da destra e chi da sinistra e si rimane SEMPRE cosi per tutto il set. poi a inizio di ogni set si puo decidere se continuare come nel primo  o cambiare le posizioni (quello che riceveva da sinistra risponde da destra)
Dico una cosa corretta? grazie

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
Nalba92 ha scritto:
Giustamente hai letto "come si inizia nel primo game di ogni set bisogna andare avanti", ma probabilmente ci sarà anche scritto DI RISPOSTA.

confermo, sicuramente si sta parlando del primo game di risposta!!!  turni di ricezione nel doppio - Pagina 2 622327 

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
Per questo adoro giocare il doppio con i mancini...!!!! Hihihihih

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
Mi interessa proprio e faccio alcune domande pratiche a chi è più sicuro di me:
- nel primo set chi serve al primo game al secondo game può rispondere indifferentemente a destra o a sinistra, o deve farlo in una parte del campo obbligatoriamente?
- nel secondo game deve servire obbligatoriamente chi rispondeva a sinistra, a destra o indifferentemente?
Quando sono sicuro sul primo posso cominciare a chiedere sui set successivi Smile

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
benvenuto nel forum mestar...  turni di ricezione nel doppio - Pagina 2 622327 
mestar ha scritto:
- nel primo set chi serve al primo game al secondo game può rispondere indifferentemente a destra o a sinistra, o deve farlo in una parte del campo obbligatoriamente?

nel secondo game può rispondere indifferentemente dove vuole!
mestar ha scritto:
- nel secondo game deve servire obbligatoriamente chi rispondeva a sinistra, a destra o indifferentemente?

indifferentemente: i game di servizio e risposta non sono legati in alcun modo per quanto riguarda la posizione reciproca dei 2 compagni!

-primo game di servizio: decidete voi chi serve, nel vostro successivo game di servizio batterà chi non l'ha già fatto e poi ci si alterna! nel secondo set funziona allo stesso modo, decidete voi che serve per primo tra voi due, indipendentemente da chi ha iniziato o finito il set precedente

-primo game di risposta: decidete voi chi sta a dx e chi a sx, indipendentemente dai game di servizio, rimarrete così fino alla fine del set, nel primo game di risposta del secondo set potete decidere di cambiare la posizione

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
Grazie anche del benvenuto Laughing.....infatti io l'ho sempre saputa indifferente ma siccome mi sono iscritto appunto per saperne di più, pensavo che questa alternanza risposta-battuta mi fosse sfuggita (visto che qualcuno la sosteneva): meglio, meno problemi....

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
YES, è così come indichi !! appena verificato...!!

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
ottimo gio...  cheers 

descriptionturni di ricezione nel doppio - Pagina 2 EmptyRe: turni di ricezione nel doppio

more_horiz
ottimo NB!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere