Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex ultimum rd ti 80

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Crisidelm
Ziryab
Tholos66
mgraz
fred70
spalama
pippoiaco
crism54
dionixseven
Black
AssoDiBastoni76
infinitejest
miguel
marty
sunsemperki
marcob
Eiffel59
baldro72
22 partecipanti

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 Emptyyonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho trovato questa racchetta e mi ha incuriosito. qualcuno sa' darmi notizie???

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Quali fra queste due corde vedete meglio sulla racchetta in oggetto ?

- Weiss Cannon SuperCable Pro

- RAB Endura Feel (1.25 mm)


ciao infinitejest,
come va con il gioiellino?
quale set up preferito?
io per farci partita son sempre fermo a solinco TB, però ho un paio di matassine di budello (discovery di babolat) a casa e vorrei provare a montarlo full job (magari da usare in allenamento)..
domanda per gli esperti:
se monto solinco TB 1,25 a 23/22 a quanto lo metto il discovery di babolat per non sparare sui teloni (pensavo a 25/24)?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Ciao sunsemperki, il gioiellino va benone.
Al momento, sto provando le due corde indicate nel messaggio precedente.
Vi farò sapere.
Gran racchetta, confermo.

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Un consiglio:
pensavo di provare le Gamma LiveWire Professional e XP sulla Yonex in questione.
Ma è vero che hanno una scarsa durata ?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
sto usando le livewire xp 17 su una prestige fxp mp e le trovo ottime, molto vicine al budello.
come durata non so dire perché ci ho fatto solo 3 ore e io non toppo molto

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Riprendo questo post per confermare che queste racchette, versione pesante SL3 sono dei gioielli. Io le uso da mesi con Signum Pro Poly Plasma Pure 1,18 a 23-22 Kg e hanno tutto: Potenza, controllo e rotazioni, sia back che top. Il dritto in top esce benissimo anche a me che non arroto tanto (ho un gioco potente e fatto di variazioni, piatto, top, back, con presa della rete appena possibile). Il rovescio in top mi ha sorpreso per la facilità con cui lo tiro, il back è una assoluta garanzia. Servizi da ace, e in generale sai che ogni due tre colpi puoi accelerare per tirare un vincente. Però il peso va gestito, ci vuole il braccio. Le Poly Plasma son buone, forse però meglio se normali (non pure), un filino più durette, il telaio ha già un dwell time elevato di suo. Ora voglio provarlo con delle corde che apprezzo molto: Le discho Black Mamba 1,18.

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Io ho una coppia di telai come il tuo e uno dei due è incordato con discho ionspin rough 23/22: una goduria! Prossime prove in programma sono : ibrido ionspin/technoace; proton rough black blackburn; vortex3 blackburn full; vortex3/titan hdc. Il tutto tirato 23/22 (almeno in partenza). Ribadisco però che procedo solo per curiosità perché le ionspin mi hanno dato sensazioni davvero ottime!

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
dovrò provarle ste ionspin rough

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
A me poi non sembra così più difficile delle varie Prestige, sta racchetta...anzi...per me e il mio gioco si adatta meglio questa, è più permissiva delle 18x20 head, sia pur morbide a 57-58 RA

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Un'altra prova che vorrei fare è con un ibrido reverse. Così si avrebbe più spinta senza perdere tanto nelle rotazioni.

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Anche in riverse ho letto bene di technoace/ionspin. Il "maestro" Eiffel 59 ti saprà consigliare qualche alternativa valida ^_^

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Ho portato la mia ti 80 sl us dal "monta-corde" e lui molto simpaticamente ha ignorato le mie specifiche e incordato a due nodi...secondo voi devo tagliare?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Io non l'avrei pagato proprio, vedi tu...magari un 2 nodi classico, con orizzontali dal basso, in quel caso io taglierei

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Ragazzi....possiedo anch'io quest'arma del Sol Levante....e la ritengo la MIGIOR RACCHETTA che possiedo, anche se ho una Head Prestige MP e tutti mi dicono che è un gioiello di telaio...ma quando gioco con la Yonex....tutta un'altra cosa, anche nei miei pur grandi limiti.
Che ne dite?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Grande telaio!
Ho appena preso la 97 tour:bellissima e più cattiva ma la pastosità delle ti80...

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Pensavo alle Discho go4gold per questo telaio. Che ne pensate?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Ottime corde, credo ci stiano alla grande..

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Luca, come sempre la pensiamo in modo simile. Hai poi trovato il gioiellino del sol levante? Ma perchè la hai data via, una? Forse l'utente Spalama ne ha una da vendere, tempo fa lo aveva scritto in un post.

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Luca, come sempre la pensiamo in modo simile. Hai poi trovato il gioiellino del sol levante? Ma perchè la hai data via, una? Forse l'utente Spalama ne ha una da vendere, tempo fa lo aveva scritto in un post.
Ciao Marco, per ora no...ma è anche un periodo che non stò giocando. Tanto x ora come racchetta "principale" stò usando sempre più la ProTour in vari custom...x me la PT è ancora un "passo" avanti della RD Ti80...il 18x20 lo sento più mio...ho sempre giocato con questo schema corde.

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Eppure io quando acquistai le Pro Tour "designed in Austria (col cap), mi dettero l'impressione di una ottima racchetta ma non così cattiva e risolutiva come ste Yonex. Secondo me una racchetta ti deve piacere da subito, e io purtroppo con le Head non vado molto d'accordo. Le uniche due volte che ho avuto problemi al braccio è stato a causa di due Head. Adesso ho due Prestige Classic e mi piacciono più delle Pro Tour. Questione di gusti e di sensazioni sul braccio quando colpisci.

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Oggi la ritiro dal mio incordatore con Signum Pro Tornado 1,23 a 22/21 e vi dico lunedì....Wink

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Ale, hai provato il gioiellino? non ci hai fatto sapere nulla!!!!

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Hai ragionissima...scusatemi!!!!

In realtà l'ho provata (POCO). Incordata Signum Pro Tornado 22/21. Che dire: è una Pro Tour 16x19, quindi bella bella, pastosa, colpo pieno, lo senti. Insomma un telaio serio e con la T maiuscola.

Ah il back....è una lama giapponese!!! Taglia la palla in 2!!! Paura!!!!

Onestamente sono andato spesso un pò lungo ma forse dovevo tirare 1 kg in più le corde. Sul servizio non l'ho ancora provata perchè si trattava di cesti e palleggi con il maestro.

Non sarà sicuramente il mio telaio da torneo, troppo impegnativo da gestire su 2 ore, chiede tanto, ma certamente resterà un telaio importante nella mia borsa. Trattasi di uno di quei "pezzi" d'antologia!!!

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Ciao ragazzi, probabilmente mi aggiungo pure io. Ne avrei trovata una usata per 50 euro e una nuova per 65. Probabilmente le prendo a scatola chiusa, tanto al limite trovo da rivenderle vero? Le colorazioni sono diverse, ma da quel che ho capito, le caratteristiche tecniche sono uguali vero? Mi confermate?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Ciao ragazzi, probabilmente mi aggiungo pure io. Ne avrei trovata una usata per 50 euro e una nuova per 65. Probabilmente le prendo a scatola chiusa, tanto al limite trovo da rivenderle vero? Le colorazioni sono diverse, ma da quel che ho capito, le caratteristiche tecniche sono uguali vero? Mi confermate?
Se sono modelli vecchi potrebbero essere diverse di flex....controllalo se trovi informazioni da qualche parte...è proprio quello che in gioco anche x i materiali usati è il SUO PUNTO FORTE...Smile

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusate, questa che vendono su amazon, pesa 315 grammi o hanno sbagliato a scrivere?

descriptionyonex ultimum rd ti 80 - Pagina 4 EmptyRe: yonex ultimum rd ti 80

more_horiz
Finalmente ne ho trovate due nuove da 330g. Me le spedisce domani con pacco celere 1 quindi venerdì mattina dovrebbero arrivare. Però a vedere dalla foto, c'è scritto us. Sarebbe la versione americana della sl? Sono uguali?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere