Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

alu pawer su blade 98 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
scenicco72
6 partecipanti

descriptionalu pawer su blade 98 18x20 Emptyalu pawer su blade 98 18x20

more_horiz
vorrei montare le alu pawer 1.25 sulla blade 98. Seguo il forum da un anno ma mi sono iscritto solo oggi. Mi date qualchi consiglio per la mia racchetta? Grazie

descriptionalu pawer su blade 98 18x20 EmptyRe: alu pawer su blade 98 18x20

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum! cheers Io metterei le originali...le Ale PAWER devono essere copie cinesi...Very Happy  scherzo...si le Alu Power ci stanno...ma se vuoi risparmiare in soldi prova prima le Firestorm 1,25 (se è 16x19) o 1,20 (se è un 18x20)...vedrai non ti pentirai.

more_horiz
Grazie mille... Proverò le firestorm allora... Appena possibile

more_horiz
sento dire che per la 18x20 sarebbero megliodelle corde comode... diciamo morbide e le firestorm non le danno morbidissime... altre corde?

more_horiz
La morbidezza delle corde è una funzione dinamica, in quanto tale collegata a telaio e tensione.

Non direi proprio che una FS 1.20 a 21/20 possa essere definita "rigida" (semmai "secca" da nuova, ma è una cosa del tutto diversa che non c'entra nulla con la rigidità...).

Attenzione poi che molte corde morbide hanno spinte ridicole su telai a trama fitta specie a bassa tensione (ed a tensione elevata perdono rapidamente le loro caratteristiche).

Alcune però fanno il loro dovere anche come spinta: la Topspin CyberFlash 1.25, o la nostra titan evo, ad esempio.

more_horiz
grazie della risposta.l'ho appena comprata e mi stanno montando le adrenaline 1.25 a 24 kg... come puoi immaginare il mio tennis non è eccelso... sto imparando e mi piace da matti sperimantare e sapere più cose possibili

more_horiz
Adrenaline 1.25 a 24 kg?  Shocked 

E fortuna che volevi una corda morbida... Rolling Eyes

more_horiz
io non ci capisco molto... il mio maestro mi consiglia quelle, forse perchè ha quelle... sabato le provo e vedo...

more_horiz
Buona sera scenicco ...

benvenuto ...

alu pawer su blade 98 18x20 855446

more_horiz
scenicco72 ha scritto:
grazie della risposta.l'ho appena comprata e mi stanno montando le adrenaline 1.25 a 24 kg... come puoi immaginare il mio tennis non è eccelso... sto imparando e mi piace da matti sperimantare e sapere più cose possibili

azz le adrenaline??????tagliate alla seconda ora su blade 16/19

more_horiz
Io ho preso la 18x20... Vedrò il da farsi... Grazie

more_horiz
scenicco72 ha scritto:
Io ho preso la 18x20... Vedrò il da farsi... Grazie
Non so il tuo livello di gioco...ma quella incordatura su quel telaio è roba da terza categoria FORTI...3.1 3.2 che ad ogni colpo cercano di spaccare la palla...perché se non hai un braccio in quel modo...quel tipo di corda e incordatura ti fanno tirare minimo il 20% in meno...il piatto te l'han fatto diventare una "tavoletta" anche perché la racca non è certo "morbida".

more_horiz
il mio livello si attesta intorno al pippone al sugo... Very Happy però il maestro me le incorda così... io provo a giocare così per ora... poi le forbici ce le ho... Laughing

more_horiz
delle poly pawer che mi dite invece?

more_horiz
"Poly Power" è un nome abbastanza diffuso tra i vari fabbricanti..di chi si parla, Pacific, ProSupex, Signum Pro, YTex, Golden Set, RS, Comido, RAJ, Target?  Suspect 

Anche se normalmente è un nome "di comodo" per coprire le peggio c***te o corde al più mediocri, con l'unica eccezione della Pacific che è però una agonistica a dir poco difficilotta...

more_horiz
infatti visto il prezzo credo siano scadenti... signum pro... giusto perche mi sto massacrando il cervello con tutti i siti che posso trovare per le corde... ho ancora in borsa una head mp speed 300 e non vorrei mandarla in pensione... che ci posso mettere?

more_horiz
scusa se mi permetto... ma le corde xtennis?

more_horiz
Dipende dal modello, ma generalmente buone visti i fornitori da cui si serve il buon Mezzadri...

Per la Speed 300, dipende dal modello (se la IG, meglio un buon ibrido...)

more_horiz
Grazie gentilissimo...

more_horiz
Provate... Controllo entusiasmante ma poca profondità... Palla moscia... Appena arrivano le fs taglio...

more_horiz
scenicco72 ha scritto:
Provate... Controllo entusiasmante ma poca profondità... Palla moscia... Appena arrivano le fs taglio...
Soprattutto....tirale meno a 24 kg una Luxilon è "tosta" su un 18x20 "rigido"..fai 22/21

more_horiz
Aspetto un po che perdono tensione allora... Poi taglio...

more_horiz
basta che non le tiri a 20/21 come ho fatto io, spingono già troppo con un bilanciamento a 31 pensa la tua a 325 mm Very Happy...se al contrario vuoi i buchi per terra allora fanno per te Wink

more_horiz
I buchi per terra no... Ma almeno che l'avversario non ci arrivi comodo... Un filino di velocità di palla insomma...

more_horiz
Scusate ma è normale un dolore diffuso all'avambraccio? Lo posso imputare alle corde troppo dure? Da dire che anche la racchetta è nuova per me... Prima giocavo con Head ig speed mp 300
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: