Volevo sapere se qualcuno conosce le corde mantis confort polyestere 1.25? Qualche similitudine con qualche altra corda in commercio? Ci possono stare e che tensione mi consigliereste su tecnifibre t-fight 315 ltd 16x19?
E' un copoliestere abbastanza "semplice" nella costruzione, più orintato a controllo e confort che alla resa pura. Come il quasi identico -e proveniente dallo stesso stabilimento- MSV Focus Evo, sul telaio in questione personalmente non lo monterei se non ad un agonista di livello medioalto -diciamo almeno un 3.3- picchiatore e dotato di buona forza fisica...
Grazie Mario, secondo te le tf razor code 1.20 o 1.25 possono essere adatte per quel telaio?? E a che tensione considerando che non mi pacciono le corde troppo tese e devo giocare nell'umido e fresco clima friulano a marzo?
Ottime nella resa immediata ma non durevolissime. In Taiwan sembra abbiano capito le meccaniche ma non le dinamiche di una corda monofilamento. Continuano ad usare materiali che performano subito ma per durate limitate...
Vorra dire che le cambierò spesso:D:D e a livello di precisione e confort sai dirmi qualcosa? Vanno usate a tensioni alte o basse?. E una corda morbida o rigida? Io uso e mi trovo bene le head sonic pro 1,25 tirate 23/22.