Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTagliare prince longbody EmptyTagliare prince longbody

more_horiz
Ciao

Avevo scritto un poema ma credo non interessi a nessuno.
La faccio breve.
Per 2 volte, a distanza di un anno, durante una giornata no cambio racchetta in corsa, dalla mia fida i.Prestige ad una prince graphite longbody tagliata al manico e customizzata non so esattamente come.

Questa seconda volta era incordata ibrido multi micronite e non so cosa main a 26kg.
Be, stavo 26 06 06 15 (giornata no con principio influenzale), e chiudo il quarto 57 rischiando di vincerlo se non fosse stato per il manico di merda che mi aveva ferito e non mi faceva servire.

Situazione molto simile un anno fa.

Al che mi chiedo: ma questa racchetta e' excalibur o che?
A differenza della prestige: tiro forte uguale, tengo tutto dentro, mi stanco un terzo, e a precisione non e' manco male.
Ho una prince graphite longbody stock (untouched), ma non ci azzecca niente.
Potenza poca, precisione poca. tempo sulla palla pessimo, colpi in decontrazione 0.

Qual'e' la ricetta per customizzarla e renderla excalibur?
Ho trovato un vecchio post di Mario che diceva:

Da Eiffel59 il Mar 23 Apr 2013 - 8:52
Bhairava, non stai pensando ad una assurdità..il buon Sanguinetti giocava con una PS 95 XL e la riportava a 27" facendola tagliare per sfruttarne il diverso punto di flessione rispetto alla standard..e la polarizzava pure.
E se poi (come lui, o ad un livello ben più infimo, come me) impugni molto "basso" puoi sfruttarne al massimo SW ed appunto flexpoint.

pero le istruzioni per l'uso non ci sono What a Face
chi ne sa di piu?

descriptionTagliare prince longbody EmptyRe: Tagliare prince longbody

more_horiz
Ne ho avute 3 (Prince 100 lb) tutte e 3 tagliate a misura standard e polarizzate.

Andavano benissimo!

Per farla uguale alla tua Excalibur non dovrebbe essere difficile:

Tagliata alla stessa misura... 

Se Excalibur non ha piombo a vista, prendi precisi peso e balanc

Poi, mettendo pesi "posticci" in fondo ed in testa ottieni le stesse specifiche: infatti se non vedi piombo a vista 99% Excalibur è polarizzata.

Ideale sarebbe misurare lo SW al diagnostic

more_horiz
Grazie mille Giovanni! Allora prendo peso e balance, e poi cerco di imitarla. Piombo in testa non mi pare. Mi diceva silicone nel manico, ma non ne sono 100% sicuro. A questo punto pero come dici forse basta fare un po di prove Smile

more_horiz
vorrei aggiungere una domanda attinente:
su stringforum c'e' un tipo che vende delle prince prostock del 2004, peso 310 grammi non incordate, specs della prince graphite longbody.

dice dello stock di ferrero.
codice:  TCOC-100 M1-1

qualcuno ne sa nulla?
valgono la pena? valgono quantomeno una longbody straight shaft?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: