Nole94 ha scritto: ray ho giocato poco da quando ho scritto il post,xò x quello che ho visto nn sono soddisfatto molto xkè se nn arrivo bene con le gambe la palla mi pare leggera,poi nn riesco sempre a restare profondo quindi se accorcio con palla alta a metà campo,uno che sà giocare mi fa i buchi....la tua idea di strong eastern nn è da sottovalutare,anche se cercando su internet nn si trova molto,da quello che sò è mezzo giro dalla eastern giusto?
Ora valuterò con la maestra e appena posso vi aggiorno!
Con questo vuoi dire che non ti stai trovando benissimo con la semi-western? Non si capisce benissimo a cosa ti riferisci...
Per quanto riguarda, invece, la strong eastern,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una base teorica valida per comprendere l'impugnatura. In realtà la strong eastern non è un'impugnatura specifica, ma è un range di impugnature comprese tra eastern (blu nel link) e semi-western (rosso nel link), quindi da un lato puoi provarne diverse varianti per scegliere quella che più ti si addice, e dall'altro potresti anche accennare a variare l'impugnatura a seconda della palla, rimanendo sempre nell'ambito della strong eastern, in quanto non si tratta di cambi radicali che possono indurre all'errore.
Detto ciò, ricorda sempre e comunque che, specialmente se, con la destra, cambi impugnatura tra diritto e rovescio, alla fine mi sembra impossibile impugnare la racchetta sempre in modo impeccabile, quindi, se da un lato l'impugnatura può aiutare, dall'altro il 90% del lavoro lo fa il giocatore, compresi molti aggiustamenti per sopperire a posizionamenti/impugnature sbagliati, quindi concentrarsi troppo sulla "teoria" può essere a volte controproducente. Anche per questo, premettendo che ci sarà sicuramente qualcuno più competente di me in materia, consiglierei, nel dubbio, la strong eastern, che è un'impugnatura propedeutica, che non esclude nessuna tipologia di colpo.