Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Balance board artigianali

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
gasteropodo
napalm
nikix91
wila
nanobabbo8672
SW1985
ralph86
hawk971
Maso450
Kmore
makmilan
babolat94
KevinKline
haas81
roby67
19 partecipanti

descriptionBalance board artigianali - Pagina 2 EmptyBalance board artigianali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

5 pezzi di legno
1 tubetto d'acciaio
qualche vite
...ed ecco la mia macchina per misurare la bilanciatura.
Bruttina, ma funzionale
Balance board artigianali - Pagina 2 Imag0414

descriptionBalance board artigianali - Pagina 2 EmptyRe: Balance board artigianali

more_horiz
Balance board artigianali - Pagina 2 Imag0512

Questo è il particolare con livella e scala graduata.

descriptionBalance board artigianali - Pagina 2 EmptyRe: Balance board artigianali

more_horiz
mettere in equilibrio la racchetta ai bordi ad esempio di un tavolo vale a determinarne il bilanciamento?
oppure è del tutto inattendibile come procedimento?

lo so, sono molto stupide le mie domande  Embarassed

more_horiz
Nessuna domanda è stupida.
Il bordo del tavolo non va bene in quanto metà racchetta appoggerebbe su di esso e verrebbe meno il principio della leva che prevede un solo fulcro, ovvero punto di contatto. Restando in area arredo, meglio lo schienale di una sedia, purché sia diritto, col bordo arrotondato e piuttosto sottile. In tal caso, dovo aver trovato l'equilibrio, misuri manualmente la distanza tra il punto d'appoggio e il fondo della racchetta. Probabilmente non troverai il bilanciamento perfetto, ma avrai un'idea molto vicina alla realtà.

more_horiz
Balance board artigianali - Pagina 2 Imag10

Eccoti rappresentato il concetto base.

more_horiz
perfetto, ora ho capito il principio.
prendo racchette, metro e inizio a girare per la casa in cerca di qualcosa che possa andar bene ...  
grazie

more_horiz
Bella idea, appena ho un po' di tempo ne realizzo una anche io...  Smile Smile Smile 

more_horiz
wila ha scritto:
mettere in equilibrio la racchetta ai bordi ad esempio di un tavolo vale a determinarne il bilanciamento?
oppure è del tutto inattendibile come procedimento?

lo so, sono molto stupide le mie domande  Embarassed

intendevi così?
http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/howto_swingweight.php 
scorri la pagina fino in basso

more_horiz
napalm ha scritto:
intendevi così?
http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/howto_swingweight.php 
scorri la pagina fino in basso

sì esattamente, adoperavo quel metodo di misurazione

more_horiz
scusate, avevo inserito una doppia risposta

more_horiz
Ho fatto la prova col tavolo, come detto in precedenza non è precisa. In particolare la MIA racchetta risulta diversa per 0,4 cm. Può comunque dare una indicazione per capire se è bilanciata in testa ecc.

descriptionBalance board artigianali - Pagina 2 Emptymi sono fatto una BB!! Balance Board...

more_horiz
Ciao a tutti
 lo avevo  postato in un altro argomento...
eccovi alcune foto...

Balance board artigianali - Pagina 2 2014-010

Balance board artigianali - Pagina 2 2014-011

fatta in policarbonato da 8mm e incisa con fresa cnc...
spero piaccia...

more_horiz
Complimenti...io uso il cucchiaio di legno sul tavolo  Laughing

more_horiz
Bravissimo, molto più bella della mia. (vedi post "BILANCIATURA RACCHETTA" in questa area.

Ottimo lavoro  cheers

more_horiz
Complimenti davvero!

E' possibile avere il file cad per l'esecuzione?  Laughing 

Ciao

more_horiz
mi spiace ...
sono d'accordo con chi l'ha prodotta alla macchina cnc...
solo il prodotto finito ...

more_horiz
Geniale!!  cheers  cheers  cheers 
Utilissima, economica e precisa...
Complimentissimi  Balance board artigianali - Pagina 2 2806  
Me la vendi???

more_horiz
grazie,
 Laughing 
non è in vendita, posso darti qualche consiglio su come realizzarla. Inoltre, recentemente l'ho modificata aggiungendo un pezzo di metro così da avere una misurazione ancor più precisa.
L'ho confrontata con una macchina professionale e risulta precisissima. Sono contento. cheers

more_horiz
Ti ringrazio, ma non sono molto abile con il fai da te.....!! Neutral 
La tua macchina è davvero geniale...
Ancora bravissimo!!  cheers  cheers  cheers

more_horiz
Anche una simile a questa dovrebbe essere facile da realizzare e ben strutturata :

http://m.youtube.com/watch?v=kFt2ogDOgNw

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Anche una simile a questa dovrebbe essere facile da realizzare e ben strutturata :

MA CHE RACCHETTA E' QUELLA?!?!? Uhuhuhuh Shocked Twisted Evil Twisted Evil 

more_horiz
FedEx ha scritto:
babolat94 ha scritto:

MA CHE RACCHETTA E' QUELLA?!?!? Uhuhuhuh Shocked Twisted Evil Twisted Evil 

Lo sai che me lo sono chiesto anche io !

more_horiz
Alte  esempio di balance board:

http://m.youtube.com/watch?v=Pcjp_ys9exk
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: