Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Idea su strana coppia in ibrido...

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyIdea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto giocando con soddisfazione con la mia exo3 tour 16x18 con ibrido reverse xr -1/firestorm 1.25. Siccome ho finito le firestorm e ho le sssp 1.23 e pensavo di sostituirle con quest'ultime. Mi è venuta un idea però e se facessi un ibrido con iontec 1.19 hexa/sppp 1.23 visto che ho i due matassoni?  Che tipo di coppia verrebbe fuori? Sarebbe una cosa decente o una cavolata?
Saluti.

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Come detto precedentemente il mio incordatore ha una matassina di prova della v-twist di volkl che volevo far ibridare in reverse con sppp.
Visto che ho capito che la sppp non fa per me poichè mi rende il piatto corde poco confortevole e soprattutto con uno scarso feeling, ho deciso di incordare full bed v-twist 22/22 e provare questa soluzione che mi mancava e cioè un full di multimono.
Un quesito però il mio incordatore ha una matassa viola da 1.26 di diametro, ma su TWE ho visto che la colorazione è naturale e il diametri disponibili sono 1.25 o 1.30. Allora che di che versione di v-twist si tratta?
Saluti.

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Viola ed 1.26 il V-Twist non è mai esistito... scratch

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Ma che corda può essere allora!

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Corde viola (o porpora) non ce n'è tantissime, multi ancor meno...Gosen ILD, Weisscannon 6 Star, Gamma WG ed un paio di corde di Taiwan con marchi americani (Velociti ed Alpha)..non saprei...

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Scusami Mario se ti ho fatto perdere del tempo. Mi ha detto adesso che la corda è azzurra (non l'avevo vista e mi ricordavo male) ma il diametro sembra essere 1.26 e dice che è la v-twist di volkl così ti risulta?

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
È azzurra 1.25! Embarassed

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
..l'unica corda azzurra di Volkl è la V-Torque che è un mono...per certi mercati sono stati creati degli ibridi (V-Psycho) che hanno la metà multifilamento in diversi colori (tra cui l'azzurro) ma si tratta della PowerFiber II e non mi risulta siano disponibili anche in rotolo...sono in stallo, anche perchè sul sito ufficiale di Volkl la situazione è esattamente quella che ti ho riferito... Suspect

descriptionIdea su strana coppia in ibrido... - Pagina 2 EmptyRe: Idea su strana coppia in ibrido...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andando per ordine...l'imatto "per sè " non è così dissimile da bello di una XR1, prova ne è che le rigidità si somigliano a quasi tutte le tensioni; le differenze si avvertono soprattutto a tensioni più elevate, dove la corda Dunlop funziona generalmente meglio ma è più esposta al rischio di rotture improvvise su decentraggio. La corda francese è più portata al controllo ed è più stabile in tenuta tensione (sia per quantità che in tempo), anche se -decentraggi ad alte tensioni esclusi- la sagomatura esterna della Hexy ne garantisce una maggior resistenza meccanica. Lo spin è leggermente maggiore nella corda del marchio inglese, e la differenza si amplifica nel tempo (la qualità delrivestimento è abbastanza buona...).
Come detto, la caratteristica peggiore della Hexy alla fine risulta essere proprio la scarsa tenuta di tensione...


Aggiornamento.
Finalmente dopo tante vicissitudini sono riuscito a provare l'ibrido Hexy Fiber 1.30/firestorm 1.25 22/21. 
Dopo aver provato l'ibrido xr-1 /firestorm che mi è durato in media 4 ore, ho fatto appunto questo tentativo per allungare la durata dell'incordatura senza variarne le caratteristiche ma contando sul fatto che un multi con guaina protettiva potesse durare di più appunto. 
Le sensazioni sono veramente buone e la risposta è morbida e lo spin soddisfacente. Purtroppo la dunlop è durata 1,5 ore dopo di chè si è rotta Sad. E non si è rotta perchè ho decentrato qualche colpo ma proprio nel centro dello sweetpot dove la corda presentava anche in diversi punti segni di cedimento.
A questo punto ho rimandato ad incordare con full di firestorm 21/21. Mi spiace rinunciare alla configurazione ibrido reverse che mi dava molto feeling nel tocco a rete, ma probabilmente il multi non riesce a resistere alle mie mazzate.
Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere