Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSignum pro plasma pure EmptySignum pro plasma pure

more_horiz
C'è qualcuno ch ha provato questa corda..??riuscite a farmi una piccola recensione..??grazie..

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Ciao, io ci gioco a volte su una K 95 18x20, uso il calibro sottile da 1,18 dato che gioco piatto e non rompo spesso le corde. La corda è super anche per il rapporto qualità/prezzo, Ha un controllo buonissimo e buonissima velocità. Non è un Alu Power ma rende benissimo, Spesso la suo anche per qulche ibrido in verticale con le Gamma Live Wire Professional 17. Vedo che usi la Prestige YT Mp potresti provare il calibro da 1,23 va benissimo anche quello lo avevo prima del 1,18. Io preferisco quest'ultimo perchè mi fà sentire meglio la palla. Spero di esserti stato utile, ciao.

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
ciao,

come le vedete queste corde a livello di prestazioni sulla blx blade?
sono stressanti per gomito e polso?

gratiass

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
ciao,

come le vedete queste corde a livello di prestazioni sulla blx blade?
sono stressanti per gomito e polso?

gratiass
X la racchetta vanno bene, usando il calibro da 1,18 hai un bel piatto corde 23/22 kg.....x lo stress sul tuo gomito e braccio impossibile dirti qualcosa....puoi essere anche 1,90 x 90 kg. ma essere di "burro" nelle articolazioni.... Smile quindi..

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Ciao, io uso le uso da parecchio, le montavo sia sulle precedenti Dunlop A200 16x19 che sulle attuali T-Fight. La mia personale valutazione è che sono un compromesso notevole tra controllo, velocità e spin, con un buon confort. Ho provato altri mono di ultima generazione, che le superano su alcuni aspetti specifici ma non hanno, almeno per me, lo stesso equilibrio della Polyplasma Pure.
Visto poi il costo stavo pensando, finite le matassine che ho, di provare la versione Hex alla ricerca di un pelo di spin in più.

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
@cienfuegos, dipende da cosa vuoi farci. Se come dice Ragus vuoi una buona corda tuttofare va benone sia in calibro medio (1.23) e tensione bassa (22/21 4 nodi o 21.5 uniforme box pattern o ATW) che sottile come dice nw-t.
Attenzione però: ad un maggior spin e controllo della corda più sottile non corrisponde né maggior confort né peso di palla (solo la velocità di uscita è maggiore ma solo marginalmente) e ci sarà una maggior perdita di tensione in pari tempo.
Se invece cerchi una corda "specifica" per qualche tipo di gioco (e su quel telaio altro non vedo che un gioco "classico" od al limite da attaccante in controtempo)...bisogna vedere "quale" Wink

@Ragus...ti conviene fare in fretta, a fine anno cambiano e le scorte già non sono più riassortite ora..

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Grazie Mario.
Avevo letto in tuo post che la Signum stava per smetterne la produzione ma mi era parso anche di capire che dovrebbero essercene ancora grosse quantità in giro.. Wink

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Discrete, non ottime...la produzione è già cessata (ma le nuove...What a Face )

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Non si sa ancora nulla sulle nuove? Caratteristiche (lisce o sagomate), tempi di uscita, nomi ecc..??

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Discrete, non ottime...la produzione è già cessata (ma le nuove...What a Face )


..le nuove??
non tenerci sulle spine bounce

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
I pro (Youzhny, Zverev) già le stanno usando, sul mercato usciranno entro fine anno.
Ad essere cambiata è la tecnologia di costruzione del "core": il cosiddetto "plasma" è sostituito da una resina siliconica più reattiva ma altrettanto stabile, e che rende anche da tensioni paurosamente basse: il mio test demo è stato montato a 13 (!) kg su una Mantis 300 (telaio tra i più rigidi sul mercato) senza apparente perdita di controllo...certo spinnare a quella tensione è meno facile ed il servizio viene un po' penalizzato in spinta..ma era volutamente un test "estremo" Wink

Posso già dire che una corda del genere sarà presente anche nella collezione Starburn...con qualche particolarità in più Wink

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Salve a tutti.
Dopo anni, leggo in rete che queste corde sono ancora molto utilizzate.

A vostro avviso, meglio la Plasma Pure o la versione Hextreme Pure?
e di entrambe, quali sono i calibri più riusciti?
(grazie)

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Sulla EZone, certamente la HEX.
I due calibri più riusciti 1.23 per la Pure ed 1.25 la HEX.

Ancora abbastanza usati si, ma la nuova SPPP è già in sviluppo da qualche mese... Suspect

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Ah si? Sapresti svelarci qualche altra chicca a riguardo?

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Interessato anch'io alle news sulle prossime uscite.

Nel frattempo approfitto per chiedere come si comportano invece i calibri grandi delle rispettive corde: 1.28 Poly Plasma Pure e 1.30 Hextreme Pure.
Troppo duri come fili all'impatto? (da utilizzare eventualmente sui piatti 100 a schema corde non fitto)

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Sulle novità visto che riguardano direttamente anche le nostre collezioni future non posso ancora dire niente.

Per i "grossi calibri" sempre meglio la HEX, ma in generale, oltre a distruggere entrambe i legamenti oltre i 22 kg la Pure  non sembra nemmeno la stessa corda della sorella minore, e la HEX potrebbe andar bene solo su un telaio morbido o rischia di far veramente danni...in cambio si di tanto spin ma di uscite di palla appena sufficienti

Mai venduto un metro di entrambe.

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Eiffel mi sa che se nel weekend del 2-3 Novembre siete aperti vengo a fare un bel tagliando alla mia bimba..

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
@Eiffel:
ho chiesto anche nella discussione inerente alla Hextreme ma non ho ricevuto risposte... visto che domani dovrò procedere con l'ordine, ti chiedo gentilmente di darmi un ultimo consiglio:
Hextreme 1.25 classica o Hextreme 1.25 Pure?

Telai più utilizzati da me e amici: Ezone 98, Ezone 100, Prestige Pro e S, Pure Drive
(GRAZIE!)

descriptionSignum pro plasma pure EmptyRe: Signum pro plasma pure

more_horiz
Meglio la Pure.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere