Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsito corde Emptysito corde

more_horiz
Ciao a tutti!
qualcuno conosce questo sito che vende e descrive corde di vario tipo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon tennis a tutti!

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
protennis, sotto un altro aspetto grafico. Sono ribrandizzazioni delle proSupex taiwanesi.
Qualcosa discreto, altro meno. Niente di eccelso.
Molto meglio le loro macchine incordatrici...

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
grazie della celere risposta.
in verità le mie x-one dopo 10 ore di gioco (non da arrotino!) si stanno rompendo Sad . Valutando il costo, non mi posso permettere di incordarle ogni due settimane...
Un maestro mi ha parlato bene delle Luxilon. Io ho sempre usato mono babolat: duravano tanto, ma sembravano di metallo Smile 
Tu avresti voglia di consigliarmi delle mono filo, magari che aiutino anche un po' le arrotazioni? 
GRAZIE 1000

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
Generalizzare le caratteristiche di corde tra loro anche estremamente diverse, ragionando solo sulle marche, è limitativo ancor più non si conosca la tensione applicata.
LXN ha ottime corde (così come le ha Babolat) ma senza sapere su che telaio, a che tensione, per che tipo e livello di gioco, consigliare qualcosa è solo un tirare ad indovinare...

E non ho neanche accennato alle infinite possibilità causate da un montaggio diversificato quando non addirittura errato...

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
Maestro mi intrometto nella discussione perché un mio amico è entrato in possesso di una matassa di corde Protennis GutechPro 1.35. O meglio questo è quello che c'è scritto sulla matassa ma che non è scritto nella plastica è praticamente un piccolo adesivo attaccato sul davanti che indica appunto che si tratta della Gutechpro 1.35. Il nostro dubbio invece è che sia un'altra corda visto che vedendo il modellino della composizione (la sezione con i vari intrecci per intenderci) non corrisponde per niente a la sezione che viene rappresentata sul sito! Poi anche il colore è diverso la gutech è indicata come color perla mentre questa corda che abbiamo è di colore giallo chiaro aggiungerei che sembra quasi la maxi fly (il colore sul sito viene indicato come "naturale") sempre della protennis.. che il mio amico abbia comprato un prodotto e abbia beccato un "paccotto"? Poi a riscontri pratici applicando un taglio a siringa questa corda non ha tutti quegli strati che indica la sezione della gutech.. ha solo i filamenti intrecciati una piccola guaina che li racchiude e il rivestimento esterno che racchiude il tutto. Cosa può dirmi??  bounce

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
guarda, io gioco con una Radical graphene pro, montavo Babolat RPM TEAM a 23/24 kg. Non faccio tornei per questioni di tempo, ma forse in primavera inizierò... Gioco principalmente da fondo campo e mi piace "picchiare". Non amo particolarmente giocare in top spin, quindi gioco abbastanza piatto, come ti scrivevo e arroto molto poco. prendo lezioni regolarmente 2 volte la settimana da un anno e mezzo e gioco, tra tutto circa 4 ore a settimana di inverno e 6 ore di estate. Sono abbastanza documentato per quanto riguarda le caratteristiche delle racchette study , ma con le corde sono un pochino confuso sulla scelta. Per quel che durano avrò modo di provarne molte Smile 
GRAZIE

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
La Graphene rad pro è un discreto "cannone", e dovrebbe adattarsi più che bene al tuo stile di gioco.
Di certo la RPM Team con quelle caratteristiche non si sposa granchè, risultando più adatta a telai profilati ed un gioco più arrotato.
La LXN a cui ti hanno acennato fa solo una corda che potrebbe ben adattarsi al tuo telaio, la più famosa, la Alu Power, ma a non più di 22.5 kg costanti e quattro nodi, oppure risulterà anch'essa troppo rigida anche se non ai livelli della Team. Più indicata sicuramente la Poly Tour Pro 1.25 di Yonex (che però non è potentissima di suo), la Topspin Cyber Blu 1.25 (idem), la Gamma RZR-Rx 17, e la isospeed AXON Mono. Tutte queste, a 23.5/22.5.

Il meglio in assoluto resa/durata, mantenendo al tempo un più che accettabile confort, sono però tre corde nuove: la Head Hawk silver 1.25, la Prince Tour XC 1.27 e la nostra Starburn Fluopower. "".5 costanti la nostra e la head, e 22 costanti la Prince, sempre e comunque a quattro nodi.

descriptionsito corde EmptyRe: sito corde

more_horiz
GRAZIE 1000! Questa è la risposta che avrei voluto.
Faccio tesoro dei tuoi consigli e mi metto alla ricerca delle corde che mi hai consigliato.
Alla prossima cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere