Io nei primi periodi,dato che gioca da un anno e mezzo, non la cambiavo, infatti il back era sempre approssimativo,poco teso,parabola lenta,adesso ho notato che la traiettoria si è notevolmente abbassata e la palla vola via più veloce..si gioco il rovescio ad una mano
Diciamo che la continental è quella che in questo periodo mi sta dando più sicurezza, ma dato che sono un autodidatta e non avendo una tecnica solida di base sono,purtroppo,sempre alla ricerca di posizioni,impugnature e tecniche di gioco....insomma sempre in alto mare
avrà sicuramente un rovescio in top poco naturale ed efficace, si può anche usare un'impugnatura non idonea ma poi bisogna vedere cosa comporta a livello di gioco e di fluidità del braccio
...si può...si può...che sia comodo no, ma impossibile nemmeno.
Una eastern di rovescio va bene per il top e per uno slice ben spinto, con un buon lavoro di polso, palla non alta e con il gomito che entra un po'....
Ci vuole un po' di "manico"...non è canonico, ma ci sta.
Io viro verso la continental, anche perchè il top di rovescio lo faccio con una western. Forse non è una continental piena piena, ma di certo non riuscirei a tirare un back con l'impugnatura del top.
Beh, io mi divertivo a "estremizzare". Un back in western...e' proibitivo!
A meno che non ti voglia spaccare il polso !!!
Buona sera e quoto kk per quanto riguarda le impugnature ... anche io alle volte se il timing dello scambio lo richiede e ne da possibilità mi adeguo usandole enrambe ...