Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

redondo mid

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Simonb
Mauro
6 partecipanti

descriptionredondo mid  Emptyredondo mid

more_horiz
Chi mi può' parlare di questo telaio?Mi incuriosisce :-)

descriptionredondo mid  EmptyRe: redondo mid

more_horiz
Arriva Nw-t;-)

more_horiz
...ho spaccato sia il Mid che il Midplus...che dire fragiline  Twisted Evil

more_horiz
Spaccate in che senso?

more_horiz
Mauro ha scritto:
Io ne ho 4...3 Redondo 100% grafite e 1 Heritage Laver 80% grafite e 20% kevlar (Made in San Diego/California) Telai che sono tra i miei preferiti di sempre... Smile impatto favoloso Cool 

more_horiz
;-)

descriptionredondo mid  EmptyREDONDO

more_horiz
Ciao, sapete dove si può trovare/comprare questo telaio?

more_horiz
massimiliano dolci ha scritto:
Ciao, sapete dove si può trovare/comprare questo telaio?

Solo su TW Usa...le tasse doganali sono su 38 euro a racchetta.

descriptionredondo mid  EmptyREDONDO

more_horiz
Grazie, scusa se ti rompo ma tu quale hai la MID o la MID PLUS?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mauro ha scritto:

Io ne ho 4...3 Redondo 100% grafite e 1 Heritage Laver 80% grafite e 20% kevlar (Made in San Diego/California) Telai che sono tra i miei preferiti di sempre... Smile impatto favoloso Cool 
SE ho postato in questo 3D "dedicato"...che modello potrei avere? Ho "anche" le MP..

more_horiz
Riprendo il thread perchè ho bisogno di alcuni chiarimenti... Attualmente sto usando la racchetta oggetto della discussione (Redondo MID) con corde Luxilon Alu Power Rough a 24 kg. Ho l'impressione che l'abbinamento non sia il migliore per questo telaio, nel senso che l'impatto ed il controllo rimangono comunque fantastici però visto che ho sempre letto che il budello è la morte sua vorrei sapere cosa potrei provare con comportamento simile al budello (quest'ultimo vorrei evitarlo visto i costi). Inoltre vorrei capire quali potrebbero essere i pro ed i contro nel passare dal Mid attuale alla redondo 98.
Grazie

more_horiz
Io ho sempre giocato in ibrido reverse budello/Alu Power x avere la massima resa in uscita palla. X me passare al PM hai solo svantaggi (generali) ha solo il piatto un po' più ampio...ma è meno preciso e (x me) anche meno potente.

more_horiz
Grazie... e tensione cosa prediligi? Reverse intendi con maggior tensione sulle orizzontali con Alu Power?

more_horiz
stefano68 ha scritto:
Grazie... e tensione cosa prediligi? Reverse intendi con maggior tensione sulle orizzontali con Alu Power?

X reverse si "intende" montare sulla corda dominante (la verticale) il budello e in orizzontale la Alu...se monti 1,30 x avere più durata (potenza e controllo) ...io montavo quel calibro, io facevo 23 il budello e 21,5 la Alu in orizzontale.
Se vuoi farti un regalo a natale...ho in vendita una coppia nuova di pacca di questi telai.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io ho sempre giocato in ibrido reverse budello/Alu Power x avere la massima resa in uscita palla. X me passare al PM hai solo svantaggi (generali) ha solo il piatto un po' più ampio...ma è meno preciso e (x me) anche meno potente.

Un ibrido reverse del genere, rispetto ad un full di budello che vantaggi/svantaggi tecnici ha? (a parte lo svantaggio economico dovuto alla cottura rapida del mono)
Chiedo in questo contesto in particolare perche scrivi "per avere la massima resa in uscita". In teoria full di budello dovrebbe spingere di piu, giusto?

more_horiz
E' un abbinamento che fornisce più controllo dei colpi...come diceva un famoso spot...la potenza è nulla senza controllo. Poi con i "soliti" dati numerici è un conto....in campo colpendo palle su palle è un altra cosa. Poi COME SEMPRE è anche un gusto e un esigenza personale.

more_horiz
Finalmente dopo anni di curiosità' per questo telaio ho deciso di acquistarlo per vedere se riuscivo a trovare un telaio che potesse sostituire le mie Volkl tour 10 VE ,con le quali a dir la verità' mi trovo bene ma ogni tanto una novità' può' far bene.Purtroppo per adesso non posso fare un paragone tra la Volkl e la Redondo in quanto abitualmente gioco con un multifilo(isospped professional classic) e questa redondo invece era gia' incordata con monofilo  diablo 19.Provata oggi e le sensazioni sono ottime :-) mi e' piaciuto molto il servizio,bene anche diritto e rovescio ma la cosa bella e' nonostante il mono anche se non e' rigidissimo assenza di vibrazioni.La palla si sente bene e il controllo e' ottimo.Il materiale si sente che e' di qualita'100% graphite senza troppi fronzoli di vari materiali aerospaziali ecc :-) Per ora unica nota dolente la vernice gommosa che risulta appiccicosa :-( La rincordero' con l'isospped per capirla meglio.

more_horiz
Incordata con isospeed professional classic 4 nodi 22/21 e provata un ora,sembra un altro telaio rispetto al monofilo che montava,almeno per il mio tipo di gioco old style piatto,avevo letto che aveva poca potenza ma a me sembra che ne abbia e non poca, precisissima, morbidissima, insomma una goduria! Per ora il miglior mid mai provato!Smile

more_horiz
Gentilmente qualcuno può dirmi dove potrei trovare Bumper e grommets per la Redondo MID? Grazie

Dato che ci sono vi chiedo anche se c'è qualcuno che ha sperimentato set-up diversi di corde, a parte quelli già citati nel post.
Io 'sta racca non riesco proprio a mollarla!

Altra cosa: sto provando varie racchette, in media 97/98 x 310/315 gr, perché spesso mi danno del dinosauro vedendomi continuare a giocare con la MID e quindi ogni tanto cerco qualcosa che si avvicini alla Redondo.
Ho fatto un'ora (e ne farò altre) con una Dunlop NT Tour 18x20 2018 tirata a 19 kg con il suo ibrido e devo dire che mi ci sono trovato bene un po' con tutti i colpi trovandola molto simile alla mia anche se, malgrado la rigidità molto bassa, l'ho sentita un po' sul braccio.
Per curiosità l'ho sovrapposta alla Redondo ed ho notato che la differenza nella superficie del piatto corde sta tutta nella parte bassa vicino al cuore, mentre la larghezza è praticamente la stessa. In pratica il piatto da 97 della Dunlop (contro il 93 della ProKennex) è solo più lungo, ma verso la mano (intendo dire che la racca non è più lunga, quindi in allungo sempre lì si arriva).
Quale reale vantaggio mi può dare rispetto alla mia MID essendo il piatto corde solo allungato e non più largo?
Gioco abbastanza classico, con leggere rotazioni, diritto ad una mano, spingo da fondo e non disdegno discese a rete frequenti. Insomma tutto campo.
Grazie

more_horiz
La difficoltà di usare quella o un altra racchetta sta in molte altre cose, non se l'ovale è 1 o MEZZO cm più grande. 2 grommet li avevo dati ad un mio amico di qui del club, non so se li ha utilizzati

more_horiz
Grazie per la risposta; sono d'accordo con te, ma forse non mi sono sono spiegato bene, nel senso che intendevo dire che non capisco quali reali vantaggi mi possa dare una racchetta con piatto più grande (visto che il MID l'hanno mollato più o meno tutti) quando l'aumento di dimensioni va nella direzione che ho descritto.
Altra cosa che poi ho notato è che a parità di bilanciamento dichiarato, una volta prese in mano, la Redondo sembra molto più bilanciata al manico malgrado il peso superiore.

more_horiz
L'attrezzo più "giusto" x te lo sai solo te che lo devi usare. Degli altri fregatene altamente, la racca si sceglie anche x come si usa. Il peso, bilanciamento la "fattura" (boxed o profilata o altro) si sceglie x le ns caratteristiche di giocatore e MODO di giocare. Se ti piace sfruttare servizio e dritto quella è un gran telaio. Poi se l'avversario ti mette "in crisi" non è certo colpa della racchetta...ma del tuo MODO di giocare o anche altre differenze...fisico, tecnica.

more_horiz
A parità di tutti glia altri parametri corde più lunghe significano maggior spinta, tanto per cominciare.

Poi, la bilanciatura nominale dev'essere misurata con precisione caso per caso, sia a racchetta incordata (corde diverse hanno diverso peso) che no (non tutti i telai sono perfettamente in specifica). Il peso per se conta una beata cìppa di minkia riguardo la bilanciatura (nel caso in questione, significa solo che le fibre sono più dense verso il manico) e quello che avverti è solo l'inerzia più bassa...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: parole sante, purtroppo.... in effetti la mia difficoltà più grande (parlo da 4a cat.) è avere una condizione atletica decente, ergo arrivare un po' meglio sulla palla!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: scusa Mario, approfitto del tuo prezioso intervento per chiederti se hai qualche dritta da tirare fuori dal tuo vaso di pandora del tennis su come reperire bumper e grommets.

more_horiz
Hai già provato a chiamare il distributore italiano?
Sennò, i contatti giusti li ho, ma parliamo di tempi lunghi (2-3 settimane) e costi abbastanza assurdi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: