Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nodo perfetto..

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Sp3CtR3
Eiffel59
Gianluca Peddis
7 partecipanti

descriptionNodo perfetto.. - Pagina 2 EmptyNodo perfetto..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Se ho postato nella zona sbagliata  chiedo se è possibile spostarlo ...grazie
Detto questo chiedo agli esperti del forum se esiste un nodo perfetto, oppure che nodo vi sentite di consigliare per poter terminare un incordatura degna di questo nome...Grazie a tutti  Very Happy 
Ps. Se qualcuno ha voglia di inserire delle foto con i nodi fatti e descrivere di Che nodo si tratta, ancora meglio..

descriptionNodo perfetto.. - Pagina 2 EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Salve a tutti, sto provando a fare qualche incordatura e avrei un dubbio sui nodi: generalmente riesco a serrare abbastanza bene il Wilson pro knot ed anche il parnell, però quando provo a fare il VS knot non riesco a serrarlo correttamente (come potete vedere dalla foto). Non riesco a capire dove sbaglio, qualche consiglio?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Nessuno ha qualche consiglio su come serrare meglio il VS knot? Su dai, non siate timidi:lol:

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ho visto quel video, però mi sembra sia diverso dallo schema postato in questo post... Nello schema (almeno da quanto mi pare di capire) dopo aver fatto il primo half hitch se ne fa un altro passando tra il primo e il telaio, nel video invece la corda viene fatta rientrare nel primo loop... Non mi pare sia la stessa cosa, oppure mi sono perso qualcosa?

more_horiz
Fai un primo giro,  poi un secondo passando "sotto" il primo giro. Ti conviene postare un video del nodo fatto da te x poter valutare cosa fai e come lo fai tu.

more_horiz
Ok, quando incordo la prossima volta lo faccio! Ma dalla foto il nodo ti sembra sbagliato? Intendo proprio come passaggi...

more_horiz
Milano90 ha scritto:
Ok, quando incordo la prossima volta lo faccio! Ma dalla foto il nodo ti sembra sbagliato? Intendo proprio come passaggi...

Più che altro tocca/ è a contrasto la corda verticale, non il massimo. Meglio nel foro più distante.

more_horiz
Ho fatto così perché pensavo fosse meglio rispetto ad avere uno spezzone di corda più lungo all'esterno del telaio.. Però a questo punto la prossima volta provo sull'altra corda!

more_horiz
ottimo video

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: