marconadal ha scritto: ho appena preso il modello "grigio"; peso nuda 335 gr, finita con corde ed elastico antivibro 353 gr, bilanciata circa 32, 80% graphite, 20% kevlar..
Premesso che ho usato e uso tutt'ora tutti i modelli prestige vecchi e attuali, ma soprattutto made in austria, oltre che alle pro tour 630 e alle radical tour agassi 630 (giallo-nere)...
Questa racca, per il mio gioco, è un qualcosa di "unico"!
ha una potenza impressionante e con un controllo da prestige.
Bisogna solo pensare a fare il movimento giusto, per il resto ti ripaga perfettamente con un esplosione di colpo impressionante.
Ha un flex basso, lo si avverte molto, la palla sembra entrare nel piato corde per poi esplodere in uscita come una sassata.
Per questa sua caratteristica non mi sembra adatta a colpi esageratamente strappati, nel senso che non li esegue al meglio ed il risultato non è un colpo definitivo (in questo la migliore rimane la INTELLIGENCE PRESTIGE).
Il gomito/braccio non risentono minimamente dell'utilizzo, ed è un piacere sentire la pallina come se la si prendesse con la mano...
La nota dolente è il suono all'impatto, sicuramente non è minimamente paragonabile a quello "sublime" delle prestige vere o delle pro tour 630...a volte, usando monofilo, sembra quasi un suono da racchetta profilata, ma la goduria della resa , fa passare velocemente la "pippa mentale", e si gode dell'esecuzione sempre ottimale.
Ha un manico più piccolo rispetto a pari misura di Head, ma un grip favoloso (quello di serie), nelle sovraposizioni del nastro, si creano appositamente "canali" ...non so come meglio spiegarlo...che danno un ottimo riferimento per la corretta impugnatura da tenere a seconda del tipo di colpo da sferrare, una soluzione semplice ma a mio avviso in gioco molto efficace.
Ad oggi l'ho promossa sopra a tutte e prestige, e anche alla pro tour 630 e rad tour 630 agassi!!!!!
Sarei curioso di sapere se cambia la versione colore Amaranto (successiva)...
Nota: la misura/lunghezza effettiva rilevata è 69,5 cm...nel rovescio a due mani e in battuta...una manna...
Incuriosito dal post letto ieri, ho 'rispolverato' la redondo (amaranto)...comprata un annetto fa e usata davvero pochissime volte...
Incordata x-one a 23kg, l'ho ritrovata come la ricordavo: ottima per giocare di 'tocco', back sublime, gran precisione, pochissima potenza...sino a che si gioca in surplace coi piedi bene per terra da un feeling esagerato, rovescio a una mano che esce da solo...una bacchetta da direttore d'orchestra insomma...la cosa che non mi piace molto è che è 'morta' appena si esce dalla zona ottimale di impatto...soprattutto nella parte alta della testa flette e vibra molto. Sotto pressione, perdona molto poco le sbavature (come è logico per una racca del genere). Pesa molto ma si sente poco...e poi sono abituato ai 384gr della 'vecchia' max 200g quindi...no problem!