Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Pintia
Gieppo
ale1968
haas81
Marcotop65
giallu
10 partecipanti

descriptionracchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 Emptyle tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Primo post nel forum..è un po' difficile orientarsi se si sa poco o niente di tennis!

Ho ricominciato a giocare dopo uno stop di diversi annetti (Cool Vorrei comprare una racchetta mia che non debba dividere con altri membri della famiglia Smile  Ora gioco con una Head ti heat piuttosto datata (avrà 10-12 anni tipo)

Ho 22 anni, 1m75 per 72 kg, sono uno sportivo e piuttosto muscoloso. Ho molte gambe, che spesso mi salvano quando la tecnica manca. 

Il mio livello è un 3.5 ma sto migliorando rapidamente e ricominciando a giocare a livelli un po' più prestanti. Come stile sono piuttosto aggressivo, tendo a giocare dei vincenti e a rischiare un po', a fare il pallettaro mi diverto meno Smile
Vado spesso a rete
Rovescio a una mano, solo qualche volta a due quando sono in ritardo. Gioco di piatto ma vorrei riprendere a usare lo spin.
Non so, che altro?

Notazione: è vero che vorrei una racchetta nuova, ma -se ho capito bene- si possono comprare modelli di uno,due,tre anni fa che hanno più o meno le stesse caratteristiche ma costano meno. Se sbaglio smentitemi!

Quindi: quali racchette avreste in mente? Potreste anche accennare a una rosa, io non mi offendo Very Happy

grazie!

descriptionracchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 EmptyRe: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

more_horiz
Grazie ragazzi!

descriptionracchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 EmptyRe: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

more_horiz
Che ne pensate anche di questa? Racchetta Prince O3 Black 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

potrebbe andare? differenze con la wilson pro open?

more_horiz
Suggerirei la wilson open.

LA prince che dici tu è una gran bella racchetta, più potente della open, ma anche più pericolosa a causa della sua maggiore rigidità.

Tieni anche presenbte che la versione in vendita su twe è una versione plus, cioè allungata di 1, 5 cm. Ne deriva una maggiore potenza ma anche una minore maneggevolezza rispetto alla black normale.

Insomma compra la open, con cui tutti più o meno si sono trovati bene.
Tra le tante profilate (babolat pd e apd, head extreme, tecnifibre tflash 300, prince black, prince warrior,wilson juice) è quella forse più equilibrata come caratteristiche di gioco.
Insomma per fare un paragone automobilistico una sorta di Fiat Punto, che non fa figo come altre auto, ma che comunque ti fa un pò tutto.

more_horiz
Ma io direi anche una Golf....!  Smile 
La Prince che hai visto è un telaio decisamente entry level (per usare la tua espressione), almeno rispetto alla Pro Open... E' infatti più leggera di quasi 15 grammi, ovale più grande, e soprattutto come diceva g867500, più rigida, 71 di ra si sentono secondo me..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: