Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description Babolat94 (Made in Starburn ) Empty Babolat94 (Made in Starburn )

more_horiz
Ciao a tutti . Avrei bisogno soprattutto del Master. Ora che starburn offre veramente una vasta gamma di corde vorrei provare a fare dei set up almeno sulla carta  per le mie bimbe ( racchette )
- Aero no cortex : attualmente t6 1.25 a 23,5 kg . La palla scappa troppo appena scende la tensione e mi diventa ingiocabile . 
Soluzione :?????
-Aero storm tour : T6 1.25 a 23 kg . Stesso problema di sopra 
Soluzione :?????
- ncode 90 asian : ibrido reverse micronite 1.27 / poly megaforce 1.25
21x20 kg ( multi con prestreach). Mi trovo molto bene . Volevo sapere solo se esisteva solo qualcosa di più performante sulle orizzontali .
Soluzione : ?????
 Accetto anche altre marche , ma principalmente vorrei restare con Starburn .

description Babolat94 (Made in Starburn ) EmptyRe: Babolat94 (Made in Starburn )

more_horiz
1)Fluopower  a 24 kg

2)V7/Turbo, 24/23

3)Gutpower 1.30/Zhero 1.25, tensioni tali e quali ad ora...

description Babolat94 (Made in Starburn ) EmptyRe: Babolat94 (Made in Starburn )

more_horiz
Neanche una metal 8?

more_horiz
...giusto sulla AST, a 22/21 più prestretch 10%, meglio ancora se con la Metal tonda sulle orizzontali...

more_horiz
Ma la fluo power e' sagomata ?

more_horiz
...liSSia, anche se la "pelle" è resa leggermente porosa Wink

more_horiz
Riapro questo thread perché voglio provare più abbinamenti possibili :
Telai a disposizione :
- pd roddick 2011 
- aero no cortex 
- aero 2012 
- ast cortex 
Corde che vorrei abbinarci :
- acqua power 
- m8 
- fluopower

Quali abbinamenti mi consigliate . Io farei così in ordine di preferenza . Correggetemi se c'è qualcosa di meglio .

Apd no cortex = m8 oppure Aqua power o fluopower 
Apd 2012 = Aqua power , fluo power , m8
Aerostorm tour  cortex = m8

Passiamo ora alle domande sulle corde 
Acqua power : siamo sicuri che non è troppo potente ? 
Fluopower : idem di sopra ! 

Mario , sono ossessionato dal controllo , ho paura di ritrovarmi male . Puoi darmi una mano ?

more_horiz
La AQP le montiamo quasi sempre sulle PD, le FLP spessissimo sulle APD.

E senza soverchi problemi (anzi...)

Come detto altrove, testa prima alla tua solita tensione e poi al limite compensa...

more_horiz
Allora mi procuro anche qualche fluo power oltre le m8 e vediamo un po' cosa ne esce fuori !

more_horiz
Allora mi procuro anche qualche fluo power oltre le m8 e vediamo un po' cosa ne esce fuori !

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Riapro questo thread perché voglio provare più abbinamenti possibili :
Telai a disposizione :
- pd roddick 2011 
- aero no cortex 
- aero 2012 
- ast cortex 
Corde che vorrei abbinarci :
- acqua power 
- m8 
- fluopower

Quali abbinamenti mi consigliate . Io farei così in ordine di preferenza . Correggetemi se c'è qualcosa di meglio .

Apd no cortex = m8 oppure Aqua power o fluopower 
Apd 2012 = Aqua power , fluo power , m8
Aerostorm tour  cortex = m8

Passiamo ora alle domande sulle corde 
Acqua power : siamo sicuri che non è troppo potente ? 
Fluopower : idem di sopra ! 

Mario , sono ossessionato dal controllo , ho paura di ritrovarmi male . Puoi darmi una mano ?

Babolat, permettimi una critica!
Per provare telaio e corde come "si deve" bisogna innanzitutto trovare telaio che dia buone sensazioni per poi passare alle corde. Poi, passati alle corde, si dovrebbe provare la corda che di solito si utilizza e conosce, di li si può provare a centrare la corda giusta, ma per carpire le giuste sensazioni ci si deve giocare per ore e ore.

Te provando tutti questi telai e queste corde cosa pendi di ottenere?  Te lo dico io, confusione! Test confusi sono influenzati da troppi fattori esterni, vedi proprie condizioni fisiche e mentali, palline, campo, avversario...

Buon tennis Wink

more_horiz
Bravo jasper !
Diglielo a Babolat che lui é in piena " cordite"..... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Avevate pienamente ragione...grazie Jasper! Avevi fatto un intervento giustissimo... Prima si sceglie la racchetta poi si gioca con la prima corda con vari giocatori, poi in base al responso ti orienti su cosa stai cercando di più( + potenza, + rotazione ecc.) cerchi di giocare con gli stessi giocatori e con la stessa intensità temporale.. Poi giudichi se provare una terza corda, rimanere sull'attuale cambiando quota sulla tensione, oppure riprovare la prima e provandoci a cambiare successivamente anche qua tensione:..
Ormai sono dell'idea che se entro un paio di armeggi( ovviamente devono azzeccarci qualcosa con il telaio) non si trovano sensazioni positive oppure non si riesce a fare il proprio gioco, il telaio non è il più indicato... 
Io per fortuna diciamo che nonostante cambi ormai pochissimo ( in 6 mesi ho giocato  seriamente solo con 2 diversi telai) il mio gioco non ne risente più di tanto. Si posso avere oscillazioni in negativo ma leggere e mai in positivo perché il mio gioco è quello...
Per quanto riguarda l'argomento corde.. Faccio così quando provo monto tutto 21x20 ( 1-2kg di meno se la corda mi dicono sia rigida). Non mi frega niente di sapere se spinge troppo ecc.. Il responso a me e l'abilità pure nel gestirla casomai risultasse troppo potente( cosa che non mi è mai successo). Quindi ormai se sento gente che dice che con il mono a 23kg 4 categoria (tipo 4.2-4.3-4.4ecc) va lungo vuol dire che c'è qualche altro problema dovuto alla tecnica. Altro discorso magari i giocatori pdi terza o i finti 4.1 che avendo maggiore fisico e forza possono richiedere pure qualcosa in più in fatto di kg se necessario ma non obbligatamente secondo me..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: