Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ha senso per uno come me prendere lezioni?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
chiaralt
chiros
gio2012
kingkongy
RaTPlayer
signorspock
KevinKline
aangri
12 partecipanti

descriptionHa senso per uno come me prendere lezioni? EmptyHa senso per uno come me prendere lezioni?

more_horiz
Ciao a tutti, martedì scorso ho iniziato un mini-percorso di lezioni di tennis (6 in un mese) per cercare di migliorare ma credo che, al di là di ricevere consigli da un bravo maestro e dal piacere di palleggiare con lui, io non ne avrò nessun giovamento.
Cerco di sintetizzare una presentazione tennistica: ho 48 anni, sono un autodidatta, ho colpi arrangiati tranne un back di rovescio abbastanza naturale e sicuro e un movimento di servizio corretto. Il dritto è completamente arrangiato, le voleè dignitose ma non impostate come dio comanda (però in partita raccolgo abbastanza soddisfazioni). Ho una buona sensibilità di tocco e un'ottima attitudine alle partite dove rendo molto bene (buona tattica e concentrazione). Metto ultimo il lato peggiore: fisicamente sono lento e in sovrappeso, quindi non sono in grado di scambiare a lungo e tendo a variare tantissimo il gioco piazzando molto (non ho un colpo risolutore).