Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ibrido perfetto

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
starsky86
tarie
Il_Guaro
DinoP
doppiofallo
marittill
kent08
Stefano91
Eiffel59
13 partecipanti

descriptionibrido perfetto Emptyibrido perfetto

more_horiz
E' abbastanza superficiale come ragionamento, ma vedendo le caratteristiche delle 2 corde mi sembra che un ibrido alu power rough - babolat Vs debba costituire una miscela esplosiva, è così? è l'ibrido perfetto?

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Per sei ore o poco più si, o quasi Wink
Però poi pensi al portafoglio e non sembra più così perfetto... Smile

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
cosa gli si avvicina per 20 ore?

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
20 ore? Mi sembra un bel po' troppo scratch

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
vabbè diciamo 15 ore, cosa può avvicinare in prestazioni l'ibrido che ho citato?

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Ultimamente per cercare potenza insieme al mono sagomato và molto mettere un mono liscio.

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
vabbè diciamo 15 ore, cosa può avvicinare in prestazioni l'ibrido che ho citato?
Potresti provare questi 2...Polyfibre Viper 1,25/ TF NGR2 1,32 e TF Razor 1,25/Wilson NXT Tour 1,30

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Oppure ancora Razor 1.25 / TGV 1.30 o se non hai problemi di portafogli 4G 1.25 / TGV (o budello)

L'ultimo ibrido con tgv è quello che sto usando pure io (anche se reverse) e ti assicuro che è moooolto libidinoso, per me il problema è che dura 4 ore e sto cercando qualcos'altro...scratch

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Grazie per i consigli, valuterò, al momento non ho mai provato l'ibrido e non so bene cosa aspettarmi.

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Firestorm/Micronite? che ne dite?

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
dopo aver provato, con enorme piacere, le double AR diablo 19 star mi intriga l'idea di combinare le diablo verticali con le babolat french open orizzontali. Ma non immagino a quanto tirarle. Help.

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Allora .. per esperienza personale, il firestorm verticale 1/25 e un synt gut della wilson mi pare si chiami sgx 1.30 orizontali a 21Kg, dura bene bene 14/15 ore, ma a prescindere io metterei sempre le due corde tonde... aiuta la durata , ovvio se questo è il parametro che si cerca;)

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Allora .. per esperienza personale, il firestorm verticale 1/25 e un synt gut della wilson mi pare si chiami sgx 1.30 orizontali a 21Kg, dura bene bene 14/15 ore, ma a prescindere io metterei sempre le due corde tonde... aiuta la durata , ovvio se questo è il parametro che si cerca;)

beh in effetti le diablo sono esagonali. Quanto durerà il mio mix ??

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
ben poco. le Diablo irrigidiscono dalla quinta/sesta ora, proprio quando inizia a disfarsi il rivestimento della XCel.
Però per andare va alla grande, 

Riguardo a quanto tirarle, bisognerebbe prima sapere (magari...ibrido perfetto 810504 ) su che telaio e tipo/livello di gioco...Ah, e se puoi pure le corde attuali, la tensione e cosa va/non va delle stesse Wink

Intanto benvenuto...ibrido perfetto 855446

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Grazie per il welcome. Comunque vi seguo e vi leggo gia da tempo. Head speed s gr 285. Corde xcel french open 25/24. Non spingo bene, comfort fantastico. Quando provo ad alzare l'asticella mi rendo conto che non ho ne forza, ne spinta. Inizio a sbracciare e i teloni si infastidiscono. Spin dritto , spin rovescio e in difficoltà back. A rete .  . lasciamo perdere. Eiffel, sappi che per me sei il n 1

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Oppure ancora Razor 1.25 / TGV 1.30 o se non hai problemi di portafogli 4G 1.25 / TGV (o budello)

L'ultimo ibrido con tgv è quello che sto usando pure io (anche se reverse) e ti assicuro che è moooolto libidinoso, per me il problema è che dura 4 ore e sto cercando qualcos'altro...scratch
Ciao Stefano....ti si rompe il TGV al centro vero?.....è l'1.30?

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
marittill, il telaio -leggero e poco stabile trasversalmente, troppo per il tuo tipo di gioco- ha le sue colpe.

Ma ha anche note positive, grazie alla ottima spinta potenziale.

Potresti risolvere, parecchio, aggiungendo almeno 3 grammi di piombo per lato ad ore 3 e 9.

L'ibrido proposto (Diablo/XCel), può funzionare anche con i limiti di durata suddetti. Su quel telaio, direi 22.5 kg entrambe, prestirando però il multi al 10%.

Su quel telaio, ottimi pure il nostro mix (Starburn Turbo 6 1.20/GutPower) e TF RazorCode 1.20/Duramix HD 1.25

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
grazie 1000. Ovviamente proverò i mix suggeriti. Out of forum. Horner ha vinto la vuelta. Horner ha la mia età !!

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
DinoP ha scritto:
Stefano91 ha scritto:
Oppure ancora Razor 1.25 / TGV 1.30 o se non hai problemi di portafogli 4G 1.25 / TGV (o budello)

L'ultimo ibrido con tgv è quello che sto usando pure io (anche se reverse) e ti assicuro che è moooolto libidinoso, per me il problema è che dura 4 ore e sto cercando qualcos'altro...scratch
Ciao Stefano....ti si rompe il TGV al centro vero?.....è l'1.30?
Esattamente! Le sensazioni di quell'ibrido sono ottime, ma è uno strazio rompere in 4 ore sempre una delle 4 centrali... Si segano a vista!

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
a proposito di ibridi.
Ho giocato per 2 anni con la speed s modificata con piombi ore 3 e ore 6.
Le mie corde. VORTEX TURBO 6 - GUT POWER. 
Vi chiedo se sulla speed mpa posso trovare la stessa combinazione di potenza e controllo. Leggevo che Eiffel consigliava un kg in più sulle orizzontali 
Chiedo se , utilizzando le stesse corde, devo tirare come consigliato da Eiffell.
Grazie.

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
e soprattutto se quelle corde sono indicate per la mpa 16 x 19

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Se sono 1.25 il mono ed 1.30 il multi ci siamo per entrambe.
In 16x16 vai come consigliato però...

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
ci sono giocatori professionisti o seconda cat che utilizzano ibridi classici mono multi?

nel caso quali sono i più adottati sulle racchette 100 - 300?

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
Qualche seconda c'è (perlomeno nelle zone che frequento/conosco/servo e per quelli per cui incordo in serie A).
Tra i top Pro uomini e donne, dopo che hanno lasciato Na Li e la Dulko, ed il doppista Qureshi ha annunciato il ritiro non rimane praticamente più nessuno.
Domina l'ibrido col budello naturale...

descriptionibrido perfetto EmptyRe: ibrido perfetto

more_horiz
ma un classico ibrido mono(liscio)+syngut? tipo sppp+ogsheep/psgd/babolat syngut?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere