Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per BLX Pro Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionCorde per BLX Pro Tour - Pagina 2 EmptyCorde per BLX Pro Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti,
gioco (4.1) con le nuove BLX Pro Tour da poco tempo ( circa 2,5 mesi ), con uno stile non esasperatamente arrotato. Ho provato 3 armeggi differenti a diverse tensioni..1)Black Code 1.24 23kg - 2) Gosen Polybreak 1.25 24kg - 3) Head sonic pro 23kg.
Con le Black mi sono trovato desiamente meglio delle altre due. La head l'ho scartata, secondo me pessima corda. Le Gosen le ho trovate buone anche se spingono meno delle black code e non solo per il kg di differenza.
Sapete indicarmi una corda che abbia caratteristiche simili alla Black code che mi aiuti a spingere un po di più senza perdere in controllo?

descriptionCorde per BLX Pro Tour - Pagina 2 EmptyRe: Corde per BLX Pro Tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è colpa dei mono, ma del progettista cane che ha fatto stare 38 corde dove prima ce n'erano 36, col risultato che la distanza tra corda e corda è talmente ridotta che le palline escono con tempi da bradipo in letargo... Rolling Eyes ergo di top non se ne parla proprio, e bisogna giocoforza fare una scelta: pura potenza -e per il controllo affidarsi alla fittezza del pattern- nel caso, corde come Polystar Energy, Kirschbaum PL II, Pacific Poly Power, Signum Blackline (Tornado e/o Hyperion), Pro's pro Plus Power; oppure puro controllo, e per la potenza affidarsi alla fisicità del proprio braccio, ed in questo caso Polystar Strike, Pacific X Force, Weisscannon Scorpion o Turbotwist, Kirschbaum P2, Babolat Revenge.
In tutti i casi, tensioni basse e calibro il più piccolo disponibile.

A guardla incordata fa venire davvero da pensare.... ma in Wilson stanno bene? Le corde centrali sono talmente fitte da non farci stare nemmeno un dumper " normale ". Caro Mario, per puro sfizio, ho comprato questo telaio e di tanto in tanto provo a giocarci facendo dei cambi di armeggio e tensioni ma arrivare al set up giusto sarà dura!!! Intanto continuo l'attività agonistica con le mie fide kblade 98 che con tutto ció che si puó dire, rimangono dei telaio splendidi... BLX Pro Tour, che delusione!!!

descriptionCorde per BLX Pro Tour - Pagina 2 EmptyRe: Corde per BLX Pro Tour

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Montate questa sera ad un'agonista 24.5/23.5 ....4 nodi.

Assolutamente da sconsigliare la Black della One String su questa racchetta.
Ho sbagliato tread non è questa racchetta a cui ho montato questo armeggio bensi una Wilson Blade Tour...sorry.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: