Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPrince Thunderbolt Longbody EmptyPrince Thunderbolt Longbody

more_horiz
Ciao a tutti, gioco ancora con una vetusta Prince come in titolo,sono stato fermo quasi 10 anni e ho ripreso da due anni mantenendo l'attrezzo. Attualmente monto un multifilo Dunlop 1.35 con tensione 24/3 kg, valgo all'incirca un 4.4 (sono riuscito a fare anche un set pari con un 4.2) e, fatte le debite proporzioni, ho un gioco che potrebbe essere paragonato a quello di Roberta Vinci (mi perdonerà per il blasfemo accostamento!).

A naso, senza avere competenza in corde, vorrei provare un multifilo più sottile perchè mi sono messo in testa che avrei più sensibilità (non ho paura di rompere le corde, non mi è mai capitato!!). Qualcuno può spiegarmi la differenza di prestazione della stessa corda sulla stessa rachetta con la stessa tensione variando solo lo spessore?
Grazie!!

descriptionPrince Thunderbolt Longbody EmptyRe: Prince Thunderbolt Longbody

more_horiz
Dipende, ovviamente, dal tipo di corda. Non è necessariamente vero che una corda più sottile ha più sensibilità, o confort, o spin, rispetto alla stessa corda in calibro più grosso ATBE (All Things Being Equal, ovvero non variando nessun altro parametro).

Nello specifico, bisognerebbe dapprima vedere di quale versione della Thunderbolt LB si tratta (MP ed OS hanno comportamenti parecchio diversi, come pure abbastanza diverse tra loro sono le specifiche) e quale multi Dunlop attualmente monta (non tutte le corde sono disponibili in più spessori...).

Nello specifico, se si trattasse della versione Oversize visti gli specs non scenderei troppo di calibro visto che la stessa è 8era9 notoriamente una "mangiacorde". Ciò non vuol necessariamente dire che le rompa, ma se le sfibra portandole a "morte dinamica", è anche peggio che se le rompesse...

Benvenuto nel Forum.  Prince Thunderbolt Longbody 824243

descriptionPrince Thunderbolt Longbody EmptyRe: Prince Thunderbolt Longbody

more_horiz
Grazie della risposta e del benvenuto. La mia racchetta è una MP, la corda Dunlop è quasi cancellata e non ricordo il modello (so solo che è multifilo e di spessore 1.40, non 1.35 come ho detto prima).
Nelle ultime ore di gioco sto provando una Wilson pro staff 6.1-100 con prince premier control da 1.25. Il paragone è difficile perchè le racchette sono molto diverse, ma soprattutto di dritto mi sembra di controllare meglio.

descriptionPrince Thunderbolt Longbody EmptyRe: Prince Thunderbolt Longbody

more_horiz
Ti faccio una ricerca più approfondita, ma non ricordo che Dunlop anche in passato avesse un multifilo da 1.40. Più facile, con quella sezione, fosse un syngut. 
Comunque, entro la giornata saccheggio il mio database e ti so dir qualcosa... Wink

descriptionPrince Thunderbolt Longbody EmptyRe: Prince Thunderbolt Longbody

more_horiz
Sulla corda leggo a malapena: Dunlop m-fil tour e un numero che sembra 15, ma potrei sbagliare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere