Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nodo perfetto..

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Sp3CtR3
Eiffel59
Gianluca Peddis
7 partecipanti

descriptionNodo perfetto.. EmptyNodo perfetto..

more_horiz
Se ho postato nella zona sbagliata  chiedo se è possibile spostarlo ...grazie
Detto questo chiedo agli esperti del forum se esiste un nodo perfetto, oppure che nodo vi sentite di consigliare per poter terminare un incordatura degna di questo nome...Grazie a tutti  Very Happy 
Ps. Se qualcuno ha voglia di inserire delle foto con i nodi fatti e descrivere di Che nodo si tratta, ancora meglio..

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Come tenuta, secondo me nulla si avvicina al VS Knot, che è la mia scelta principale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come seconda scelta, il Parnell, ed il Wilson pro Knot solo quando lo spazio di chiusura è ristretto (come ad esempio nelle babo PD/APD alla fine delle orizzontali. Come versione del Pro, preferisco quella che qui è erroneamente indicata come Irvin's Parnell.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Oro colato...Grazie mille  Very Happy 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
Oro colato...Grazie mille  Very Happy 

ps. c è un video in italiano che spiega bene la procedura corretta ? Grazie

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Non in italiano, purtroppo...

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Nessuno che ha 2 minuti di tempo per fare un video e postarlo,con tanto di spiegazione ? Non sarebbe male dai.... cheers cheers cheers 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
27 scatoloni da magazzinare, 40 telai in due giorni e due persone.

Non contare su di noi... Wink

Anche perchè ci vorrebbe qualche "anima buona" che si metta a filmare..

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Se vi serve personale io sto cercando lavoro  Sad Sad 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Io eseguo sempre il VS Knot e alcune volte il parnell anche se alcune volte il parnell delle verticali in basso a destra, se tiro male, mi si trasforma in un VS Knot.. a sto punto ho deciso di eseguire tutti VS Knot! L'unico dubbio è che potrei sbagliare il serraggio.. io tiro il primo passaggio e poi il secondo facendo scivolare quest'ultimo sotto il primo. Così come indicato dallo schema tra l'altro.. per il momento cmq incordo solo le mie racchette quindi se sbaglio il serraggio per favore correggetemi   bounce

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
@eiffel...scusami ma non capisco a cosa ti riferisci con VS knot...su you tube ne ho trovati un paio, parnell, pc, ma niente VS knot...Grazie Sad 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi sono alcuni che ho fatto sulle mie!  Wink  Stando allo schema e a qualche immagine che postarono in altre discussioni..

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Grazie,gentilissimo...mi posteresti un link dove si nota bene tutta la sequenza del nodo ? Perchè su internet non ho trovato...

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Se intendi video non credo ci siano.. mentre se scorri un po' più su il topic dovresti trovare lo schema che ha postato Mario! Io mi baso su quello.

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
si ho visto..ma essendo poco pratico non riesco a capirlo bene Sad 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco qui ne puoi vedere altri! Wink

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Smile 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
I nodi che faccio io l'hai visti tante volte...ti sono anche "arrivati" su una mia racchetta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Si ricordo, era la 320 tecnifibre...belli davvero...ok se ti va ti fare un video di 30" con la spiegazione del nodo qui non credo si offenda nessuno  cheers cheers

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
Si ricordo, era la 320 tecnifibre...belli davvero...ok se ti va ti fare un video di 30" con la spiegazione del nodo qui non credo si offenda nessuno  cheers cheers
Era la TF 325... Razz Sad se mi ricordo alla prossima incordatura lo faccio e te lo mando tramite whatapp

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Ok non insisto dato che non l ho più ;-) Si dai fammi il piacere  Very Happy Very Happy 

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che vi sembra?

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Parli dell'uso del punteruolo? I jap lo usano molto (vedi video Yonex ad esempio) e la JRSA lo ammette. Da noi è contrastato...ma su certe corde "bastarde" con tendenza allo scivolamento specie su telai molto frusti di quando in quando lo uso...

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Parli dell'uso del punteruolo? I jap lo usano molto (vedi video Yonex ad esempio) e la JRSA lo ammette. Da noi è contrastato...ma su certe corde "bastarde" con tendenza allo scivolamento specie su telai molto frusti di quando in quando lo uso...

Infatti nei corsi non lo insegnano, a me hanno fatto utilizzare sempre e solo la starting clamp per chiudere i nodi.

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Anch'io solo starting clamp x chiudere nodi e nodo preferito il Wilson
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNodo perfetto.. EmptyRe: Nodo perfetto..

more_horiz
Salve a tutti, sto provando a fare qualche incordatura e avrei un dubbio sui nodi: generalmente riesco a serrare abbastanza bene il Wilson pro knot ed anche il parnell, però quando provo a fare il VS knot non riesco a serrarlo correttamente (come potete vedere dalla foto). Non riesco a capire dove sbaglio, qualche consiglio?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere