Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Redondo 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
fabio5675
Paoloraz
marconadal
ClaudioRM
elan
Cesare
wbtit
m4nd
jasper
werreby
JoK3R
spaceoddity66
Cimbro
biciomac
baldro72
Tennis Forever
20 partecipanti

descriptionRedondo 98 - Pagina 2 EmptyRedondo 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa fare un paragone tra la racchetta in oggetto e la Prestige MG MP?
Dalle caratteristiche lette su TW sembra un pò più morbida della Head.
Ma a livello di precisione e spinta?? Inoltre anche questo modello ha il sistema brevettato da Pro Kennex per la prevenzione delle infiammazioni?

Grazie a tutti.

descriptionRedondo 98 - Pagina 2 EmptyRe: Redondo 98

more_horiz
io dopo aver provato la yonex ieri...mi sa' che lunedi' corro in prokennex....

more_horiz
ciao!!
bella racchetta! grazie!!
ma cosa ti prendi, stavolta? Redondo 98 - Pagina 2 Icon_smile ... così, per curiosità...

more_horiz
bah...non sono normale...ieri dopo la prova mi e' tornata voglia della ormai tua...non so'...hanno la una black ace che mi sta' aspettando...(e due sett fa' avevano ancora una redondina nascosta....che era x un' umbro....mah)

more_horiz
eh si... non stai bene no!! Redondo 98 - Pagina 2 97171
ho letto di notevoli vibrazioni della black ace da andrea77ve, che le aveva appesantite notevolmente per giocarci...
potresti provare qualcosa di head, tipo qualche midplus radical, io ho la i.radicale e la ti.radical, notevoli...

more_horiz
seconda prova della redondo, stavolta su terra... ho tolto il grip in cuoio ottenendo due vantaggi: 1. racchetta più leggera di circa 12gr e bilanciamento a 32,5 e non a 31,5, cosa che preferisco... beh, fantastica!! la racchetta tira veramente forte (black code 23/22) un dritto definitivo... meno il rovescio ma comunque grandi colpi... mi sa che ne cercherò un'altra...

more_horiz
col rovescio devi essere bello sulla palla...non e' facilissimo...ma uno scarsone come me ogni tanto uscivano delle botte micidiali...

more_horiz
Ragazzi arrivata la redondo type c 93, domani la proverò ma sono allibito da quella schifezza di rivestimento appiccicoso che ha sul telaio... ma è normale? E' veramente fastidioso...

more_horiz
ciao,
rivestimento appiccicoso? Redondo 98 - Pagina 2 Icon_eek
la redondo, come la "seppi" ha una strana verniciatura che ha un effetto "gommoso"... ma non appiccicoso...

more_horiz
appiccicoso????...schifoso????...la redondo e' uno spettacolo x gli ochi...il rivestimento in silicone una meraviglia...giochi bene solo a guardarla....

more_horiz
baldro72 ha scritto:
appiccicoso????...schifoso????...la redondo e' uno spettacolo x gli ochi...il rivestimento in silicone una meraviglia...giochi bene solo a guardarla....

Bho a me sinceramente da parecchio fatidio, ci rimane pure appiccicata su sporcizia (le racchette le tengo lucidate Redondo 98 - Pagina 2 622327 ) comunque a parte questo oggi l'ho provata 10 minuti in palleggio con su le Klip Natural gut (legend) e per ora non mi pronuncio troppo poco tempo ma mi ha lasciato spiazzato il suono che nonostante l'antrivibro suona come una racchetta con luxilon senza antivibro, siamo sicuri sia una pro kennex? Redondo 98 - Pagina 2 Lol

more_horiz
beh d'altronde [bDe gustibus non disputandum est]

more_horiz
la mia 98 con le black code in effetti "suona" ad ogni colpo... ma questo non significa che la racchetta vibri, anzi... però concordo che può anche non piacere, personalmente però la 98 la trovo una racchetta equilibrata, forse un po' troppo pesante... 20gr in meno consentirebbero aggiustamenti sul piatto che forse non starebbero male... 3gr a ore 12, 3+3gr a ore 3 e 9, ad esempio... ma con 350gr di partenza, l'aggiunta mi sembra eccessiva...

descriptionRedondo 98 - Pagina 2 Emptyre

more_horiz
Acquistata da poco e devo dire....alla faccia della pastosità!!!!!! Impatto secco e metallico...premetto che ho sempre giocato con Head prestige classic 600 customizzate.

more_horiz
sapete se sulla Type C è facile aumentare la dimensione del manico?

more_horiz
La redondo dovrebbe usare gusci compatibili con quelli head , non so però se è la stessa cosa per la Type C.

more_horiz
werreby ha scritto:
Acquistata da poco e devo dire....alla faccia della pastosità!!!!!! Impatto secco e metallico...premetto che ho sempre giocato con Head prestige classic 600 customizzate.

Orpo impatto secco con un ra=56? Posso sapere che corde monti e che tensione?

more_horiz
gia', e' sempre stata considerata il sacro graal per i giocatori con problemi al gomito. rigidita' come la pt 57a, pesante e bilanciata al manico, che sia la classica racchetta molto sensibile alle corde, come le vecchie fischer vacuum?

more_horiz
Montato Weiss Cannon Turbo twist 1,18 a 20 kg.

more_horiz
comprata una redondo 98 mp , mi arriverà sett prox ....

qui qualcuno la usa ancora ?

more_horiz
...io ce l'ho anche se è qualche mese che non la uso preferendole le mid o la dunlop 200g musclewave

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
...io ce l'ho anche se è qualche mese che non la uso preferendole le mid o la dunlop 200g musclewave

come mai ? cosa non ti piace ?

more_horiz
elan ha scritto:
come mai ? cosa non ti piace ?

no no tutt'altro, semplicemente che vado a periodi e questo è il periodo della redondo mid che la corde nuove...quando sara tempo di cambiare corde alla mid passerò ad usare la mp.

racchetta bella indubbiamente, spinge decisamente poco e devo dire che passando dalla 200g musclewave alla redondo la differenza si sente eccome.

quando ti arriva la tua, magari fatti dare qualche buon consiglio sulle corde per avere una risposta della racchetta quanto più vicino alle tue esigenze.

more_horiz
la provero lunedi in ibrido alu power + multi wc ...non so a che tensione ma credo sui 21/22 .....x la spinta ci credo ha il flex delle pt57 ...

come sono le dunlop 200 mw ? dovrebbero essere flessibili , quindi perchè + potenti ?

more_horiz
elan ha scritto:
come sono le dunlop 200 mw ? dovrebbero essere flessibili , quindi perchè + potenti ?

la mw ha ra 59, ma è più pesante in testa quindi la maggior inerzia si fa sentire. rispetto alla redondo la mw mi sembra una clava anche se hanno lo stesso peso 350gr l'una.

more_horiz
ho appena preso il modello "grigio"; peso nuda 335 gr, finita con corde ed elastico antivibro 353 gr, bilanciata circa 32, 80% graphite, 20% kevlar..

Premesso che ho usato e uso tutt'ora tutti i modelli prestige vecchi e attuali, ma soprattutto made in austria, oltre che alle pro tour 630 e alle radical tour agassi 630 (giallo-nere)...

Questa racca, per il mio gioco, è un qualcosa di "unico"!

ha una potenza impressionante e con un controllo da prestige.

Bisogna solo pensare a fare il movimento giusto, per il resto ti ripaga perfettamente con un esplosione di colpo impressionante.

Ha un flex basso, lo si avverte molto, la palla sembra entrare nel piato corde per poi esplodere in uscita come una sassata.

Per questa sua caratteristica non mi sembra adatta a colpi esageratamente strappati, nel senso che non li esegue al meglio ed il risultato non è un colpo definitivo (in questo la migliore rimane la INTELLIGENCE PRESTIGE).

Il gomito/braccio non risentono minimamente dell'utilizzo, ed è un piacere sentire la pallina come se la si prendesse con la mano...

La nota dolente è il suono all'impatto, sicuramente non è minimamente paragonabile a quello "sublime" delle prestige vere o delle pro tour 630...a volte, usando monofilo, sembra quasi un suono da racchetta profilata, ma la goduria della resa , fa passare velocemente la "pippa mentale", e si gode dell'esecuzione sempre ottimale.

Ha un manico più piccolo rispetto a pari misura di Head, ma un grip favoloso (quello di serie), nelle sovraposizioni del nastro, si creano appositamente "canali" ...non so come meglio spiegarlo...che danno un ottimo riferimento per la corretta impugnatura da tenere a seconda del tipo di colpo da sferrare, una soluzione semplice ma a mio avviso in gioco molto efficace.

Ad oggi l'ho promossa sopra a tutte e prestige, e anche alla pro tour 630 e rad tour 630 agassi!!!!!

Sarei curioso di sapere se cambia la versione colore Amaranto (successiva)...

Nota: la misura/lunghezza effettiva rilevata è 69,5 cm...nel rovescio a due mani e in battuta...una manna...

more_horiz
marconadal ha scritto:
ho appena preso il modello "grigio"; peso nuda 335 gr, finita con corde ed elastico antivibro 353 gr, bilanciata circa 32, 80% graphite, 20% kevlar..

Premesso che ho usato e uso tutt'ora tutti i modelli prestige vecchi e attuali, ma soprattutto made in austria, oltre che alle pro tour 630 e alle radical tour agassi 630 (giallo-nere)...

Questa racca, per il mio gioco, è un qualcosa di "unico"!

ha una potenza impressionante e con un controllo da prestige.

Bisogna solo pensare a fare il movimento giusto, per il resto ti ripaga perfettamente con un esplosione di colpo impressionante.

Ha un flex basso, lo si avverte molto, la palla sembra entrare nel piato corde per poi esplodere in uscita come una sassata.

Per questa sua caratteristica non mi sembra adatta a colpi esageratamente strappati, nel senso che non li esegue al meglio ed il risultato non è un colpo definitivo (in questo la migliore rimane la INTELLIGENCE PRESTIGE).

Il gomito/braccio non risentono minimamente dell'utilizzo, ed è un piacere sentire la pallina come se la si prendesse con la mano...

La nota dolente è il suono all'impatto, sicuramente non è minimamente paragonabile a quello "sublime" delle prestige vere o delle pro tour 630...a volte, usando monofilo, sembra quasi un suono da racchetta profilata, ma la goduria della resa , fa passare velocemente la "pippa mentale", e si gode dell'esecuzione sempre ottimale.

Ha un manico più piccolo rispetto a pari misura di Head, ma un grip favoloso (quello di serie), nelle sovraposizioni del nastro, si creano appositamente "canali" ...non so come meglio spiegarlo...che danno un ottimo riferimento per la corretta impugnatura da tenere a seconda del tipo di colpo da sferrare, una soluzione semplice ma a mio avviso in gioco molto efficace.

Ad oggi l'ho promossa sopra a tutte e prestige, e anche alla pro tour 630 e rad tour 630 agassi!!!!!

Sarei curioso di sapere se cambia la versione colore Amaranto (successiva)...

Nota: la misura/lunghezza effettiva rilevata è 69,5 cm...nel rovescio a due mani e in battuta...una manna...

Incuriosito dal post letto ieri, ho 'rispolverato' la redondo (amaranto)...comprata un annetto fa e usata davvero pochissime volte...

Incordata x-one a 23kg, l'ho ritrovata come la ricordavo: ottima per giocare di 'tocco', back sublime, gran precisione, pochissima potenza...sino a che si gioca in surplace coi piedi bene per terra da un feeling esagerato, rovescio a una mano che esce da solo...una bacchetta da direttore d'orchestra insomma...la cosa che non mi piace molto è che è 'morta' appena si esce dalla zona ottimale di impatto...soprattutto nella parte alta della testa flette e vibra molto. Sotto pressione, perdona molto poco le sbavature (come è logico per una racca del genere). Pesa molto ma si sente poco...e poi sono abituato ai 384gr della 'vecchia' max 200g quindi...no problem!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: