Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

alu pawer su blade 98 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
scenicco72
6 partecipanti

descriptionalu pawer su blade 98 18x20 - Pagina 2 Emptyalu pawer su blade 98 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

vorrei montare le alu pawer 1.25 sulla blade 98. Seguo il forum da un anno ma mi sono iscritto solo oggi. Mi date qualchi consiglio per la mia racchetta? Grazie

descriptionalu pawer su blade 98 18x20 - Pagina 2 EmptyRe: alu pawer su blade 98 18x20

more_horiz
Scusate ma è normale un dolore diffuso all'avambraccio? Lo posso imputare alle corde troppo dure? Da dire che anche la racchetta è nuova per me... Prima giocavo con Head ig speed mp 300

descriptionalu pawer su blade 98 18x20 - Pagina 2 EmptyRe: alu pawer su blade 98 18x20

more_horiz
scenicco72 ha scritto:
Scusate ma è normale un dolore diffuso all'avambraccio?  Lo posso imputare alle corde troppo dure? Da dire che anche la racchetta è nuova per me...  Prima giocavo con Head ig speed mp 300
L'insieme delle 2 cose...racca RIDIDA e CORDE troppo tirate su quella racca x il "tipo/modello" che sono.

more_horiz
Mi dicono che perdono un po di tensione giocandoci... Vediamo... Se dura taglio e via...

more_horiz
scenicco72 ha scritto:
Mi dicono che perdono un po di tensione giocandoci... Vediamo... Se dura taglio e via...
Si ma se aspetti che calano di tensione dopo 7 o 8 ora la corda è SUL MORTO...la sua elasticità iniziale l'ha persa...poi giochi con una corda che ti dà solo controllo, devi spingere di più te di braccio x compensare...puoi crearti fastidi lo stesso.... è come giocare con palline sgonfie o palline nuove..

more_horiz
Mi conviene tagliare allora... Appena arrivano le fs taglio... Grazie...

more_horiz
quoto, la combinazione di questo tipo di telaio con la tensione che hai scelto per il monofilo non sono una passeggiata per il braccio; proprio per questo ho abbassato la tensione 20/21, con un telaio più morbido l'avrei provata ad un 23 ( magari sbagliando, ma avrei provato cosi )...taglia subito come ti hanno già consigliato

more_horiz
Sì sì... Credo arrivino la settimana prossima... Intanto mi massacro ancora un po il braccio...

more_horiz
Per quanto riguarda le blade ... Io gioco con le 98 s vorrei sapere se le alu power ci stanno bene e soprattutto a che tensioni e calibri grazie in anticipo :-)

more_horiz
L'unica Alu concepita per le SpinEffect è la 138...non per la Blade 98S però.

La classica 1.25 per andare ci va..ma dura nulla, indipendentemente dalla tensione.

Perchè montarci una corda che ha logica solo per l'agonismo ad alto livello, se ci sono armeggi più specifici?  Suspect

more_horiz
perché ho trovato su un vecchio catalogo delle corde della protennis che hanno le stesse specifiche della alupower e la situazione mi ha ingolosito ... Dato il prezzo della matassa

more_horiz
Le stesse specifiche della Alu lo reputo improbabile se non impossibile, visto che il mix della Alu è proprietà del gruppo belga.

Con gli stessi componenti e/o percentuali ma ovviamente procedimenti lavorativi differenti esistono diversi prodotti con rese molto vicine: la Pacific PolyForce, la MSV Focus Evo, la Toalson Cyberblade Tour Thermaxe 123, la nostra Tour e la nuova Head Hawk Feel.

Nessuno può però vantare le stesse specifiche...

more_horiz
Sisi certo con procedimenti lavorativi differenti peró sono molto simili appena posso ti mando il modello Wink

more_horiz
Se è la Silvery. già testata... Suspect

more_horiz
Hei eiffel ricordavo male erano della xtennis sono le big booster power 2 ... Sulla 98s starebbero bene ? Con tutti i calibri? Grazie in anticipo :-)

more_horiz
Io non scenderei sotto l'1.25 se non vuoi che durino il famoso "battito d'ali di farfalla"...

Per andare, vanno...a me personalmente non piacciono (troppo secche) però finchè regge le prestazioni non sono male.

Peccato che "regga" poco (non necessariamente si rompe, ma piuttosto "muore")

more_horiz
grazie mille per le perle di saggezza eiffel grazie mille Very Happy

more_horiz
Qualcuno che ha provato le xtennis big booster power 2 puo esprimere la propria opinione sulle corde per avere maggiori informazioni grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: