Eiffel59 ha scritto: Andando per ordine...l'imatto "per sè " non è così dissimile da bello di una XR1, prova ne è che le rigidità si somigliano a quasi tutte le tensioni; le differenze si avvertono soprattutto a tensioni più elevate, dove la corda Dunlop funziona generalmente meglio ma è più esposta al rischio di rotture improvvise su decentraggio. La corda francese è più portata al controllo ed è più stabile in tenuta tensione (sia per quantità che in tempo), anche se -decentraggi ad alte tensioni esclusi- la sagomatura esterna della Hexy ne garantisce una maggior resistenza meccanica. Lo spin è leggermente maggiore nella corda del marchio inglese, e la differenza si amplifica nel tempo (la qualità delrivestimento è abbastanza buona...).
Come detto, la caratteristica peggiore della Hexy alla fine risulta essere proprio la scarsa tenuta di tensione...
Aggiornamento.
Finalmente dopo tante vicissitudini sono riuscito a provare l'ibrido Hexy Fiber 1.30/firestorm 1.25 22/21.
Dopo aver provato l'ibrido xr-1 /firestorm che mi è durato in media 4 ore, ho fatto appunto questo tentativo per allungare la durata dell'incordatura senza variarne le caratteristiche ma contando sul fatto che un multi con guaina protettiva potesse durare di più appunto.
Le sensazioni sono veramente buone e la risposta è morbida e lo spin soddisfacente. Purtroppo la dunlop è durata 1,5 ore dopo di chè si è rotta
. E non si è rotta perchè ho decentrato qualche colpo ma proprio nel centro dello sweetpot dove la corda presentava anche in diversi punti segni di cedimento.
A questo punto ho rimandato ad incordare con full di firestorm 21/21. Mi spiace rinunciare alla configurazione ibrido reverse che mi dava molto feeling nel tocco a rete, ma probabilmente il multi non riesce a resistere alle mie mazzate.
Saluti.