Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Pintia
Gieppo
ale1968
haas81
Marcotop65
giallu
10 partecipanti

descriptionracchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! Emptyle tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

more_horiz
Ciao a tutti. Primo post nel forum..è un po' difficile orientarsi se si sa poco o niente di tennis!

Ho ricominciato a giocare dopo uno stop di diversi annetti (Cool Vorrei comprare una racchetta mia che non debba dividere con altri membri della famiglia Smile  Ora gioco con una Head ti heat piuttosto datata (avrà 10-12 anni tipo)

Ho 22 anni, 1m75 per 72 kg, sono uno sportivo e piuttosto muscoloso. Ho molte gambe, che spesso mi salvano quando la tecnica manca. 

Il mio livello è un 3.5 ma sto migliorando rapidamente e ricominciando a giocare a livelli un po' più prestanti. Come stile sono piuttosto aggressivo, tendo a giocare dei vincenti e a rischiare un po', a fare il pallettaro mi diverto meno Smile
Vado spesso a rete
Rovescio a una mano, solo qualche volta a due quando sono in ritardo. Gioco di piatto ma vorrei riprendere a usare lo spin.
Non so, che altro?

Notazione: è vero che vorrei una racchetta nuova, ma -se ho capito bene- si possono comprare modelli di uno,due,tre anni fa che hanno più o meno le stesse caratteristiche ma costano meno. Se sbaglio smentitemi!

Quindi: quali racchette avreste in mente? Potreste anche accennare a una rosa, io non mi offendo Very Happy

grazie!

descriptionracchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! EmptyRe: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

more_horiz
Prince Exo 3 Tour 16x18 . Va bene anche per il gioco "piatteggiante" , se impari a usare lo spin ti dara' ottime soddisfazioni, e' un telaio comunque morbido che non affatica la catena braccio/spalla, ed e' un modello che ha gia qualche anno sulle spalle, per cui lo troverai a prezzi sicuramente accessibili.
P.S.
Benvenuto tra noi ! cheers 

descriptionracchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! EmptyRe: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

more_horiz
Grazie Marco! Ne sto leggendo la descrizione, e sembra corrispondere perfettamente! Smile

Avevo dato un'occhiata alla biomimetic 200.
qual è la differenza?

devo dire che i tanti modelli mi disorientano ahah
Tour,lite,98,100,104, 200, 400, mid+, rebel o Warrior aaaaaah! ..mi sa che devo ancora capire come muovermi sui listini Smile

Qualche altra proposta?

more_horiz
Cerca una Aero pro drive di Babolat. Racchetta facile che aiuta recuperi e spin, piatto ampio, potenza buona come buoni i colpi piatti. Peso 300g. Ne trovi quante ne vuoi nei mercatini, a buon prezzo, max 70 euro.
Quando avrai affinato la tecnica e irrobustito braccio e polso, allora cerca una ig radical pro, valida racchetta, molto precisa, con piatto più piccolo, che trovi a 60-70 euro.
Buon tennis!

more_horiz
il mio consiglio é quello di provarne qualcuna prima di decidere quale comprare.
Prova quelle degli amici con cui giochi oppure cosa che faccio io prendile in prova gratuita su Tennis Warehouse.

more_horiz
giallu ha ragione ale..provale se puoi prima..anche su Tenniswarehouse anche se gratis non è..ma sono 15 euro ben investiti.jeje!

Ti consiglio cmq Yonex per qualità costruttiva e perchè non avrai mai problemi con dolori vari al braccio..
Soprattutto le nuove Ezone AI. basta vedere le recensioni che hanno avuto su tenniswarehouse, oppure se vuoi spendere meno una bella Yonex Vcore 97t 310g, usate si trovano a prezzi abbordabili.
Buona scelta.  racchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! 622327

more_horiz
La prova su TW è gratuita almeno fino alla settimana scorsa...
Paghi 50 euro a racchetta (ne puoi prendere max 2 per volta) come caparra, che ti vengono immediatamente rimborsati quando riconsegni la racchetta dopo 7 giorni...

more_horiz
Buon giorno e benvenuto .
Mi limito a quanto detto sopra ... prova ... su TW o anche da Decatlhon ne hanno di svariate e "facili" da provare .
Buona navigazione.

more_horiz
a quanto pare TW offre un servizio fantastico...

Ricapitolando: secondo voi Vcore 97t 310g, o Ezone ai, o Prince Exo 3 Tour 16x18
sulla fascia di prezzo 120-150.

ig radical pro o aero pro drive su una fascia di prezzo inferiore ( haas però quelle che trovo costano tutte sui 150-160?!)

E per racchette analoghe ma del 2011-2012 a prezzi più bassi? Si trovano ancora?

more_horiz
E' vero..chiedo scusa. Prova su TW ancora gratuità, versando solo la caparra.Da approfittare assolutamente.

Tornando alle racchette nel tuo caso per il tuo livello in ordine mio personale che mi sento di suggerirti:
Ezone Ai 98
Vcore 97t 310g
Prince Exo3 Tour
Head IG Radical Pro
Babolat

more_horiz
Quelle elencate sono tutte ottime racchette, che tra parentesi ho provato, ma non cosi facili e con rigidità molto differente una dall'altra.
Comunque provale e scegli quella con cui hai il miglior feeling...

more_horiz
giallu ha scritto:
a quanto pare TW offre un servizio fantastico...

Ricapitolando: secondo voi Vcore 97t 310g, o Ezone ai, o Prince Exo 3 Tour 16x18
sulla fascia di prezzo 120-150.

ig radical pro o aero pro drive su una fascia di prezzo inferiore ( haas però quelle che trovo costano tutte sui 150-160?!)

E per racchette analoghe ma del 2011-2012 a prezzi più bassi? Si trovano ancora?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho preso il primo annuncio a caso: ig rad pro a 70 euro.... cerca nel mercatino!!

more_horiz
ah si è vero Smile ho guardato sui siti tradizionali...

sulle racchette: un mio amico che se ne intende mi consiglia di stare attento perché babolat head Prince sono racchette comunque tecniche. Mi consiglia di puntare qu qualcos'altro. Proponete alternative?

more_horiz
Wilson BLX Pro Open, ottima racchetta e abbastanza universale... Anche la versione meno recente (non 2012) è molto valida e differisce veramente poco dalla versione successiva. L'ho usata per 2 anni e mi sono sempre trovato molto bene e tra l'altro le trovi nuove a prezzo molto buono (79€)...

Nicolò

more_horiz
VI faccio sapere. Ora passo dalla fase consultativa alla fase sperimentale...

more_horiz
Grazie mille ad ogni modo!

more_horiz
@giallu, diffiderei dell'amico in questione. Una persona che fa un'affermazione del genere non ha la minima idea di cosa sta dicendo...
Che vuol dire "[size=12.727272033691406]stare attento perché babolat head Prince sono racchette comunque tecniche" ?   Suspect [/size]

[size=12.727272033691406]Parliamo di aziende con minimo trenta modelli in campionario, da quello più tecnico al più dedicato al principiante totale... Rolling Eyes [/size]

[size=12.727272033691406]Sono curioso come una scimmia di sapere cosa ti consiglia.... racchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! 810504 [/size]

more_horiz
Evvai  racchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! 976458 ..mod/admin, 'sti numeretti han rotto le racchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! 776930racchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! 776930.

Si può far qualcosa?  racchette - le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! 432574

more_horiz
Invece le Wilson giocano da sole ahahahahahahahahahah

more_horiz
ma nooo, Eiffel, Frank, lui diceva delle racchette propostemi!

more_horiz
Livello 3.5 FIT o ITR?

more_horiz
ah no..magari fosse IFT! quello direi un 7... No, mi giudico (ma forse sbaglio eh) un 3.5 in base a questo:

3.0

Giocatore che ha già un discreto controllo nei colpi fondamentali anche dopo spostamenti; comincia a controllare anche la direzione dei colpi. Gli mancano ancora colpi speciali controllati. Il primo servizio è abbastanza sicuro quando non cerca di forzare.

3.5 

Giocatore sicuro nei colpi fondamentali, gioca anche con discreto successo le volèe e gioca abitualmente partite in singolo e in doppio. Manca ancora il controllo sulla lunghezza dei propri colpi. Il primo servizio è buono, manca ancora un secondo servizio sicuro. E’ un giocatore di club che partecipa alla classifica sociale e ai tornei di club.

Hai idee?

more_horiz
Qualcun altro ha intuizioni per una buona racchetta per uno che tende a "spingere" sempre un po', che non sia proprio entry level ma comunque abbastanza facile da gestire, che possa seguirti nei tuoi progressi tecnici?  E che abbia un costo non troppo alto?

more_horiz
Guarda, quoto uno degli utenti che mi ha preceduto, anche nel tuo ultimo post sembri recensire la Wilson Pro Open (tanto si adatta alle caratteristiche da te richieste), l'ultimo modello è del 2012 e su TW costa appunto € 79. Io ci ho giocato fin quando l'epicondilite non mi ha costretto a cambiare (ma l'infiammazione non era dovuta al telaio in se); comunque ce l'ho ancora, non l'ho comunque venduta perchè, secondo me, un telaio così universale e ben realizzato non si dovrebbe mai dare via... O forse è una questione affettiva, boh?!  Rolling Eyes

more_horiz
Grazie ragazzi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: