andreatp ha scritto:la pronazione! la PRONAZIONEEE !!!
ti pieghi fin troppo, dopo 1 set cosi io avrei le cosce in fiamme
andreatp ha scritto:1 ora solo servizio è veramente overtraining
mi sembra giusto dedicare una buona oretta a settimana al servizio, vedi KK quando ho fatto il video ho cercato di fare tt giusto tranne l'impugnatura che fra le altre cose il grip della head mi da strane sensazioni,mentre con prince e wilson le sento meglio, poi filmero' provando con le altre racchette
kingkongy ha scritto:Si soffia per non avere sudore... altrimenti la racchetta scivola, visto che la tengono leggerissima.
Se a te la racchetta gira è perché non sei preciso nel colpire la palla e l'impatto sulle corde è fuori centro. Perché pensi che Nadal abbia avuto problemi di vesciche? Uno che di muscoli ne ha abbastanza per tenere bella serrata la racchetta... Ha cambiato tecnicamente alcune cose sul suo swing ed è andato a colpire ripetutamente fuori centro. Tra l'altro, quando si hanno i "cosiddetti"...ci si può anche concedere il lusso di colpire volontariamente fuori centro. Ma è una roba per pochi.
Altro esempio: Federer, ovvero il più grande "frullino" mai esistito. La racchetta la gira, la rigira e la gira ancora. Uno che strizza a morte la terrebbe in posizione e comprimerebbe grip e overgrip fino a fargli prendere la forma della mano...mentre, i giocatori di tocco...la racchetta la tengono al cuore ...ma con la sinistra, quando non giocano la palla... (piccolo colpo d'occhio per capire chi hai come avversario) hehhehehehehehh
gioamir ha scritto:questa sera chiedo
kingkongy ha scritto:Beh, si'. Chi comanda e' lui e tu segui il suo programma.
Probabilmente, tra un po', cambierai rotta.
In ogni caso, quando c'è l'impatto, si stringe. Prima e dopo...decisamente no!