Ciao a tutti, gioco ancora con una vetusta Prince come in titolo,sono stato fermo quasi 10 anni e ho ripreso da due anni mantenendo l'attrezzo. Attualmente monto un multifilo Dunlop 1.35 con tensione 24/3 kg, valgo all'incirca un 4.4 (sono riuscito a fare anche un set pari con un 4.2) e, fatte le debite proporzioni, ho un gioco che potrebbe essere paragonato a quello di Roberta Vinci (mi perdonerà per il blasfemo accostamento!).
A naso, senza avere competenza in corde, vorrei provare un multifilo più sottile perchè mi sono messo in testa che avrei più sensibilità (non ho paura di rompere le corde, non mi è mai capitato!!). Qualcuno può spiegarmi la differenza di prestazione della stessa corda sulla stessa rachetta con la stessa tensione variando solo lo spessore?
Grazie!!
A naso, senza avere competenza in corde, vorrei provare un multifilo più sottile perchè mi sono messo in testa che avrei più sensibilità (non ho paura di rompere le corde, non mi è mai capitato!!). Qualcuno può spiegarmi la differenza di prestazione della stessa corda sulla stessa rachetta con la stessa tensione variando solo lo spessore?
Grazie!!