Una mia piccola nota personale: non amo molto il catalogare le impugnature.
Per me, che tu voglia tirare una botta, che tu voglia tirare in top gira la racchetta il più possibile con la faccia della racchetta piatta sulla rete, dopo di che è il polso a dare il top o la botta piatta.
Il polso lo muovi in base a come fai andare il braccio: tenere il braccio teso è importante. La botta piatta ti esce se fermi il braccio sopra la testa con un movimento alto basso senza rotazione della testa. Il top spin, sarà invece accompagnato da un movimento di polso dato da dove immagini di mandare la racchetta: più fai andare il braccio, più rotazione darai alla palla. Se lanci la testa della racchetta al cielo ti esce una rotazione molto ampia. Guasquet ci ha fatto fuori Federer con questo rovescio a Roma. Se lo guardi vedi che il suo rovescio arriva dietro le sue spalle; fa paura, è il più bel rovescio del circuito.
Il back deve essere giocato invece a seconda della lunghezza di palla: continental si, accompagnato da un gesto ampio verso il basso. La difficoltà del back secondo me è nella sensibilità che bisogna avere.