Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGiocare a tennis, troppo tardi o no? EmptyGiocare a tennis, troppo tardi o no?

more_horiz
Ciao a tutti, volevo sapere se é veramente roppo tardi per iniziare a giocare in modo serio a tennis a 20 anni, io so giocare, é la mia passione fin da piccola. Non ho potuto iniziare prima per vari motivi. Sono più che determinata, la voglia non mi manca e neanche l'impegno, se voglio praticarlo a livello agonistico é per me stessa e non per gli altri. Ho letto che ormai a 20 anni é impossibile iniziare per essere qualcuno..

descriptionGiocare a tennis, troppo tardi o no? EmptyRe: Giocare a tennis, troppo tardi o no?

more_horiz
se miri a farlo da professionista , puo' essere molto tardi,

se come hobby, e agonista, puoi sempre comunque arrivare a ottimi traguardi

descriptionGiocare a tennis, troppo tardi o no? EmptyRe: Giocare a tennis, troppo tardi o no?

more_horiz
Da agonista potrei fare tornei/gare all'estero?

more_horiz
se sali di classifica , certamente

more_horiz
Quanto ci si mette per raggiungere un buon posto in classifica?

more_horiz
dipende dalle tue qualita' e da un buon maestro,

se non hai mai preso la racchetta in mano, almeno 3 anni

ma avrai solo 23 anni  Smile

more_horiz
Per l'abbigliamento, é obbligatorio la "gonnellina" nei tornei? O si indossare degli short? O altro che non sia la "gonna"..

more_horiz
pink floyd ha scritto:

Onestamente: ci sono più probabilità di vincere il super enalotto che diventare professionisti iniziando a 20 anni.

Diventare buoni giocatori e agonisti si può fare alla grande. Fare tornei all'estero.... Chi te lo fa fare visto che già in Italia troverai chi ti mazzuola per bene!
Emy, se posso darti un consiglio, inizia con impegno e leggerezza. Datti piccoli obiettivi e quando li raggiungi stabilisci il successivo.
Imparare le basi, trovare una forma fisica adeguata, partecipare ad un torneo, vincere la prima partita ecc.. Ecc... Poi dove il tuo cammino ti condurrà lo vedrai da te. Intanto inizia e pensa a divertirsi. Col tempo capirai da sola fino a dove puoi spingerti.

more_horiz
pink floyd ha scritto:

x raTplayer

ho scritto molto tardi, ma voleva dire un no' sicuro, ma puo' capitare che ci sia sotto un fenomeno, uno su un milione  Smile

more_horiz
Io cercherò di raggiungere l'obbiettivo, impegniandomi a più non posso, questo sport é l'unica cosa che mi fa stare bene.
Smile

more_horiz
(Scusate gli errori)

more_horiz
Non è mai troppo tardi nella vita....
Io ho 36, quasi 37 anni e non nego che mi piacerebbe tesserarmi per fare qualche torneo.
Non negarti questa possibilita' nella vita, quando un domani ti guarderai indietro non avrai rimpianti, non fare come me che ho abbandonato completamente lo sport nel massimo della mia forma fisica per riprenderlo con 15 kg in piu' dopo 10 anni.
E pensare che non ero malaccio, il maestro mi diceva che avevo un bel dritto, pero' ai tempi (si parla di 20 anni fa) i miei mi avevano mandato in un tennis gestito dal comune con istruttori che non erano FIT, quindi nessuno mi aveva mai spiegato che esisteva l'agonismo per i ragazzi. Figuratevi che io pensavo che per entrare nell'agonismo dovessi essere notato da un osservatore.
Poi quando ho riperso a giocare 5 anni fa ho scoperto come gira il mondo del tennis e che esitono gli istruttori FIT.

more_horiz
Grazie a tutti Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: