Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio monofilo WILSON PROSTAFF 85 EmptyConsiglio monofilo WILSON PROSTAFF 85

more_horiz
Salve, vi scrivo per sapere se avete provato qualche monofilo sul telaio Wilson ProStaff 85. Vorrei sapere perchè ho provato diversi multifili ed ibridi e mi sono trovato bene, ma ho il problema di rompere spesso le corde. Problemi al braccio non ne ho, neanche montando corde dure, e gioco a tensioni basse tipo 19/18 o al massimo 20/19. Non saprei proprio che mettere, perchè è un telaio completamente diverso da tutti quello che ho incordato e provato!! Grazie in anticipo

descriptionConsiglio monofilo WILSON PROSTAFF 85 EmptyRe: Consiglio monofilo WILSON PROSTAFF 85

more_horiz
Sezione sbagliata, sposto...

descriptionConsiglio monofilo WILSON PROSTAFF 85 EmptyRe: Consiglio monofilo WILSON PROSTAFF 85

more_horiz
Io andrei o di multi (tf TGV 125, per esempio) o budello.

Come monofilo, devi cercare qualcosa di morbido, magari tutte le nuove generazioni in alfaolefine (a me, personalmente, è piaciuta la v6t di starburn).

Però starei più su un multi tf.

more_horiz
lol!  lol! Prova le alu power su 20 kg e poi fammi sapere!

more_horiz
Le alu power le ho già provate a 19 costante, stesso problema! Mad Mad Avevo pensato alle luxilon original 1.30 e alle head sonic 1.30, voi che ne dite?? Mi sa che devo passare ai calibri più grossi

more_horiz
2 o 4 nodi?
Comunque, i problemi sono 3 se spacchi le corde:

Calibro troppo sottile.
Stecche.
Incordatore che sbaglia.

Personalmente, penso che le ultime due siano la maggior causa di rotture. Soprattutto l'ultima.

more_horiz
Anche passa corde vecchi non aiutano

more_horiz
L'incordatore sono io e non incordo con una macchina da quattro soldi, ti assicuro che questi problemi si sono verificati solo sulle mie ProStaff, non sulle racchette dei clienti, fidati  Smile Stecche poche, tanto che la rottura avviene sempre al centro del piatto. Comunque il calibro più sottile che ho montato su questa racchetta è 1.25... è l'unica racchetta che mi sta creando problemi, con le precedenti non ho avuto mai problemi di questo tipo, neanche con le più recenti che ho usato come la Blade Tour e le Dunlop Biomimetic 200

more_horiz
Mi fido ciecamente! Cool 

Mi fermo qui, perché non so più come aiutarti:-) comunque se rompi al centro... Complimenti!  Twisted Evil

more_horiz
Grazie per i consigli!  Cool 

more_horiz
Vorrei sapere il parere di Eiffel Smile

more_horiz
Quando dici "rompere spesso" cosa intendi esattamente? Dopo quanto in media rompi?

more_horiz
Prima di tutto, farei un tentativo con uno dei mono in poliammidi organici di ultima generazione tipo Prince Tour XC od XP oppure il nostro prossimo Zhero alle tue solite tensioni. Col tipo di costruzione che hanno, probabilmente basta già il calibro 1.25, ma per entrambe esiste pure il calibro maggiore.

I passacorde usurati certo non aiuterebbero, ma il rischio maggiore è che le fibre del suddetto telaio abbiano cordialmente salutato perdendo del tutto la loro naturale reattività (ed in questo senso, scaricando in toto lo sforzo sulle corde, causandone la rottura da stress).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: